Una persona dal passato

Angy2026

Utente di lunga data
Gioco altamente rischioso
Si esatto. È questo che non capisco, della sua idea. A me va bene, mi va di fare cose con lui, ma non capisco cosa gliene venga a lui.

Destinata a durare, si spera.
Finché scopa come scopa ora, decisamente.

Sono convinta che la fidanzata ufficiale non sa di questa amicizia, ma magari mi sbaglio.
Anche secondo me non ne sa nulla e non ne saprà nulla, ma vedremo.

Differenza tra amica e amante, per me.
Con l'amica il sesso è secondario.
Ci può essere, può essere saltuario, occasionale, come può non esserci, ma sostanzialmente non è il centro del rapporto.
Lo sono invece le cose condivise. Le serate, i weekend, etc. etc.
L'amica è quella con cui passi un tempo quasi da fidanzati, senza però esserlo.
Di solito è accompagnata dalla scarsa attrazione di uno dei due o di entrambi gli elementi della coppia, ma allo stesso tempo dal ritenere piacevole il tempo trascorso insieme.
All'amica si vuole bene, manca anche, ma non le salteresti addosso appena la vedi.
Noi ci saltiamo addosso appena ci vediamo.
Decisamente.
 

Angy2026

Utente di lunga data
Lui se la spiega (e me la spiega) dicendo ancora che ha una natura poliamorosa, e che se non stesse in una relazione tradizionale monogama (a cui tiene molto solo lei, evidentemente), avrebbe voluto avere una relazione anche con me. Non potendo farlo, perché perderebbe lei, ha trovato questo "espediente" dell'essere amici ufficialmente e scopare segretamente. Scopare con me gli piace, ma è palese che io gli piaccia anche come persona (lo avverto) e che quindi voglia fare anche altro con me, oltre a scopare.

Secondo me con la storia del poliamore se la racconta e basta, ma questo ve lo dissi già.
Quello che mi stupisce è che a suo dire con lei scopa molto bene, la ama, immagina il suo futuro con lei. Perché mettere a rischio questo bel progettino con la persona che ha scelto, solo per "avermi nella sua vita" in qualche modo, plasmando la realtà in modo che ci entri sia lo scoparmi che il frequentarmi?
 

danny

Utente di lunga data
Lui se la spiega (e me la spiega) dicendo ancora che ha una natura poliamorosa, e che se non stesse in una relazione tradizionale monogama (a cui tiene molto solo lei, evidentemente), avrebbe voluto avere una relazione anche con me. Non potendo farlo, perché perderebbe lei, ha trovato questo "espediente" dell'essere amici ufficialmente e scopare segretamente. Scopare con me gli piace, ma è palese che io gli piaccia anche come persona (lo capisco) e che quindi voglia fare anche altro con me, oltre a scopare.

Secondo me con la storia del poliamore se l racconta e basta, ma questo ve lo dissi già.
Quello che mi stupisce è che a suo dire con lei scopa molto bene, la ama, immagina il suo futuro con lei. Perché mettere a rischio questo bel progettino con la persona che ha scelto, solo per "avermi nella sua vita" in qualche modo, plasma do la realtà in modo che ci entri sia lo scoparmi che il frequentarmi?
L'ultimo uomo che ci ha provato con una mia amica definendosi poliamoroso, e andando in bianco, ora è separato.
 

Nicky

Utente di lunga data
Lui se la spiega (e me la spiega) dicendo ancora che ha una natura poliamorosa, e che se non stesse in una relazione tradizionale monogama (a cui tiene molto solo lei, evidentemente), avrebbe voluto avere una relazione anche con me. Non potendo farlo, perché perderebbe lei, ha trovato questo "espediente" dell'essere amici ufficialmente e scopare segretamente. Scopare con me gli piace, ma è palese che io gli piaccia anche come persona (lo avverto) e che quindi voglia fare anche altro con me, oltre a scopare.

Secondo me con la storia del poliamore se la racconta e basta, ma questo ve lo dissi già.
Quello che mi stupisce è che a suo dire con lei scopa molto bene, la ama, immagina il suo futuro con lei. Perché mettere a rischio questo bel progettino con la persona che ha scelto, solo per "avermi nella sua vita" in qualche modo, plasmando la realtà in modo che ci entri sia lo scoparmi che il frequentarmi?
Quale rischio? Può avere due, sceglie due.
 

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Cambia totalmente il rapporto e non si torna più indietro
Mi sono sempre detto il contrario, è sempre andata come dici tu. Spero che sia perché la mia pelle da dipendenza.
Cosa farà scoppiare tutto?
Te lo dico io che @Rebecca89 è buona. Sta cosa dura finché tua madre muore o guarisce, una delle due.
Poi a te servirà un appoggio diverso da una messa a terra. E lui per dartelo dovrebbe cambiare quello che si sta sbattendo male per tenere in piedi.
Lui se la spiega (e me la spiega) dicendo ancora che ha una natura poliamorosa, e che se non stesse in una relazione tradizionale monogama (a cui tiene molto solo lei, evidentemente), avrebbe voluto avere una relazione anche con me. Non potendo farlo, perché perderebbe lei, ha trovato questo "espediente" dell'essere amici ufficialmente e scopare segretamente. Scopare con me gli piace, ma è palese che io gli piaccia anche come persona (lo avverto) e che quindi voglia fare anche altro con me, oltre a scopare.

Secondo me con la storia del poliamore se la racconta e basta, ma questo ve lo dissi già.
Quello che mi stupisce è che a suo dire con lei scopa molto bene, la ama, immagina il suo futuro con lei. Perché mettere a rischio questo bel progettino con la persona che ha scelto, solo per "avermi nella sua vita" in qualche modo, plasmando la realtà in modo che ci entri sia lo scoparmi che il frequentarmi?
Lo storytelling è potente, e questo è vero. Ma non menarla che sei te quella lucida
 

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Mi sono sempre detto il contrario, è sempre andata come dici tu. Spero che sia perché la mia pelle da dipendenza.

Te lo dico io che @Rebecca89 è buona. Sta cosa dura finché tua madre muore o guarisce, una delle due.
Poi a te servirà un appoggio diverso da una messa a terra. E lui per dartelo dovrebbe cambiare quello che si sta sbattendo male per tenere in piedi.

Lo storytelling è potente, e questo è vero. Ma non menarla che sei te quella lucida
È come se accendessi un interruttore, prima quella persona sapevi che esteticamente poteva rientrare nei tuoi canoni ma come ben sai è solo facendo sesso con una persona che si aprono una moltitudine di porte che altrimenti resterebbero chiuse...e se quello che vedi ti piace difficile che trovi la forza di tornare a quando non conoscevi quelle sfaccettature.
 

Angy2026

Utente di lunga data
È come se accendessi un interruttore, prima quella persona sapevi che esteticamente poteva rientrare nei tuoi canoni ma come ben sai è solo facendo sesso con una persona che si aprono una moltitudine di porte che altrimenti resterebbero chiuse...e se quello che vedi ti piace difficile che trovi la forza di tornare a quando non conoscevi quelle sfaccettature.
Beh, ma in questo caso... Cazzi suoi, no?
Io sono single.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi sono sempre detto il contrario, è sempre andata come dici tu. Spero che sia perché la mia pelle da dipendenza.

Te lo dico io che @Rebecca89 è buona. Sta cosa dura finché tua madre muore o guarisce, una delle due.
Poi a te servirà un appoggio diverso da una messa a terra. E lui per dartelo dovrebbe cambiare quello che si sta sbattendo male per tenere in piedi.

Lo storytelling è potente, e questo è vero. Ma non menarla che sei te quella lucida
Quello può parlare a rutti e peti che tanto non appena sfodera la spranga inossidabile lei gli fa le feste come un cagnolino, per cui direi che "sbattendo" è un po' esagerato
 

Nicky

Utente di lunga data
Qualcuno qui potrebbe dirti che l'amicizia tra uomo e donna non esiste.
Io non sono così perentorio: esiste in assenza totale di attrazione fisica.
Ma questa non funziona in modalità ON/OFF.
Esiste una scala di livelli, diciamo così, per cui, in determinate circostanze anche con un amico o amica puoi finire a letto, senza che però la componente sessuale sia quella esclusiva e prioritaria per cui è nata e regge la relazione.
O almeno, si spera sia così per entrambi, anche se alla fine è proprio questa simmetria che non mi convince.
Non so, è soggettivo. Per me è on/off, o c'è attrazione fisica o non c'è.
Al limite succede che passi l'attrazione e si diventa amici.
 

Nicky

Utente di lunga data
Per me è molto variabile.
C'è la donna che non ti fa respirare dalla voglia quando lei sei vicino, c'è quella che ti piace "abbastanza".
Sì, certo, siamo tutti diversi. Nel mio caso dipende anche dal fatto che è una cosa in cui devo sentire reciprocità; sul resto, non è così, ma se un uomo non è attratto da me, non sento nulla, funziono a specchio.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Lui se la spiega (e me la spiega) dicendo ancora che ha una natura poliamorosa, e che se non stesse in una relazione tradizionale monogama (a cui tiene molto solo lei, evidentemente), avrebbe voluto avere una relazione anche con me. Non potendo farlo, perché perderebbe lei, ha trovato questo "espediente" dell'essere amici ufficialmente e scopare segretamente. Scopare con me gli piace, ma è palese che io gli piaccia anche come persona (lo avverto) e che quindi voglia fare anche altro con me, oltre a scopare.

Secondo me con la storia del poliamore se la racconta e basta, ma questo ve lo dissi già.
Quello che mi stupisce è che a suo dire con lei scopa molto bene, la ama, immagina il suo futuro con lei. Perché mettere a rischio questo bel progettino con la persona che ha scelto, solo per "avermi nella sua vita" in qualche modo, plasmando la realtà in modo che ci entri sia lo scoparmi che il frequentarmi?
chiamasi paraculo
 
Top