Vi racconto la mia storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso

Quello che mi fa soffrire di più é proprio questo, che lui non é cambiato é rimasto quello che era quando l'ho spostato fermo e immobile come una roccia e forse questo per lui é la sua forza (la stabilità) per me é il suo punto debole.
E' come se fossimo sintonizzati su due bande diverse, in questo contesto c'é stato l'avvicinamento all'altro uomo.
Rispondo solo a questo con un aneddoto di vita vissuta, poi trai tu nel caso, le dovute conclusioni.

Qualche anno fa, anzi, facciamo qualche più un bel pò, stavo con questa ragazza, la conobbi quando lei studiava all'università a Roma. Abitava con altre due amiche e il fidanzato di una di queste era un biologo, lavorava alla FAO, faceva un lavoro veramente fico, sempre in giro per il mondo, insomma, non gli si poteva dire niente. Un giorno le ragazze scoprono che delle vespe avevano fatto un nido all'interno dell'alloggiamento del riavvolgibile di una finestra; il mio primo consiglio ovviamente è stato quello di chiamare la disinfestazione per distruggere il nido. Il biologo che girava l'africa in largo e in lungo che aiutava le popolazioni invece se ne esce con una soluzione indolore per le vespe, in pratica, senza distruggergli il nido le obbliga ad andarsene via, senza però ucciderle o avvelenarle; naturalmente il processo non è immediato però alla fine funziona. E allora via di complimenti al salvatore dell'ecosistema in questo mondo menefreghista dei problemi dell'ambiente. Passano gli anni, io stò sempre insieme alla stessa ragazza, ho un casa mia nella quale lei è spesso ospite per periodi medio/lunghi (in pratica è come se vivessimo insieme), e guarda caso mi ritrovo con un nido di vespe all'interno dell'alloggiamento di un riavvolgibile. Memore della soluzione del biologo, e dei complimenti da lui ricevuti, attuo la stessa soluzione, che, come ripeto non è immediata, le vespe ci mettono un pò ad andarsene. Quali sono state le di lei reazioni ? "Ecco sei un pigro, che ti ci vuole a chiamare la disinfestazione, ma lo sai che le vespe sono pericolose ? Fino a che non risolvi il problema io qiu non ci vengo più".

Indeciso se darle una capocciata sulle gengive o un jab al mento il giorno dopo ho chiamato la disinfestazione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non ho ancora letto tutto... perche' Chiara ritieni che nelle storie clandestine non ci sia amore? E le storie che durano nel tempo? Come lo misuri l'amore? Io in questo non sono d'accordo, ogni storia e' a se'.
Le storie clandesine che durano nel tempo durano molto meno di quanto pensi. Una storia che dura da 3 anni equivale più o meno in una storia reale e normale a 3 mesi...poi ci aggiungi l'eccitazione del proibito e tutto il mix è creato. Per amare ed essere amati non si deve ruzzolare nella melma felicemente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le storie clandesine che durano nel tempo durano molto meno di quanto pensi. Una storia che dura da 3 anni equivale più o meno in una storia reale e normale a 3 mesi...poi ci aggiungi l'eccitazione del proibito e tutto il mix è creato. Per amare ed essere amati non si deve ruzzolare nella melma felicemente.
Ecco la parte in grassetto la quoto. Il resto ovviamente no.
Credo che la durata di una storia extra non sia legata all'amore.
Ha ragione Daniele quando dice che comunque hai solo degli spezzoni della sua vita, e hai sicuramente i migliori.
Sai Sabrina quanto ti capisco ma sono fermamente convinta che se fosse amore non si potrebbe continuare a vivere così.
Se ami veramente non sopporti nemmeno lontanamente che lui divida la sua quotidianità con un'altra e viceversa.
Se ami non accetti che sfiori sua moglie, moriresti di gelosia.
Se ami vuoi vivere con lui la tua vita, vuoi svegliarti con lui, vuoi addormentarti con lui, vuoi una vita con lui.
Posso sbagliarmi ma per me l'amore è questo e tanto altro ancora.

Nausicaa

sfdcef
Ha ragione Daniele quando dice che comunque hai solo degli spezzoni della sua vita, e hai sicuramente i migliori.
Sai Sabrina quanto ti capisco ma sono fermamente convinta che se fosse amore non si potrebbe continuare a vivere così.
Se ami veramente non sopporti nemmeno lontanamente che lui divida la sua quotidianità con un'altra e viceversa.
Se ami vuoi vivere con lui la tua vita, vuoi svegliarti con lui, vuoi addormentarti con lui, vuoi una vita con lui.

Il grassetto mitiga la perentorietà delle affermazioni precedenti.
Amare è anche sacrificio. A parte i tradimenti, quanti amori non ricambiati abbiamo conosciuto nella nostra vita? Nostri, o di persone vicine?
Ami chi non ti ama, chi magari ha già un amore, e non vuoi distruggerlo, vuoi che sia felice...

Al di là dei giudizi morali sul tradimento, se una donna ama un uomo, è in grado di sopportare tante, tante cose...

Sabina

Utente di lunga data
Ma a te non é mai successo di amare due uomini magari in modo diverso e per diverse ragioni?
Come diceva Sabina "uno compensa l'altro" ...
Io le provo le cose che hai scritto sopra.. poi non so al di fuori della clandestinità cosa accadrebbe. Ci si vede non solo per fare sesso.. abbiamo passato anche delle giornate assieme. Ci sono molte cose che non scrivo che rendono tutto qualcosa di più.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io le provo le cose che hai scritto sopra.. poi non so al di fuori della clandestinità cosa accadrebbe. Ci si vede non solo per fare sesso.. abbiamo passato anche delle giornate assieme. Ci sono molte cose che non scrivo che rendono tutto qualcosa di più.
Sabina, lo fanno tutti, non siete gli unici, è la vitarella da fidanzatini senza alcun obbbligo e senza alcun dovere. nella vita reale tu odieresti quella schifezza del tuo amante perchè andando avanti con lui scopriresti che il prezzo che hai pagato era eccessivo, davvero eccessivo per un omarino.

cleo81

Utente di lunga data
Questa volta anch'io quoto Daniele.
Non voglio dire che in nessuna storia clandestina c'è l'amore, ma solitamente queste storie vengono sopravvalutate.
E' davvero molto facile scambiare per amore la passione, l'eccitazione e il divertimento nello stare insieme.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma io non ho detto che tu non le provi.
Ma se le provi non capisco il tuo non prendere una decisione.
Scusa sarò superficiale ed egoista, ma se amassi così un altro uomo non accetterei nulla se non la condivisione della vita non solo di alcuni attimi.
E sicuramente non riuscirei più a vivere con mio marito

Anna A

Utente di lunga data
scusa ma mi sento in dovere di dirti che non gli vuoi affatto bene ..ne a lui ne alla tua famiglia. ne a te stessa.. altrimenti ti comporteresti in maniera diversa.
cerchi solo il tuo di bene e probabilmente finirai con il perdere ogni cosa oltretutto senza trovarlo...
la tua ricerca di riempire gli spazi della tua vita con delle emozioni assieme al tuo amante ti andrà bene fino al giorno in cui crollerà tutto ...
forse sei ancora in tempo a salvare il tuo matrimonio grazie alla pazienza di tuo marito ed al suo amore per la famiglia...
quando ti ritroverai senza di lui e con il solo amante allora capirai quello che hai gettato via ..
E realizzerai quanto poco gratificante è il sentirsi sola con un rapporto in cui non vi è un progetto di vita e nel quale bisogna accontentarsi delle briciole di tempo concesse...
e scusa se sono così "cattivo" con te ma se servisse a qualcosa sarei ancora più duro...
Purtroppo ho visto tante volte questo film ed il finale raramente è bello...
A proposito , Sei mai stata in quelle balere che da noi chiamano il mercatino dell'usato ? se no vacci una sera.. sono piene di persone che correvano dietro alle emozioni
ed ora si aggirano infelici alla ricerca di un rapporto vero ma accade assai di rado...
Perchè vuoi farti del male ? Poniti questa domanda
ma dai mo.. ce paragons fastu?
ha solo 33 anni, mica è adatta al liron o a posti simili..
dai mo su..:rotfl:

robiballerin

Utente di lunga data
ma dai mo.. ce paragons fastu?

Mandi !
par cumò ancimò no , ma i ans e cresin par duc.. e crodimi o sai ce co diis..e ie une vite co voi a balà.io o fas come secont lavoor il mestri di bal e on dai vidudis tantis .. se no tu mi crodis prove a la ad artigne il sabide di sere.. a le plen di disperas oms e feminis che cirin e non san nance lor ce...
a le simpri un plase sintiti..:):):)

MK

Utente di lunga data
Ho un bisogno continuo di stimoli, ho una vita molto piena , mi da noia avere degli spazi liberi, ho costantmente bisogno di riempirmi di tante cose e questo mio modo di vivere lo riverso molto anche in amore, sono molto esigente e capisco che non é facile stare con me mi faccio spesso autocritica per questo.. Per me la felicità é riuscire ad accontentarsi di poco quando ci si riesce stai davvero bene
Poco o tanto, non capisco :confused:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non ho ancora letto tutto... perche' Chiara ritieni che nelle storie clandestine non ci sia amore? E le storie che durano nel tempo? Come lo misuri l'amore? Io in questo non sono d'accordo, ogni storia e' a se'.

Perchè l'amore che noi concepiamo ha più a che fare col mito che con la realtà.

In effetti lo impariamo dalle favole, come Biancaneve.... e lì impariamo a sognarlo e a pensare ( illusoriamente) che possa realizzarsi.

Perché quel "vissero felici e contenti" era solo un modo per far tornare i conti, almeno nella fantasia. In realtà credo che nessuno riesca a immaginarsi che quel prosieguo possa essere reale, a meno che non lo si limiti a una piacevole parentesi temporale in cui si sc@@@ allegramente.

Le storie che durano nel tempo sono frutto dell'equilibrio, della sagacia e dell' autoregolamentazione, non dell'amore.

L'amore dura lo spazio di un orgasmo.

Anna A

Utente di lunga data

In effetti lo impariamo dalle favole, come Biancaneve.... e lì impariamo a sognarlo e a pensare ( illusoriamente) che possa realizzarsi.

Perché quel "vissero felici e contenti" era solo un modo per far tornare i conti, almeno nella fantasia. In realtà credo che nessuno riesca a immaginarsi che quel prosieguo possa essere reale, a meno che non lo si limiti a una piacevole parentesi temporale in cui si sc@@@ allegramente.

Le storie che durano nel tempo sono frutto dell'equilibrio, della sagacia e dell' autoregolamentazione, non dell'amore.

quanto disincanto...

fatata56

Utente di lunga data
Ciao Sabi,
lo stesso vale per me, ho passato giornate da ricordare tra le più belle, e che ne dicano che é solo sesso solo io posso sapere che non é così...
Potrebbe essere tutto amplificato dalla clandestinità, ma il sesso fine a sé stesso dura POCO, le mie emozioni a distanza di un anno e mezzo sono sempre più forti.

Sabina

Utente di lunga data

Penso che abbiamo due idee diverse dell'amore. Per me l'amore non è quello delle favole, del vissero felici e contenti. Ma non è neanche quello che dura lo spazio di un orgasmo.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao Sabi,
lo stesso vale per me, ho passato giornate da ricordare tra le più belle, e che ne dicano che é solo sesso solo io posso sapere che non é così...
Potrebbe essere tutto amplificato dalla clandestinità, ma il sesso fine a sé stesso dura POCO, le mie emozioni a distanza di un anno e mezzo sono sempre più forti.
Com'è per te vivere la quotidianità con tuo marito? Com'è evoluta la cosa nel tempo?
Per per all'inizio è stato quasi un "gioco", poi è diventato tutto più intenso.. tanto intenso per entrambi. Io rientravo a casa e spesso piangevo... spesso litigavo con mio marito per delle banalità per buttare fuori la rabbia di "dover" stare con lui. Ho pensato anche di lasciarlo in qualche momento.
Poi ci siamo calmati dopo che sua moglie l'ha scoperto, ma non abbiamo smesso di vederci o sentirci. Ora quando torno a casa dopo averlo visto sono felice... è come se mi fossi "rassegnata" per il momento a viver questa doppia vita.

fatata56

Utente di lunga data

Nessuno ha mai detto che sia semplice vivere una storia con un uomo sposato, capita di soffrire al pensiero che faccia l'amore con la moglie, ma quando lo fai tu con lui e il coinvolgimento é totale (come lo é il mio) pensi che come lo fa con te non lo fa con nessun'altra e sai che anche lui sa che é così.. tutto diventa più sopportabile perché hai la consapevolezza che torna da te con uno slancio e un desiderio che con nessun'altra prova.

fatata56

Utente di lunga data
Com'è per te vivere la quotidianità con tuo marito? Com'è evoluta la cosa nel tempo?
Per per all'inizio è stato quasi un "gioco", poi è diventato tutto più intenso.. tanto intenso per entrambi. Io rientravo a casa e spesso piangevo... spesso litigavo con mio marito per delle banalità per buttare fuori la rabbia di "dover" stare con lui. Ho pensato anche di lasciarlo in qualche momento.
Poi ci siamo calmati dopo che sua moglie l'ha scoperto, ma non abbiamo smesso di vederci o sentirci. Ora quando torno a casa dopo averlo visto sono felice... è come se mi fossi "rassegnata" per il momento a viver questa doppia vita.
Per me é stato molto difficile i primi mesi, ero come "drogata" di lui, non mi bastava mai il tempo che passavamo insieme.. Il fine settimana era un supplizio, non vedevo l'ora che arrivasse il lunedì..per non destare sospetti comunque vivevo una sorta di vita normale anche con mio marito, mi ero rassegnata a vivere una doppia vita... col passare del tempo però, le cose si sono un pò complicate perché non riesco a vivere ormai da due mesi l'intimità con mio marito, parliamo, ci confrontiamo nella vita di tutti i giorni ma come due amici o poco più..In compenso i momenti passati con l'altro mi riempiono e non ho più la" scarsa autonomia" temporale tra un appuntamento e l'altro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.