Voi vi farete vaccinare ?

monamour

Utente di lunga data

sono molto rassicurata...

1. Quali sono i segnali sospetti dopo la vaccinazione, che fanno far pensare a eventi avversi?

Affanno, dolore al petto o allo stomaco, gonfiore o sensazione di freddo a un braccio o una gamba, mal di testa grave o in peggioramento o visione offuscata, sanguinamento persistente, piccoli lividi multipli, macchie rossastre o violacee o vesciche di sangue sotto la pelle. I sintomi di combinazione per coaguli di sangue e piastrine basse devono portare all'assistenza medica.

2. Ci sono segnali anche a distanza di tempo?

Se dopo 4 giorni dalla vaccinazione si accusa ancora mal di testa e febbricola è anomalo. Inoltre se si presentano emorragie o piccole ecchimosi, bisogna rivolgersi al medico. Nel 90% dei casi le trombosi prese nelle fasi iniziali si curano come le emorragie e le piastrinopenie.

Skorpio

Utente di lunga data
la strage continua...
E siamo solo agli inizi.. Io ne ho incontrato uno alla vigilia di pasqua che mi ha detto che si era vaccinato

E infatti gli volevo dire che mi pareva che avesse una brutta cera, ma poi per delicatezza ho taciuto.

A quest'ora sarà già al camposanto

Pincopallista

Utente di lunga data
No no mona...cha proprio tutto chiuso.
secondo me l’hanno vaccinato.

Skorpio

Utente di lunga data
Questi sono gli effetti collaterali in 1 su 10.000 del Voltaren!
1 su 10.000, non 8 su 22 milioni!
Ecco perché è morto quello che si era slogato la caviglia quando si fece il doppio a tennis

E a noi biscari ci avevano detto che gli era preso un infarto

Skorpio

Utente di lunga data
bello, solo che quelli li prendo se dico io e nessuno mi scassa le palle....
Pensa se arrivasse quello del giardino col Voltaren in mano per farti un bel massaggino alle coscine

Scommetto che ti passerebbe la cacarella che ti ritrovi addosso e da lui te lo faresti fare

Dico bene?

danny

Utente di lunga data
Il problema è molto più probabilmente questo
ovvero il fatto che AZ non sarebbe forse più così efficace per tutte le varianti attuali,
insieme alla necessità di contenere la spesa pubblica a livello europeo che sta determinando gradualmente un diverso approccio per la campagna vaccinale (in Italia questa necessità è diventata la stigma per qualsiasi farmaco coperto da brevetto - cosa che lo rende più costoso - in favore di generici come la Tachipirina. Si temeva un eccesso di spesa sanitaria e quindi si è, non ho più dubbi in proposito, stoppata la cura di base, così come per la stessa ragione si sono sospesi interventi ed esami non urgenti senza alcun aumento o miglioramento del servizio offerto).
Mi sembra peraltro che la direzione attuale stia diventando finalmente più pragmatica,
Limitarsi a vaccinare le persone più anziane e a rischio (giusto) consente di abbattere le conseguenze più gravi e permette di risparmiare parecchio a livello sanitario. Non dubito comunque che con il terzo o quarto richiamo i vaccini diventino a pagamento per gli under 60.
AZ inizialmente era il vaccino per gli under 55, non mi sorprende che sia stato messo fuori gioco.
Non si può pensare in prospettiva di dover continuamente vaccinare tutta la popolazione. Costi troppo elevati.
E neppure lo si può dire ufficialmente, dopo che era stato promesso...
La stigma versi i furbetti da parte di Draghi fa intuire molte cose...

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Comunque che litighiate o meno sul vaccino, non cambia un cazzo in relazione a questa situazione.
Razionalmente possiamo solo intuire tra le righe la direzione verso cui stiamo andando.
Ma nessuno di noi potrà decidere assolutamente quale sarà.
Quindi.... se vi piace fare il tifo, fatelo per il calcio o per Sanremo, che almeno è più divertente....
I risultati non saranno molto differenti.

Ultima modifica:

Vera

Moderator
Staff Forum
È come avere intorno vegani che ti fanno terrorismo psicologico.
Volete vaccinarvi? Fatelo. Non volete vaccinarvi? Non fatelo ma non rompete le palle a chi prende decisioni diverse. Non capisco che fastidio dia a voi.