vorrei parlare con traditrici o traditi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
E' incredibile come sono gli uomini....Io pure gli chiedo da due anni di lasciarci, sa pure che amo un altro....e lui invece non fa che propormi uscite, cene fuori...io non ci riesco. Io non lo amo più. Affetto immenso, amore in senso lato, due figli, ma il mio amore è LUI. Si è fatto male sabato scorso giocando a calcio. Devo medicarlo...oddio che impressione, non è la SUA pelle, non è il SUO odore...ed io non ci riesco più..
Mi spiace, lo amavo tanto, tantissimo...

Old casa71

Utente di lunga data
E' incredibile come sono gli uomini....Io pure gli chiedo da due anni di lasciarci, sa pure che amo un altro....e lui invece non fa che propormi uscite, cene fuori...io non ci riesco. Io non lo amo più. Affetto immenso, amore in senso lato, due figli, ma il mio amore è LUI. Si è fatto male sabato scorso giocando a calcio. Devo medicarlo...oddio che impressione, non è la SUA pelle, non è il SUO odore...ed io non ci riesco più..
Ti capisco.
Mi ha proposto un week end per san valentino, mi è venuta la nausea.

Verena67

Utente di lunga data

....pensateci bene.

i tanto vituperati mariti sono quelli che soffrono per voi e vi portano in giro per medici, per esempio, nei momenti di difficoltà.

Troppo facile giudicarli con il metro di amanti liberi e sbarazzini...(che tanto a casa hanno chi gli rammenda le camice...)

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
No forse voi volete una mamma ... noi vogliamo un UOMO!
Guarda che parlavo di donne che si accorgono che il loro UOMO è andato e POI cercano di riprenderselo (anche se prima era un soprammobile!)...

In quel caso VOI che cercate? Un figlio?

O

Old fay

Guest
Mhhhh veri...mio marito medico...mi manda in giro da sola per medici....e se mio figlio ha rischiato la pelle alla nascita è stato per colpa sua, non professionale...e non glielo perdono. So a cosa ti riferisci ma non basta, la vita non è solo malattia, ci sono anche le gioie...da condividere, ed io cosa condivido? Ho dovuto sempre lottare per avere qualcosa, no veri, non basta, so che quando si è in difficoltà si tende a ridimensionare tutto, anzi scusami, ma...è così.

Verena67

Utente di lunga data
Mhhhh veri...mio marito medico...mi manda in giro da sola per medici....e se mio figlio ha rischiato la pelle alla nascita è stato per colpa sua, non professionale...e non glielo perdono. So a cosa ti riferisci ma non basta, la vita non è solo malattia, ci sono anche le gioie...da condividere, ed io cosa condivido? Ho dovuto sempre lottare per avere qualcosa, no veri, non basta, so che quando si è in difficoltà si tende a ridimensionare tutto, anzi scusami, ma...è così.

oh invece gli amanti sono toda joya toda beleza.....

Bacio!

Old casa71

Utente di lunga data
....pensateci bene.

i tanto vituperati mariti sono quelli che soffrono per voi e vi portano in giro per medici, per esempio, nei momenti di difficoltà.

Troppo facile giudicarli con il metro di amanti liberi e sbarazzini...(che tanto a casa hanno chi gli rammenda le camice...)

Bacio!
Mi piace leggere le tue frasi, fra le righe si legge la certezza della tua scelta. Ed è bello.
Purtroppo per me non è così. Sono sempre andata in giro per medici, pronto soccorso ecc. da sola sia per me che per mia figlia. Nei momenti di difficoltà sono rimasta sola. Due lutti, nessuna parola di conforto, in uno sono andata da sola nell'altro mi ha accompagnato perchè non si poteva esonerare. Nei momenti in cui il mio lavoro ha avuto degli scossoni non mi ha mai rincuorato o spronato. La mia vita è sempre stata in funzione della sua da quando ci siamo conosciuti. L'ho sempre aiutato, spronato, difeso, avallato, incentivato, curato, sorretto, ho fatto il possibile e l'impossibile. Credo che dopo tanta dedizione aspettarsi qualcosa da parte sua era forse naturale.
L'amore non è a senso unico.

O

Old sfigatta

Guest
Mi piace leggere le tue frasi, fra le righe si legge la certezza della tua scelta. Ed è bello.
Purtroppo per me non è così. Sono sempre andata in giro per medici, pronto soccorso ecc. da sola sia per me che per mia figlia. Nei momenti di difficoltà sono rimasta sola. Due lutti, nessuna parola di conforto, in uno sono andata da sola nell'altro mi ha accompagnato perchè non si poteva esonerare. Nei momenti in cui il mio lavoro ha avuto degli scossoni non mi ha mai rincuorato o spronato. La mia vita è sempre stata in funzione della sua da quando ci siamo conosciuti. L'ho sempre aiutato, spronato, difeso, avallato, incentivato, curato, sorretto, ho fatto il possibile e l'impossibile. Credo che dopo tanta dedizione aspettarsi qualcosa da parte sua era forse naturale.

Verena67

Utente di lunga data

io sono stata matrimonialmente molto fortunata...o accorta?

Scusa è una piccola provocazione, ma già in passato ci hai detto che hai voluto FORTISSIMAMENTE tuo marito, insomma, che hai fatto "tutto tu"....

E non sta forse qui l'errore?!
Ha senso ora aspettarsi una reciprocità che non c'era fin dall'inizio?!

Scusa la provocazione, fatto a mero fine di approfondimento.

Bacio!

Old casa71

Utente di lunga data
io sono stata matrimonialmente molto fortunata...o accorta?

Scusa è una piccola provocazione, ma già in passato ci hai detto che hai voluto FORTISSIMAMENTE tuo marito, insomma, che hai fatto "tutto tu"....

E non sta forse qui l'errore?!
Ha senso ora aspettarsi una reciprocità che non c'era fin dall'inizio?!

Scusa la provocazione, fatto a mero fine di approfondimento.

Bacio!
No figurti accetto la provocazione. La mia non la era.
Io l'ho voluto, non dico che sin dall'inizio lui non mi abbia amato. Lui mi ama tuttora, o perlomeno dice di amarmi. Metti in conto che ci siamo conosciuti molto giovani. Ci siamo amati e tanto, credimi. L'ho voluto con tutte le mie forze, ma anche lui ha voluto me. Ma il suo amore nel tempo non è maturato, non si è evoluto.

O

Old amarax

Guest
baratro...

Io ci sono caduta da tradita.Dal mio punto di vista è piuttosto l'inferno.
Per chi ama il tradimento è l'inferno.
Si parla di cozze xchè un uomo\una donna ancora ama e non lascia...e si tira in mezzo la dignità.
Discorsi ovvi,fatti senza un minimo di rispetto nei confronti di un uomo\una donna che si è amato\a (?????????????)nel passato
Già chi tradisce ha fatto il salto di qualità...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
interessante Casa, molto interessante. ho sottolineato la frase perchè è ciò che ho sempre fatto con mia moglie e che - grazie al cielo sto riprendendo le forze per continuare a fare. Ho troppo pochi elementi perdirti cosa fare del tuo matrimonio ma vorrei raccontarti il mio modo di pormi perchè, secondo me, è simile al tuo. Ripercorrendo il mio cammino, credo, in certi momenti, di aver voluto rimanere solo. Sono bravissimo nell'aiutare, nel sorreggere nel fare tutto quello che tu hai brillantemente descritto. Ma ho chiesto mai aiuto? no Ho sempre pensato, con supponenza, che il mio modo di amare fosse talmente totalizzante che se e quando io avessi chiesto qualcosa questo avrebbe dovuto automaticamente arrivare. Non è così. Sei indubbiamente una persona forte, come lo sono io, ma è un errore pensare di non aver bisogno di aiuto. Anche io credo di aver tradito stanco di questa situazione e alla ricerca (effimera) di qualcuno che si prendesse cura di me, anche dal punto di vista sessuale. Ma se avessi saputo dire cosa non andava, se fossi stato meno presuntuoso e avessi dato più fiducia a mia moglie (se anche lei avesse colto qualche segnale che ioho sicuramente dato) tutto questo non saprebbe successo. L'amore non deve essere a senso unico ma le persone caratterialemente "forti" a volte lo rendono tale e soprattutto non sanno chiedere aiuto. Io sto imparando e, con sorpresa, scopro che c'è terreno fertile. non sono più lì ad aspettare che qualche cosa succeda, sono io che non ho paura di dire cosa mi sarei aspettato e se qualche comportamento mi ha ferito. Il percorso è lungo ma se la persona - nella fattispecie tuo marito - è di spessore le cose andranno sicuramente meglio. Tradire, anche se lo si fa per se stessi, per prendere qualcosa che non si ha nel proprio menage, non è una soluzione. Un abbraccio

bastardo dentro

O

Old fay

Guest
Scusate tutti ma io non ci credo. Mi sembra una resa bella e buona, una volta che qualcosa si è rotto, ed è cambiato non si torna più indietro, l'amore è assoluto, indissolubile, unico, questi sono racconti, alibi per sopravvivere negli amori finiti..

Verena67

Utente di lunga data
Fay - B.D. - Casa

Non lo so

Cioé io non lo so se siano alibi per amori finiti, o una sostanziale solitudine di fondo (nel caso di B.D. e Stef) che spinge ad essere quello piu' forte, quello che da' sempre senza mai chiedere niente in cambio...consentendo all'altro partner di sedersi, di non maturare, di non evolvere.

Ciascuno di noi porta il se stesso che è nei rapporti della sua vita, ovviamente (questa la dedichiamo a M. de Lapalisse
) , pero' quando ci sono matrimoni di mezzo a me risulta difficile parlare di ALIBI.

E mi risulta difficile buttare l'acqua con il bambino

Tu Fay vivi anche in un ambiente particolare, piuttosto mondano, ma chi vive una vita strettamente familiare rischia di trovarsi sradicato da tutto e tutti. Il prezzo è altissimo per tutte le persone coinvolte

Bacio!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Non lo so

Cioé io non lo so se siano alibi per amori finiti, o una sostanziale solitudine di fondo (nel caso di B.D. e Stef) che spinge ad essere quello piu' forte, quello che da' sempre senza mai chiedere niente in cambio...consentendo all'altro partner di sedersi, di non maturare, di non evolvere.

Ciascuno di noi porta il se stesso che è nei rapporti della sua vita, ovviamente (questa la dedichiamo a M. de Lapalisse
) , pero' quando ci sono matrimoni di mezzo a me risulta difficile parlare di ALIBI.

E mi risulta difficile buttare l'acqua con il bambino

Tu Fay vivi anche in un ambiente particolare, piuttosto mondano, ma chi vive una vita strettamente familiare rischia di trovarsi sradicato da tutto e tutti. Il prezzo è altissimo per tutte le persone coinvolte

Bacio!
mah?? non si tratta di solitudine, non ho nemmeno paura di essere sradicato, ho scommesso sul mio matrimonio e non desidero la perfezione, mi basta la serenità. in questi casi, di mezzo, c'è la vita: occhi sguardi crescita di esseri innocenti. io quando mi sono sposato ero strainnamorato perchè non provare a riscoprire certe cose?? anche perchè il tempo passa e se da un lato il dolore resta dall'altro ti fa anche vedere molte cose sotto altre angolazioni e apprezzare maggiormente ciò che si ha troppe volte dato per scontato. baci a tutti

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.