Tubarao
Escluso
Rispondo solo a questo con un aneddoto di vita vissuta, poi trai tu nel caso, le dovute conclusioni.
Quello che mi fa soffrire di più é proprio questo, che lui non é cambiato é rimasto quello che era quando l'ho spostato fermo e immobile come una roccia e forse questo per lui é la sua forza (la stabilità) per me é il suo punto debole.
E' come se fossimo sintonizzati su due bande diverse, in questo contesto c'é stato l'avvicinamento all'altro uomo.
Qualche anno fa, anzi, facciamo qualche più un bel pò, stavo con questa ragazza, la conobbi quando lei studiava all'università a Roma. Abitava con altre due amiche e il fidanzato di una di queste era un biologo, lavorava alla FAO, faceva un lavoro veramente fico, sempre in giro per il mondo, insomma, non gli si poteva dire niente. Un giorno le ragazze scoprono che delle vespe avevano fatto un nido all'interno dell'alloggiamento del riavvolgibile di una finestra; il mio primo consiglio ovviamente è stato quello di chiamare la disinfestazione per distruggere il nido. Il biologo che girava l'africa in largo e in lungo che aiutava le popolazioni invece se ne esce con una soluzione indolore per le vespe, in pratica, senza distruggergli il nido le obbliga ad andarsene via, senza però ucciderle o avvelenarle; naturalmente il processo non è immediato però alla fine funziona. E allora via di complimenti al salvatore dell'ecosistema in questo mondo menefreghista dei problemi dell'ambiente. Passano gli anni, io stò sempre insieme alla stessa ragazza, ho un casa mia nella quale lei è spesso ospite per periodi medio/lunghi (in pratica è come se vivessimo insieme), e guarda caso mi ritrovo con un nido di vespe all'interno dell'alloggiamento di un riavvolgibile. Memore della soluzione del biologo, e dei complimenti da lui ricevuti, attuo la stessa soluzione, che, come ripeto non è immediata, le vespe ci mettono un pò ad andarsene. Quali sono state le di lei reazioni ? "Ecco sei un pigro, che ti ci vuole a chiamare la disinfestazione, ma lo sai che le vespe sono pericolose ? Fino a che non risolvi il problema io qiu non ci vengo più".
Indeciso se darle una capocciata sulle gengive o un jab al mento il giorno dopo ho chiamato la disinfestazione.