Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Edita e taglia la parte raddoppiata.scusate ho copiato 2 volte lo stesso testo....
Edita e taglia la parte raddoppiata.scusate ho copiato 2 volte lo stesso testo....
Concordo per il test del DNS.ELIADE
il test di paternità lo devo ancora fare,la confessione sulla durata è recente(questa coerenza da parte sua mi fa pensare bene che sia mio il figlio e anche i ricordi......),ma è un passo obbligato a questo punto!!
solo che la legge davvero non considera gli uomini all'altezza o meglio non li considera proprio,non avrò mai l'affidamento escusivo,mi devo rassegnare al fatto che mio figlio,in prospettiva,
Esatto Daninele.Luca, non so cosa sia ma penso che sia l'affido congiunto a parità di tempi...quindi penso che le spese siano paritarie e quindi ogniuno metterebbe il proprio per il mantenimento del figlio. Scusa ma perchè tu dai per scontato che devi versare il mantenimento? Come siete messi entrambi a soldi?
E a lui cosa importa?Questo è equo e giusto! Ovviamente non in questo caso, ma di più credo che lui non possa ottenere. In questo modo lei non potrebbe neppure puntare molto sul mantenimento.
Mi auguro spesso che tu sia un personaggio o che tu a volte lo creda e che le cose che scrivi siano solo invenzioni.Ieri sera tardi, nel lettone con mia figlia di 10 anni, le ho chiesto con chi vorrebbe stare se papà e mamma decidessero di abitare in case diverse, dato che abbiamo la fortuna di possedere due abitazioni.
Mi ha risposto la mamma, perchè ci sono un mucchio di cose che un papà non capisce. Un mucchio di cose per cui solo la mamma ha le parole e le azioni più adatte.
Poi ha detto, ma se non c'è la mamma, cosa credi? Torna buono il papà, che è ottimo per altre cose.
Quindi un conto sono le leggi.
Un conto sono le responsabilità.
Un conto il rendersi conto di essere ANCHE un genitore e non solo una persona.
Un conto è ascoltare le aspirazioni dei figli.
Ma io sento poco ste cose, a 10 anni, non avrei voluto stare nè con l'uno nè con l'altro, ma solo per i cazzi miei.
Infatti, io a dieci anni, trovai uno spiraglio e mi trassi d'impaccio, da una situazione angosciante. Che ne pensi?Mi auguro spesso che tu sia un personaggio o che tu a volte lo creda e che le cose che scrivi siano solo invenzioni.
Temo però che se non tu, ci siano persone capaci di caricare di tale peso e angoscia dei bambini.
il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)Luca, non so cosa sia ma penso che sia l'affido congiunto a parità di tempi...quindi penso che le spese siano paritarie e quindi ogniuno metterebbe il proprio per il mantenimento del figlio. Scusa ma perchè tu dai per scontato che devi versare il mantenimento? Come siete messi entrambi a soldi?
Già! Guarda qui:il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)
in soldoni per il momento,io guadagno sui 1500 a cui devo aggiungere il valore patrimoniale dell'immobile,lei sui 700,l'avvocato mi ha detto che molto dipende dal giudice che avrò innanzi(se dovesse essere una donna per esempio e sono parole sue,l'assegno potrebbe arrivare anche a 600€-per carità...sacrosanti...ma per il bimbo oggi si spendono si e no 300€ al mese-nella migliore 450€),al tutto aggiungo 500 eur di mutuox10 anni,ed eccomi qui pezzente a 35 anni.....
VI RENDETE CONTO.......nella peggiore delle ipotesi dovrei campare con 400€ al mese fino ai 45 anni.....E NON SONO SPOSATO....come sono fortunato..?!?!!
se aggiungiamo che lavoro 8 ore al giorno che nonostante la casa con quello che mi rimane difficilmente potrei permettermi di vivere da solo-altro che arredi e camerette- e che quindi la gestione paritaria sarebbe praticamente una chimera ho risposto praticamente a tutti...(PERSA in primis).
VIVA LA FAMIGLIA
Ma guarda che infatti è assurdo! Ma non esiste che devi mantenere la ex convivente...e poi scusa...ma perchè dovete andare da un giudice se non siete sposati???il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)
in soldoni per il momento,io guadagno sui 1500 a cui devo aggiungere il valore patrimoniale dell'immobile,lei sui 700,l'avvocato mi ha detto che molto dipende dal giudice che avrò innanzi(se dovesse essere una donna per esempio e sono parole sue,l'assegno potrebbe arrivare anche a 600€-per carità...sacrosanti...ma per il bimbo oggi si spendono si e no 300€ al mese-nella migliore 450€),al tutto aggiungo 500 eur di mutuox10 anni,ed eccomi qui pezzente a 35 anni.....
VI RENDETE CONTO.......nella peggiore delle ipotesi dovrei campare con 400€ al mese fino ai 45 anni.....E NON SONO SPOSATO....come sono fortunato..?!?!!
se aggiungiamo che lavoro 8 ore al giorno che nonostante la casa con quello che mi rimane difficilmente potrei permettermi di vivere da solo-altro che arredi e camerette- e che quindi la gestione paritaria sarebbe praticamente una chimera ho risposto praticamente a tutti...(PERSA in primis).
VIVA LA FAMIGLIA
Penso che non capisco come tu possa credere di poter aver preso delle decisioni a un'età in cui è impossibile prenderle legalmente, a parte comprare le figurine.Infatti, io a dieci anni, trovai uno spiraglio e mi trassi d'impaccio, da una situazione angosciante. Che ne pensi?
http://www.diariodifamiglia.rai.it/det_casi_sesta_edizione_intere.asp?idp=18
il mantenimento lo devo versare perchè lei ha un part-time(potrebbe chiedere il full time ma a questo punto non so cosa siameglio per il piccolo)
VIVA LA FAMIGLIA
Concordo con Eliade.Ma guarda che infatti è assurdo! Ma non esiste che devi mantenere la ex convivente...e poi scusa...ma perchè dovete andare da un giudice se non siete sposati???
Avrei capito il giudice minorile...ma che avete da regolamentare voi due???
No scusa eh ma con i tempi paritari a lei non versi una lira per il mantenimento ne suo ne del bambino.
Lei alza il sederino e si prende il tempo pieno a lavoro, visto che l'età per lavorare ce l'ha TUTTA e tu ti prendi le tue responsabilità come padre.
Ehhh lavori 8 ore al giorno, ci sono migliaia di coppie e singoli con figli che lavorano molto di più, eppure...
Ma scusa quando non ci state a casa...chi si occupa del bimbo???
Oltretutto il bimbo ha 3 anni, a settembre potete anche prendere in considerazione l'asilo nido o credo già l'asilo...e non dirmi che non vuoi, o che preferisci stia con la madre....
Il bimbo all'asilo che familiarizza con gli altri bimbi, lei si prende il tempo pieno così tu non le versi nulla, tu non diventi pezzente a 35 anni e ti godi tuo figlio (sempre ammesso che sia tuo) nei giorni che ti spettano.