esattamente. "RAZZISTA" è l'insulto radical chic più in voga del momento, come qualche anno fa andava di moda "ADORO" oppure "TOP", ecco sì, "OH MY GOD, MA SEI RAZZISTAH" è un po' il vessillo del radical chic impaccato di soldi che ha avuto il posto di lavoro grazie a papino, la mini cooper come prima macchina e va a fare l'apericena "a ponte" (milvio, n.d.r.) con gli amici del corso di fotografia, e che guarda con espressione di disgusto mista a compassione chiunque non sappia cos'è una start up.
Perché ora i Pheeghi veri, sì, sono loro, quelli che perché guardano Ballarò o Quinta Colonna si sentono intellettuali, quelli che credono che sia sufficiente proclamarsi "di sinistra" per apparire più intelligenti degli altri, perché "sa signora mia, la sinistra è la classe politica dei colti", come Bertinotti no? così fottutamente figo con i suoi occhiali da lettura e quella erre moscia buttata lì..
ecco sì, io li mal sopporto proprio. sai, un po' per cultura e un po' per ideologia, io sarei di sinistra ma quella vera. quella che si schiera sempre dalla parte dei più deboli.