Una "brava ragazza"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io capisco che tu sia, più che giustamente ferito e disgustato, ma io non credo che in questa situazione sia utile capire lei e dare un giudizio sul suo comportamento.
Io ero talmente presa dai figli che mai avrei potuto... ma io sono io.
Non mi sembra accettabile pensare di rifiutare un bambino per non impegnarti economicamente.
Comunque il test dovrai farlo per non tenerti il tarlo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Persa, ovviamente se il figlio non risultasse suo (e spero per lui di no) secondo me dovrebbe non accettarne la paternità, in fondo in questo caso il bimbo avrebbe un vero padre e sarebbe il pdm e scusate saranno anche cavoli suoi. Ovvio che lui potrebbe volergli bene lo stesso al bambino, ma non sarebbe obbligato per legge a mantenerlo, solo per sua volontà! Devo però dire che è stata una fortuna che la casa non fosse finita e sono sempre più triste per il fatto che un papà valga così poco per la legge italiana, solo per dare i soldi è buono, oscena visione di uno stato davvero provinciale. La mamma è importante si, ma ci sono madri che anche se amano il proprio figlio o figlia per loro limitazione personale non valgono una cicca il padre, casi magari rari, ma esistono e quindi ogni caso dovrebbe essere valutato in questa condizione.
Comunque sperando che il figlio sia tuo, hai scritto una cosa erronea, che lui avrebbe allora dopo due padri...e no, il padre sei tu e soltanto tu, dovrai mantenerlo tu ma allo stesso tempo l'altro non avrà il diritto di spaccarti le palle sulla educazione che tu vorrai dare, sarà nella tua persona la capacità di dare all'altro delle libertà in questione.

Eliade

Super Zitella Acida
ELIADE
il test di paternità lo devo ancora fare,la confessione sulla durata è recente(questa coerenza da parte sua mi fa pensare bene che sia mio il figlio e anche i ricordi......),ma è un passo obbligato a questo punto!!

solo che la legge davvero non considera gli uomini all'altezza o meglio non li considera proprio,non avrò mai l'affidamento escusivo,mi devo rassegnare al fatto che mio figlio,in prospettiva,
Concordo per il test del DNS.
Per quanto riguarda l'affidamento, esclusivo sono d'accordo, non te lo concederanno mai...ma almeno chiedi i tempi paritari, questo puoi farlo! Sai cosa sono?

luca

Utente
no non so cosa siano esattamente....immagino una gestione totale del bimbo in modo da dimezzare il mantenimento visto che ci si accolla le spese

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Luca, non so cosa sia ma penso che sia l'affido congiunto a parità di tempi...quindi penso che le spese siano paritarie e quindi ogniuno metterebbe il proprio per il mantenimento del figlio. Scusa ma perchè tu dai per scontato che devi versare il mantenimento? Come siete messi entrambi a soldi?

Eliade

Super Zitella Acida
Luca, non so cosa sia ma penso che sia l'affido congiunto a parità di tempi...quindi penso che le spese siano paritarie e quindi ogniuno metterebbe il proprio per il mantenimento del figlio. Scusa ma perchè tu dai per scontato che devi versare il mantenimento? Come siete messi entrambi a soldi?
Esatto Daninele.
Significano che il bambino deve passare lo stesso tempo con madre e padre.
Ti riporto una frase che spiega bene:
.......le pronunce che hanno disposto la residenza alternata dei figli presso le abitazioni dei genitori (Trib. Chieti, 28 giugno 2006) e l’affidamento del figlio ad entrambi i genitori con paritaria ripartizione dei tem¬pi di permanenza presso ciascuno di essi i primi tre giorni della settimana con la madre e gli altri tre con il padre, alternando le domeniche. (Trib. Catania, 12 luglio 2006, n. 2597).....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questo è equo e giusto! Ovviamente non in questo caso, ma di più credo che lui non possa ottenere. In questo modo lei non potrebbe neppure puntare molto sul mantenimento.

Eliade

Super Zitella Acida
Questo è equo e giusto! Ovviamente non in questo caso, ma di più credo che lui non possa ottenere. In questo modo lei non potrebbe neppure puntare molto sul mantenimento.
E a lui cosa importa?
Lui deve solo battersi per suo figlio, se crede che questo sia giusto...deve dimostrare al giudice di:
1)Voler occuparsi di suo figlio.
2) Di poterlo fare psicologicamente e materialmente (ergo metti a posto casa tua, con la stanzetta del bimbo e tutti i comfort possibili, ecc...).
3) Dimostrare al figlio di voler e poter essere suo padre, lui deve esserci.
Deve diventare un mammo praticamente
Quello che fa e vuole lei...è del tutto insignificante.
Non vuole darti i tempi paritari? Bene...che sia lei a spiegarlo al giudice, mica tu. E' lei che non vuole, quindi spetteranno a lei le motivazioni...nel caso.
vuole darti i tempi paritari? Beeeeene, approfittane!

Un giudice non prenderebbe negativamente questa scelta (credo), potrebbe ritenerla prematura vista l'età del bambino, in ogni caso proponi contemporaneamente un'alternativa: con giorni e week-end stabiliti o potresti rischiare, trovando un giudice un po' svogliato, che rimanderebbe a voi l'organizzazione delle visite: ergo lascerebbe alla madre la decisione di quando e come fartelo vedere, mentre con giorni, ore e week end stabiliti non può opporsi...e nel caso puoi ricorrere alle forze dell'ordine! ;)

Ricordati sempre una cosa, non lasciare mai nulla al caso, fai mettere per iscritto tutto, firmato e depositato! Che sia tutto regolamentato!!! ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Credo che per avere i tempi paritari credo non ci siano problemi, in effetti tu ddovresti essere un padre perfetto sotto tutti gli aspetti, presente e via. Non fare però l'errore di molti uomini di voler solo versare il mantenimento alla donna per il figli e vederlo poco, tu devi essere presente anche per fare in modo che non sia persino lui la persona maschile che vede di più, se no rischierebbe di venire su pezzo di merda come il tizio :D

brainstorm

Ieri sera tardi, nel lettone con mia figlia di 10 anni, le ho chiesto con chi vorrebbe stare se papà e mamma decidessero di abitare in case diverse, dato che abbiamo la fortuna di possedere due abitazioni.

Mi ha risposto la mamma, perchè ci sono un mucchio di cose che un papà non capisce. Un mucchio di cose per cui solo la mamma ha le parole e le azioni più adatte.

Poi ha detto, ma se non c'è la mamma, cosa credi? Torna buono il papà, che è ottimo per altre cose.

Quindi un conto sono le leggi.
Un conto sono le responsabilità.
Un conto il rendersi conto di essere ANCHE un genitore e non solo una persona.
Un conto è ascoltare le aspirazioni dei figli.

Ma io sento poco ste cose, a 10 anni, non avrei voluto stare nè con l'uno nè con l'altro, ma solo per i cazzi miei.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ieri sera tardi, nel lettone con mia figlia di 10 anni, le ho chiesto con chi vorrebbe stare se papà e mamma decidessero di abitare in case diverse, dato che abbiamo la fortuna di possedere due abitazioni.

Mi ha risposto la mamma, perchè ci sono un mucchio di cose che un papà non capisce. Un mucchio di cose per cui solo la mamma ha le parole e le azioni più adatte.

Poi ha detto, ma se non c'è la mamma, cosa credi? Torna buono il papà, che è ottimo per altre cose.

Quindi un conto sono le leggi.
Un conto sono le responsabilità.
Un conto il rendersi conto di essere ANCHE un genitore e non solo una persona.
Un conto è ascoltare le aspirazioni dei figli.

Ma io sento poco ste cose, a 10 anni, non avrei voluto stare nè con l'uno nè con l'altro, ma solo per i cazzi miei.
Mi auguro spesso che tu sia un personaggio o che tu a volte lo creda e che le cose che scrivi siano solo invenzioni.
Temo però che se non tu, ci siano persone capaci di caricare di tale peso e angoscia dei bambini.

luca

Utente
il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)
in soldoni per il momento,io guadagno sui 1500 a cui devo aggiungere il valore patrimoniale dell'immobile,lei sui 700,l'avvocato mi ha detto che molto dipende dal giudice che avrò innanzi(se dovesse essere una donna per esempio e sono parole sue,l'assegno potrebbe arrivare anche a 600€-per carità...sacrosanti...ma per il bimbo oggi si spendono si e no 300€ al mese-nella migliore 450€),al tutto aggiungo 500 eur di mutuox10 anni,ed eccomi qui pezzente a 35 anni.....

VI RENDETE CONTO.......nella peggiore delle ipotesi dovrei campare con 400€ al mese fino ai 45 anni.....E NON SONO SPOSATO....come sono fortunato..?!?!!

se aggiungiamo che lavoro 8 ore al giorno che nonostante la casa con quello che mi rimane difficilmente potrei permettermi di vivere da solo-altro che arredi e camerette- e che quindi la gestione paritaria sarebbe praticamente una chimera ho risposto praticamente a tutti...(PERSA in primis).

VIVA LA FAMIGLIA

il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)
in soldoni per il momento,io guadagno sui 1500 a cui devo aggiungere il valore patrimoniale dell'immobile,lei sui 700,l'avvocato mi ha detto che molto dipende dal giudice che avrò innanzi(se dovesse essere una donna per esempio e sono parole sue,l'assegno potrebbe arrivare anche a 600€-per carità...sacrosanti...ma per il bimbo oggi si spendono si e no 300€ al mese-nella migliore 450€),al tutto aggiungo 500 eur di mutuox10 anni,ed eccomi qui pezzente a 35 anni.....

VI RENDETE CONTO.......nella peggiore delle ipotesi dovrei campare con 400€ al mese fino ai 45 anni.....E NON SONO SPOSATO....come sono fortunato..?!?!!

se aggiungiamo che lavoro 8 ore al giorno che nonostante la casa con quello che mi rimane difficilmente potrei permettermi di vivere da solo-altro che arredi e camerette- e che quindi la gestione paritaria sarebbe praticamente una chimera ho risposto praticamente a tutti...(PERSA in primis).

VIVA LA FAMIGLIA
Già! Guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=FKvHdfWwhYQ

e qui:
http://www.youtube.com/watch?v=ivJ9KFLxJgI

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Luca, che dire, dona la casa ai tuoi genitori, prendi arm e bagagli e scappa all'estero. Lo so è figlio tuo, ma per colpa di una debolezza di lei tu debba vivere come un pezzente non è giusto.
Vai a vivere via, scappa, lo dico per te. Se la vedrà la tua donzelletta ed il suo amorino, in fin dei conti peer uno sbaglio altrui non devi tu stare a pagare.
O chiedi l'affidamento completo o scappa via e non farti più trovare, meriti di rifarti una vita tu, lei si vedrà, in fondo ha sbagliato lei stessa, no?

Eliade

Super Zitella Acida

VIVA LA FAMIGLIA
Ma guarda che infatti è assurdo! Ma non esiste che devi mantenere la ex convivente...e poi scusa...ma perchè dovete andare da un giudice se non siete sposati???
Avrei capito il giudice minorile...ma che avete da regolamentare voi due???
No scusa eh ma con i tempi paritari a lei non versi una lira per il mantenimento ne suo ne del bambino.
Lei alza il sederino e si prende il tempo pieno a lavoro, visto che l'età per lavorare ce l'ha TUTTA e tu ti prendi le tue responsabilità come padre.
Ehhh lavori 8 ore al giorno, ci sono migliaia di coppie e singoli con figli che lavorano molto di più, eppure...
Ma scusa quando non ci state a casa...chi si occupa del bimbo???:confused:
Oltretutto il bimbo ha 3 anni, a settembre potete anche prendere in considerazione l'asilo nido o credo già l'asilo...e non dirmi che non vuoi, o che preferisci stia con la madre....
Il bimbo all'asilo che familiarizza con gli altri bimbi, lei si prende il tempo pieno così tu non le versi nulla, tu non diventi pezzente a 35 anni e ti godi tuo figlio (sempre ammesso che sia tuo) nei giorni che ti spettano.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti, io a dieci anni, trovai uno spiraglio e mi trassi d'impaccio, da una situazione angosciante. Che ne pensi?

http://www.diariodifamiglia.rai.it/det_casi_sesta_edizione_intere.asp?idp=18
Penso che non capisco come tu possa credere di poter aver preso delle decisioni a un'età in cui è impossibile prenderle legalmente, a parte comprare le figurine.
Della trasmissione (un filino troppo "tradizionalista-cattolica" per i miei gusti) penso bene. I casi recitati non sono realizzati benissimo. E' chiaro che chi fa carico ai figli di cose troppo pesanti per la loro età fa male sia che sia il padre sia la madre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

VIVA LA FAMIGLIA
Ma guarda che infatti è assurdo! Ma non esiste che devi mantenere la ex convivente...e poi scusa...ma perchè dovete andare da un giudice se non siete sposati???
Avrei capito il giudice minorile...ma che avete da regolamentare voi due???
No scusa eh ma con i tempi paritari a lei non versi una lira per il mantenimento ne suo ne del bambino.
Lei alza il sederino e si prende il tempo pieno a lavoro, visto che l'età per lavorare ce l'ha TUTTA e tu ti prendi le tue responsabilità come padre.
Ehhh lavori 8 ore al giorno, ci sono migliaia di coppie e singoli con figli che lavorano molto di più, eppure...
Ma scusa quando non ci state a casa...chi si occupa del bimbo???:confused:
Oltretutto il bimbo ha 3 anni, a settembre potete anche prendere in considerazione l'asilo nido o credo già l'asilo...e non dirmi che non vuoi, o che preferisci stia con la madre....
Il bimbo all'asilo che familiarizza con gli altri bimbi, lei si prende il tempo pieno così tu non le versi nulla, tu non diventi pezzente a 35 anni e ti godi tuo figlio (sempre ammesso che sia tuo) nei giorni che ti spettano.
Concordo con Eliade.
Aggiungo però che (a mio parere) i tempi paritari sono un'aberrazione che toglie a un bambino punti di riferimento importanti. Ma non è che se venisse tenuto in tempi paritari non costerebbe nulla quindi il costo del mantenimento, in due case o in una, dovrebbe essere equivalente.
luca parli di cifre assolutamente assurde per un bambino di quell'età.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
I tempi paritari sono una necessità in questo caso Persa, lui non può avere l'affidamento completo ed è quindi la cosa che più si avvicina. Luca, non farti prendere per il sedere sono troppi soldi per un bimbo e tu non devi nulla alla tua ex, anzi, forse sarebbe lei che dovrebbe a te qualcosa in assurdo.
Non farti mettere sotto assolutamente, perchè se davvero finissi a fare la vita da pezzente alla fine tu non vivresti più...e lei si!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.