Una persona dal passato

danny

Utente di lunga data
Differenza tra amica e amante, per me.
Con l'amica il sesso è secondario.
Ci può essere, può essere saltuario, occasionale, come può non esserci, ma sostanzialmente non è il centro del rapporto.
Lo sono invece le cose condivise. Le serate, i weekend, etc. etc.
L'amica è quella con cui passi un tempo quasi da fidanzati, senza però esserlo.
Di solito è accompagnata dalla scarsa attrazione di uno dei due o di entrambi gli elementi della coppia, ma allo stesso tempo dal ritenere piacevole il tempo trascorso insieme.
All'amica si vuole bene, manca anche, ma non le salteresti addosso appena la vedi.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Si, credo sia difficile non farsi coinvolgere.
Io ho scopato con gente che ho amato, gente di cui non me ne fregava un cazzo, e perfino con chi ho odiato, ma sta cosa che vado a letto con un'amica che resta solo un'amica e va bene a tutti e due, la vedo lontanissima.
Lo sai perché? Con gli amici le aspettative hanno un peso diverso, e quindi le delusioni vere o presunte girano diversamente
 

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Io ho scopato con gente che ho amato, gente di cui non me ne fregava un cazzo, e perfino con chi ho odiato, ma sta cosa che vado a letto con un'amica che resta solo un'amica e va bene a tutti e due, la vedo lontanissima.
Lo sai perché? Con gli amici le aspettative hanno un peso diverso, e quindi le delusioni vere o presunte girano diversamente
Cambia totalmente il rapporto e non si torna più indietro
 

danny

Utente di lunga data
:ROFLMAO:Per me la differenza è che con la prima non ci vai a letto, con la seconda sì.
Però dettagli
Qualcuno qui potrebbe dirti che l'amicizia tra uomo e donna non esiste.
Io non sono così perentorio: esiste in assenza totale di attrazione fisica.
Ma questa non funziona in modalità ON/OFF.
Esiste una scala di livelli, diciamo così, per cui, in determinate circostanze anche con un amico o amica puoi finire a letto, senza che però la componente sessuale sia quella esclusiva e prioritaria per cui è nata e regge la relazione.
O almeno, si spera sia così per entrambi, anche se alla fine è proprio questa simmetria che non mi convince.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Beh ma quella l'aveva già (la mia dico). Perché proporre questa cosa di essere amici in pubblico e fare cose insieme, e scopare in segreto (come prima)?
Per condire il tutto e avere maggiori garanzie di patatina a lungo termine, ma sempre senza impegno?
 
Top