buongiorno,
premetto che scrivo e leggo da cellulare,quindi perdonate errori di sintassi e quant'altro...
allora,vediamo di rispondere un pò a tutti sperando di focalizzare meglio gli eventi che,l'epilogo non l'hanno ancora raggiunto....:
ELIADE
il test di paternità lo devo ancora fare,la confessione sulla durata è recente(questa coerenza da parte sua mi fa pensare bene che sia mio il figlio e anche i ricordi......),ma è un passo obbligato a questo punto!!
GIOBBE
mi parli di andare a vivere nella casa che ho comprato(lei sembrava felicissima,al rogito col pancione,sceglieva mobili mattoni poi la sera commentava il tutto al pdm,io invece ero si felice,ma sono stato sempre contrario a comprare ed investire il mio midollo-perchè così è stato-in provincia lontano da dove lavoro,lontano dal capoluogo dove ho sempre creduto che mio figlio avrebbe potuto avere + opportunità,solo perchè doveva stare vicina ai genitori che ci avrebbero aiutato con il piccolo),ma a parte che ogni volta che ci entro mi si stringe il cuore e che per problemi del costruttore non è ancora agibile(dovrei adire legalmente,ma a fatica riesco ad andare a lavoro ogni giorno),data la mia situazione affettiva(sono ancora innamorato)e familiare(il bimbo)sarebbe come lasciarle sempre la porta aperta.su questo punto sono molto perplesso.
GRANDE82
sul concetto di madre...:sono d'accordo sul fatto che come donna(attenzione ai concetti di madre e donna),con ogni probabilità per il bimbo ci sia amore,ma secondo me,una madre che si comporta così(lei non ha molti rimorsi perchè nella sua mai rivelata immaturità, è convinta si di aver sbagliato,ma di non aver fatto una porcata perchè è sinceramente innamorata,al chè io ribatto che questo può essere avvenuto in seguito, ma all'inizio,quando i due si sono uniti per le prime volte,ci doveva essere solo attrazione fisica,quindi porcata),che si fa trasportare sino a questo punto,che ignora il rapporto padre-figlio,e anche madre-figlio,che inevitabilmente va a modificare(viviamo al sud e per quanto ne possiamo voler parlare,mio figlio è destinato ad essere sempre un figlio di .....,e sono convinto che quando sarà abbastanza grande,quando verrà indottrinato da questa cultura lui per primo punterà il dito)il figlio non lo ama davvero o quanto meno in questi anni(fondamentali...parliamo del momento + bello per una famiglia,no?la nascita di un figlio)lo ha messo da parte.
la parte legale....e rispondo anche a DANIELE:sia chiara una volta per tutte...per quanto concerne i figli..la famiglia di fatto è equiparata alla famiglia canonica(come è giusto che sia),solo che la legge davvero non considera gli uomini all'altezza o meglio non li considera proprio,non avrò mai l'affidamento escusivo,mi devo rassegnare al fatto che mio figlio,in prospettiva, abbia un altro padre oltre me, e se non ci fossero stati problemi col costruttore,adesso loro sarebbero dovuti rimanere in casa mia con visite del pdm o anche soggiorno di quest'ultimo,presso il posto per cui,in visione di un progetto nel quale ho profondamente creduto,ho dedicato fino all'ultima risorsa!!!!!(sono freddo e razionale su questo punto,ma tralasciando la cultura nord-sud e le str..... sulle vedute aperte,non stupiamoci-io stesso me ne rendo conto solo ora-quando sentiamo delle sempre + frequenti tragedie).
E ancora con DANIELE è vero,io ho subito un danno inquantificabile,casa,lavoro(avevo grandi prospettive lavoravo al nord,ho rinunciato a tutto per il suo progetto che poi è diventato il mio),figlio ecc ecc...,e non c'è giustizia terrena,nemmeno la vendetta,che mi produca un risarcimento per questo.Purtroppo data l'età del bimbo,il mio lavoro e le mie risorse non potrei optare per il congiunto con domiciliazione del piccolo presso di me.
PERSA
quello che tu mi dici è molto delicato,(il test devo ancora farlo e per legge se entro 1 anno dall'avvenuta conoscenza della non paternità non ci si oppone con un disconoscimento formale,la paternità rimane tua a vita..quindi come mantenimento anche molto oltre il compimento del 30simo anno.....)al bambino voglio un bene dell'anima,ma non navigo nell'oro..anzi...,spero risulti che sia davvero mio figlio........
ALLE DONNE E MADRI DEL FORUM
Premettendo,che dati i concetti molto delicati,non ho la possibilità di confrontarmi e che capisco bene che alcune cose rimangano nelle famiglie(i panni sporchi),ma io,in tutta onestà(e non sono uno sprovveduto) certe cose non le avevo mai sentite....;voi, come giudicate il comportamento di questa ragazza...,nello specifico se vi poteste immedesimare,col bimbo al seno,avreste potuto mai praticare una trama simile...io come uomo,NO(e credo non sia una questione di mentalità)