vorrei parlare con traditrici o traditi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Capisco veri, ma oddio non vivo nella mondanità totale, in questo periodo poi...monaca di clausura...e sono legatissima ai miei figli.
Bastardo Dentro, ma se le cose fossero adnate diversamente avresti fatto realmente...dalla pelle al cuore??? Bacio grande, sai che TVB!
 

Verena67

Utente di lunga data
Capisco veri, ma oddio non vivo nella mondanità totale, in questo periodo poi...monaca di clausura...e sono legatissima ai miei figli.
Bastardo Dentro, ma se le cose fossero adnate diversamente avresti fatto realmente...dalla pelle al cuore??? Bacio grande, sai che TVB!

di Monza?!


Bacio!
 
O

Old alnair

Guest
E' incredibile come sono gli uomini....Io pure gli chiedo da due anni di lasciarci, sa pure che amo un altro....e lui invece non fa che propormi uscite, cene fuori...io non ci riesco. Io non lo amo più. Affetto immenso, amore in senso lato, due figli, ma il mio amore è LUI. Si è fatto male sabato scorso giocando a calcio. Devo medicarlo...oddio che impressione, non è la SUA pelle, non è il SUO odore...ed io non ci riesco più..
Mi spiace, lo amavo tanto, tantissimo...
Carissima, ti capisco molto bene; quando a casa mia sono iniziate a scoppiare le "bombe" a mio marito è venuto un bell'acciacco che lo ha steso a letto per 2 mesi risolvendo poi con un intervento...fortunatamente per lui solo una cosa meccanica ed io sono rimasta con lui a fare ....molto volentieri quello che per lui avevo sempr fatto.
Tutt'ora per me è la persona più importante l'ho sempre amato con tanta passione...dico sempre che se vedessi annegare lui o l'altro correrei a salvare lui ma, la passione è morta.
Non sono una persona che riesce a sopravvivere nell'abitudinario...il mio corpo si alimenta di passoni in tutto.
Posso dire di adorare i miei figli, i miei obbi mi riempiono la mente ogni cosa che faccio la faccio perchè mi piace e con tutta me stessa...ecco con lui il "tutto me stessa" non c'è più.
Non sai quanto mi manchi la sensazione di essere tutta per lui, è una sensazione che ho avuto viva per 23 anni ...poi mi sono resa conto che sbattevo sempre contro lo stesso muro e pian piano trovavo sempre meno giustificazioni al suo atteggiamento.
Quando sono tronata a casa dopo esser stata per conto mio quasi 2 anni l'ho fatto proprio perchè non volevo vederlo soffrire, mi aveva fatto ben capire che gli macavo troppo, ma ahimè senza la passione non ce l'ho fatta ...e ho combinato un disastro!
 
O

Old alnair

Guest
complimenti allora, hai fatto bene, ma continuo a non capire in che modo tuo marito non "ti lascia andare"
Sparisce e poi torna chiedendomi di tornare perchè senza di me non ce la fa.
vuole fare con me tutto quello che faccio e che non ha mai voluto fare prima...
poi scoppiano le ire perchè lui stesso si rende conto che quando dico "non ti amo più" è vero allora esplode e sparisce.
Ora è risparito ma chissà se durerà
 

Old casa71

Utente di lunga data
interessante Casa, molto interessante. ho sottolineato la frase perchè è ciò che ho sempre fatto con mia moglie e che - grazie al cielo sto riprendendo le forze per continuare a fare. Ho troppo pochi elementi perdirti cosa fare del tuo matrimonio ma vorrei raccontarti il mio modo di pormi perchè, secondo me, è simile al tuo. Ripercorrendo il mio cammino, credo, in certi momenti, di aver voluto rimanere solo. Sono bravissimo nell'aiutare, nel sorreggere nel fare tutto quello che tu hai brillantemente descritto. Ma ho chiesto mai aiuto? no Ho sempre pensato, con supponenza, che il mio modo di amare fosse talmente totalizzante che se e quando io avessi chiesto qualcosa questo avrebbe dovuto automaticamente arrivare. Non è così. Sei indubbiamente una persona forte, come lo sono io, ma è un errore pensare di non aver bisogno di aiuto. Anche io credo di aver tradito stanco di questa situazione e alla ricerca (effimera) di qualcuno che si prendesse cura di me, anche dal punto di vista sessuale. Ma se avessi saputo dire cosa non andava, se fossi stato meno presuntuoso e avessi dato più fiducia a mia moglie (se anche lei avesse colto qualche segnale che ioho sicuramente dato) tutto questo non saprebbe successo. L'amore non deve essere a senso unico ma le persone caratterialemente "forti" a volte lo rendono tale e soprattutto non sanno chiedere aiuto. Io sto imparando e, con sorpresa, scopro che c'è terreno fertile. non sono più lì ad aspettare che qualche cosa succeda, sono io che non ho paura di dire cosa mi sarei aspettato e se qualche comportamento mi ha ferito. Il percorso è lungo ma se la persona - nella fattispecie tuo marito - è di spessore le cose andranno sicuramente meglio. Tradire, anche se lo si fa per se stessi, per prendere qualcosa che non si ha nel proprio menage, non è una soluzione. Un abbraccio

bastardo dentro
E' strabiliante notare quanto tu nel descrivere la tua storia stia quasi raccontando la mia. Hai ragione sono stata troppo presuntuosa, ho pensato che potevo fare tutto io. Con un unica eccezione io nel tempo l'aiuto l'ho chiesto ed in parte in varie occasioni mi è stato negato. In altre credimi non dovevo chiederlo, sarebbe stato naturale offrirlo. Io in tanti anni mi sono lamentata, credimi non so' quante volte ho urlato e chiesto attenzione. Cambiava per una settimana e poi strada vecchia. Il mio tradimento, peraltro non cercato, è avvenuto dopo quando oramai non c'era piu' niente da fare, 10 mesi fa' ed è peraltro finito da poco. Non è mai stata una soluzione per me.
Ha fatto solo parte di un mio percorso interno, lungo cominciato anni fa.
Grazie
 

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Capisco veri, ma oddio non vivo nella mondanità totale, in questo periodo poi...monaca di clausura...e sono legatissima ai miei figli.
Bastardo Dentro, ma se le cose fossero adnate diversamente avresti fatto realmente...dalla pelle al cuore??? Bacio grande, sai che TVB!

bellissima Fay, L'ho detto sempre e lo ripeto, sono un combattente leale e non rinnego mai ciò che ho fatto ho ciò che ho pensato. avrei lasciato mia moglie. Non so (più) se sarebbe stato così giusto farlo. però l'avrei fatto e lo dico anche ad un anno di distanza. Sarebbe ipocrita non dirlo. Però le cose sono andate diversamente, la vita prosegue e deve proseguire bene e le cose, finalmente, cominciano anche a venire in maniera naturale. non scappo più, non ho sempre lo suardo oltre... e sono concentrato sulla mia famiglia, sul mio lavoro e sui miei hobbies. una parvenza di equilibrio .... sopra la follia...

bastardo dentro
 
O

Old alnair

Guest
....pensateci bene.


i tanto vituperati mariti sono quelli che soffrono per voi e vi portano in giro per medici, per esempio, nei momenti di difficoltà.

Troppo facile giudicarli con il metro di amanti liberi e sbarazzini...(che tanto a casa hanno chi gli rammenda le camice...)


Bacio!
Quello che mi sembra facile è il tuo atteggiamento che cade in luoghi comuni o nel mio caso "leggende metropolitane".
Ma esistono veramente mariti che portano lemogli dal dottore?...che sono di sostegno qundo uno sta male? che si alzano a rimboccare le coperte ai figli quando hanno la tosse?...che portano la moglie in giro a vedere il mondo?
A casa mia il marito era bravo nel farmi ridere (mi sono molto divertita con lui) stando comodi in salotto e anche bravo nelle coccole culinarie.
Peccato che di avere 2 figli se ne è accorto quando quelli avevano più di 20 anni!
Peccato che dal dottore l'ho sempre portato io ...imbiancato la casa? io! uffici banche casini? diceva..."pensaci tu chelo sai fare"
Insomma dove sono i mariti che dici tu?
 

Old casa71

Utente di lunga data
Non lo so



Cioé io non lo so se siano alibi per amori finiti, o una sostanziale solitudine di fondo (nel caso di B.D. e Stef) che spinge ad essere quello piu' forte, quello che da' sempre senza mai chiedere niente in cambio...consentendo all'altro partner di sedersi, di non maturare, di non evolvere.

Ciascuno di noi porta il se stesso che è nei rapporti della sua vita, ovviamente (questa la dedichiamo a M. de Lapalisse
) , pero' quando ci sono matrimoni di mezzo a me risulta difficile parlare di ALIBI.

E mi risulta difficile buttare l'acqua con il bambino


Tu Fay vivi anche in un ambiente particolare, piuttosto mondano, ma chi vive una vita strettamente familiare rischia di trovarsi sradicato da tutto e tutti. Il prezzo è altissimo per tutte le persone coinvolte


Bacio!
Allora Vere ti rispondo. L'amore finito non è un alibi. Non è questione di solitudine. Si è vero la prima volta scrissi di essere di nuovo sola, è vero ma lui non è arrivato per questo. E' stato come ho detto a BD un punto in un percorso personale. Diciamo che ad un certo punto della mia vita ho voluto fare un gesto egoistico. MI sono accorta che facevo e faccio tanto per gli altri e mai niente per me. Che alla fine di tutto io mi ritrovero' dove vanno a finire tutti e non volevo rinunciare a provare emozioni, volevo risentirmi viva, e volevo provare a fare sesso con un altra persona che non fosse mio marito. Ti diro' quello che dissi alla mia amica dopo innumervoli riflessioni, perchè saro' sincera non l'amavo piu' ma di cornificarlo non mi andava molto a genio. Ho detto è una persona impegnata, è lontano, rischia quanto me, volgio provare questa sensazione non durerà piu' di un mese o due. E che ne sapevo io che la cosa ci prendeva così, che si arrivava a dieci mesi, che io mi sarei innamorata, che l'avrei dovuto lasciare per vari motivi, certo questo in conto non l'avevo messo. Come dico sempre se avessi la palla di cristallo .......
 
O

Old alnair

Guest
Guarda che parlavo di donne che si accorgono che il loro UOMO è andato e POI cercano di riprenderselo (anche se prima era un soprammobile!)...


In quel caso VOI che cercate? Un figlio?
Non so cosa dirti perchè la mia vita è stata il contrario.
Pendevo dalla sua vita. Ogni cosa che decidevo di fare era in fuozione del suo benessere e della sua tranquillità ma alla fine ho dovuto ammettere che il soprammobile eo io.
Lui faceva i cavoli suoi perchè sapeva che c'ero e ci sarei senpre stata.
Ora dice di aver capito di essermi mancato e che dare le cose per scontato è sbagliato.
Peccato...io credo che non si chida la stalla dopo che i buoi sono scappati!
 

Old casa71

Utente di lunga data
Quello che mi sembra facile è il tuo atteggiamento che cade in luoghi comuni o nel mio caso "leggende metropolitane".
Ma esistono veramente mariti che portano lemogli dal dottore?...che sono di sostegno qundo uno sta male? che si alzano a rimboccare le coperte ai figli quando hanno la tosse?...che portano la moglie in giro a vedere il mondo?
A casa mia il marito era bravo nel farmi ridere (mi sono molto divertita con lui) stando comodi in salotto e anche bravo nelle coccole culinarie.
Peccato che di avere 2 figli se ne è accorto quando quelli avevano più di 20 anni!
Peccato che dal dottore l'ho sempre portato io ...imbiancato la casa? io! uffici banche casini? diceva..."pensaci tu chelo sai fare"
Insomma dove sono i mariti che dici tu?
Esistono il mio amante è così. Ops ex amante.

Lui è per lei quello che io sono per il mio.
 

Old casa71

Utente di lunga data
Non so cosa dirti perchè la mia vita è stata il contrario.
Pendevo dalla sua vita. Ogni cosa che decidevo di fare era in fuozione del suo benessere e della sua tranquillità ma alla fine ho dovuto ammettere che il soprammobile eo io.
Lui faceva i cavoli suoi perchè sapeva che c'ero e ci sarei senpre stata.
Ora dice di aver capito di essermi mancato e che dare le cose per scontato è sbagliato.
Peccato...io credo che non si chida la stalla dopo che i buoi sono scappati!
Dio mio sentire parlare te è come sentire me stessa.
 
O

Old alnair

Guest
oh invece gli amanti sono toda joya toda beleza.....



Bacio!
E chi l'ha detto?
Non è sempre cosi
Capita che l'amate possa essere l'uomo col quale condividi molte cose ...anche fatiche...non solo gioie e scopate...
Ho l'impressione che tu dia troppe cose per scontato.
 

Old pincopallina

Utente di lunga data
Sparisce e poi torna chiedendomi di tornare perchè senza di me non ce la fa.
vuole fare con me tutto quello che faccio e che non ha mai voluto fare prima...
poi scoppiano le ire perchè lui stesso si rende conto che quando dico "non ti amo più" è vero allora esplode e sparisce.
Ora è risparito ma chissà se durerà
buongiorno alnair e tutti,
un disastro insomma...mi chiedo come hai fatto a stare via per due anni e poi ritornare, per poi voler riandare...ma trovare definitivamente una "dimensione" è così difficile??
immagino che con i figli così grandi non siate nemmeno + voi dei giovincelli, ed anche se capisco che lui abbia difficoltà oggettive rispetto alla "solitudine" (ma manco + di tanto visto che è il tipo che si consola facilmente) perchè non riesci definitivamente ad andare tu se è quello che vuoi???

e poi in generale a voi tutte/i: leggevo di fay e casa, mi pare, che chiedono ai rispettivi mariti di essere "lasciate"???
ma scusate perchè non prendete una decisione in proprio (mentre però in proprio decidete di tradire) e sottoponete questa ai vs compagni invece di aspettare che lo facciano loro???
posso capire chi soffre di problemi economici per cui molto dipende dal consorte ed ovviamente ci va coi piedi di piombo, ma chi non ne ha perchè agisce così???
 

Old casa71

Utente di lunga data
buongiorno alnair e tutti,
un disastro insomma...mi chiedo come hai fatto a stare via per due anni e poi ritornare, per poi voler riandare...ma trovare definitivamente una "dimensione" è così difficile??
immagino che con i figli così grandi non siate nemmeno + voi dei giovincelli, ed anche se capisco che lui abbia difficoltà oggettive rispetto alla "solitudine" (ma manco + di tanto visto che è il tipo che si consola facilmente) perchè non riesci definitivamente ad andare tu se è quello che vuoi???

e poi in generale a voi tutte/i: leggevo di fay e casa, mi pare, che chiedono ai rispettivi mariti di essere "lasciate"???
ma scusate perchè non prendete una decisione in proprio (mentre però in proprio decidete di tradire) e sottoponete questa ai vs compagni invece di aspettare che lo facciano loro???
posso capire chi soffre di problemi economici per cui molto dipende dal consorte ed ovviamente ci va coi piedi di piombo, ma chi non ne ha perchè agisce così???


Tecnicamente hai ragione, ma non lo faccio per principio. Io me ne vado faccio le valigie e trasloco me, mia figlia e animali domestici vari. Eh dove vado????? Scusami tanto il suo papi ha piu' di una casa che se ne vada lui!
 
O

Old alnair

Guest
Mi piace leggere le tue frasi, fra le righe si legge la certezza della tua scelta. Ed è bello.
Purtroppo per me non è così. Sono sempre andata in giro per medici, pronto soccorso ecc. da sola sia per me che per mia figlia. Nei momenti di difficoltà sono rimasta sola. Due lutti, nessuna parola di conforto, in uno sono andata da sola nell'altro mi ha accompagnato perchè non si poteva esonerare. Nei momenti in cui il mio lavoro ha avuto degli scossoni non mi ha mai rincuorato o spronato. La mia vita è sempre stata in funzione della sua da quando ci siamo conosciuti. L'ho sempre aiutato, spronato, difeso, avallato, incentivato, curato, sorretto, ho fatto il possibile e l'impossibile. Credo che dopo tanta dedizione aspettarsi qualcosa da parte sua era forse naturale.
L'amore non è a senso unico.
Mamma mia! leggendo te mi sembra di vedermi allo specchio...sob!
 

Verena67

Utente di lunga data
E chi l'ha detto?
Non è sempre cosi
Capita che l'amate possa essere l'uomo col quale condividi molte cose ...anche fatiche...non solo gioie e scopate...
Ho l'impressione che tu dia troppe cose per scontato.

parliamone quando invece di 25 avrai 4000 messaggi come me....



Bacio!
 

Bruja

Utente di lunga data
mah...

Sbagli....ho fatto di tutto per uscirn prima.
La storia con l'amante è iniziata quando ero fuori da casa mia

Quindi che amante sarebbe.... se sei fuori da casa e dal matrimonio?
Devo aver perso qualche passaggio...
Quanto al fatto che gli uomini non se ne vanno............perchè dovrebbero?
Alla fine se non hanno pronta l'alternativa di convidenza la scelta è tornare da mammà o fare il single e doversi provvedere da solo di tutto quello che la moglie comunque approntava. A volte la risposta è meno arzigogolata e concettuale di quanto si creda....
Bruja


p.s. Il fatto che poi tu abbia avuto dei revivals e la situazione sia impicciata fa parte della storia comune di tante donne che non scelgono perchè la scelta sarebbe anadrsene e quindi si aspetta che se ne vada lui.... e lui come ho detto, anche non gli importasse granchè di salvare il salvabile, non credo abbia voglia di far fagotto. Tu sei piena di sentimenti offesi e dignità trascurata, ma credo che quello che a lui importa non contempli queste tue esigenze...
 

Old pincopallina

Utente di lunga data
[/u]

Tecnicamente hai ragione, ma non lo faccio per principio. Io me ne vado faccio le valigie e trasloco me, mia figlia e animali domestici vari. Eh dove vado????? Scusami tanto il suo papi ha piu' di una casa che se ne vada lui!

e se tu aspetti che vada lui, hai voglia!!!
fattene dare una in affitto e così te ne vai tu, io non la vedo così difficile, almeno economicamente non avete disagi...sapessi com'è difficile invece quando ti devi pure arrabbattare....
 

Verena67

Utente di lunga data
Quello che mi sembra facile è il tuo atteggiamento che cade in luoghi comuni o nel mio caso "leggende metropolitane".
Ma esistono veramente mariti che portano lemogli dal dottore?...che sono di sostegno qundo uno sta male? che si alzano a rimboccare le coperte ai figli quando hanno la tosse?...che portano la moglie in giro a vedere il mondo?
A casa mia il marito era bravo nel farmi ridere (mi sono molto divertita con lui) stando comodi in salotto e anche bravo nelle coccole culinarie.
Peccato che di avere 2 figli se ne è accorto quando quelli avevano più di 20 anni!
Peccato che dal dottore l'ho sempre portato io ...imbiancato la casa? io! uffici banche casini? diceva..."pensaci tu chelo sai fare"
Insomma dove sono i mariti che dici tu?

Io ti trovo maleducata. E di nuovo maleducata.
Tu non sai niente di me.

E si, io ho un marito meraviglioso.

Esistono. Eccome se esistono.

Ed esistono anche gli amanti che vogliono bene davvero e sono brave persone. Ma, e qui non credo di sbagliarmi, è il ruolo di "amante" che è tale per cui certe cose tra amanti NON LE SI CONDIVIDE.

Il momento in cui le si condivide non si è piu' amanti, ma una coppia a tutti gli effetti, con tutti i suoi umanissimi limiti.

E non parlo per luoghi comuni e leggende metropolitane. Sei appena arrivata, un po' di rispetto per chi è qui da anni. E, a naso, ne ha sentite piu' di te (e non solo qui).

E francamente non comprendo il tuo astio. Sei sola ti sei liberata del marito incapace ed egoista, hai un uomo che ti ama...che ti rode?


Bacio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top