Un regalo a mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Non stavo parlando di me o te o del forum. Mi riferivo alla realtà che vivo tutti i giorni e secondo me siamo ancora ben lontani dal non giudicare...
Giudicare vuol dire semplicemente farsi un 'idea ed esprimerla.
Libertà.
Esattamente come chi viene "giudicato" ha la totale libertà di fregarsene.
A te interessano molto i giudizi altrui? perchè io son dell'idea che se considero di fare una cosa che PER ME è giusta ,dei giudizi altrui me ne frego totalmente.
Chi si fa condizionare troppo dai giudizi altrui non è abbastanza certo delle proprie scelte e idee, per me.

Mari'

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che sto da cani e sono scema a spendere tutti quei soldi per essere conciata così lo pensi...

Non vedo perché su una cosa che riguarda l'intimità (e quindi più importante di un abito) non devo farmi un'idea e formarmi unìopinione.

E' puro gusto della polemica e della provocazione dire che non si devono esprimere giudizi.

Lasciando fermo il fatto che nei privé o a casa propria ognuno fa quel che gli pare e io ...a casa mia penso quel che mi pare... :kungfu:
Che a me non piaci lo penso, ma non arrivo a dire che sei scema perchè con i tuoi soldi fai quello che ti va.
Per lo stesso motivo non mi piace quello che fa nell'intimità una mia amica ma capisco che questo la far star bene ed è serena non la giudico e sicuramente non cambia il rapporto che abbiamo io e lei. Cosa un po'diversa da quello che hai detto tu qualche pagina fà...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Libertà.
A te interessano molto i giudizi altrui? perchè io son dell'idea che se considero di fare una cosa che PER ME è giusta ,dei giudizi altrui me ne frego totalmente.
Chi si fa condizionare troppo dai giudizi altrui non è abbastanza certo delle proprie scelte e idee, per me.
No del giudizio altrui no ma mi piacciono poco le persone che giudicano senza aver vissuto certe situazioni. L'ho già detto più volte forse perchè anch'io per un periodo l'ho fatto e mi sono resa conto di quanto sbagliavo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che a me non piaci, lo penso già non arrivo a dire che sei scema perchè con i tuoi soldi fai quello che ti va.
Per lo stesso motivo non mi piace quello che fa nell'intimità una mia amica ma capisco che questo la far star bene ed è serena non la giudico e sicuramente non cambia il rapporto che abbiamo io e lei. Cosa un po'diversa da quello che hai detto tu qualche pagina fà...
Che quel che penso io sia un po' diverso da quello che hai scritto tu qui e qualche pagina fa è certo.

Mari'

Utente di lunga data
Farfalla una curiosita'

Frafalla hai detto nel tuo 3d che tuo marito e' stato il tuo primo uomo ... anche per lui tu sei stata la sua prima donna? :)

geisha

Utente di lunga data
Libertà.
la libertà dal "giudzio" è molto di piu' che fregarsene.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Frafalla hai detto nel tuo 3d che tuo marito e' stato il tuo primo uomo ... anche per lui tu sei stata la sua prima donna? :)
Si....almeno questo è quello che ha sempre detto;)

No Farfalla :ira: sbagli ... e' brutto e sleale farlo alle spalle dell'altro/a persona ... sarebbe piu' "onesto" comunicarglielo in modo che anche lui/lei faccia le Sue scelte.
Marì mi hai fatto riflettere.
Secondo me si crea anche una certa barriera tra marito e moglie.
Non si riesce mai essere totalmente nudi e sinceri.
Si ha paura che mettendosi a nudo:
1) Si diventa troppo vulnerabili
2) Troppo in confidenza
3) Si ha paura di deludere l'altro.
4) Si temono le risposte dell'altro.

Quindi per me è sempre meglio tastare il terreno.
Ti posso giurare sulla mia buona fede.
Per esempio se io ti chiedo un bacio, è perchè sono sicuro che a te piace tanto baciarmi, ti fa felice, ti fa stare bene ecc...ecc...
Solo con il tempo ho imparato questo meccanismo qui:
Ah mi hai chiesto un bacio?
Benissimo trovo montagne di scuse per non dartelo.

Quando io come il marito di Chiara manifestai la mia curiosità, sapevo che
1) Non mi avrebbe dato un ceffone.
2) Avrebbe acconsentito.

Il suo diniego mi lasciò stupefatto.
Poi di fatto ho incontrato donne per cui andare a un privè è come andare in pizzeria, e donne che ti fanno le pare dicendo:
Ehi ma ti rendi conto cosa mi hai chiesto? Mica mi hai chiesto di andare in pizzeria eh?

Quindi io apprezzo anche il fatto che il marito di Chiara abbia manifestato questo desiderio.
Marì IO so come ci si sente quando non osi mai più proporre niente. Magari ti viene un briciolo di entusiasmo e dici, propongo questo o quello, poi ti dici, no è meglio di no, tanto ti dirà di no.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Marì mi hai fatto riflettere.
Secondo me si crea anche una certa barriera tra marito e moglie.
Non si riesce mai essere totalmente nudi e sinceri.
Si ha paura che mettendosi a nudo:
1) Si diventa troppo vulnerabili
2) Troppo in confidenza
3) Si ha paura di deludere l'altro.
4) Si temono le risposte dell'altro.

Quindi per me è sempre meglio tastare il terreno.
Ti posso giurare sulla mia buona fede.
Per esempio se io ti chiedo un bacio, è perchè sono sicuro che a te piace tanto baciarmi, ti fa felice, ti fa stare bene ecc...ecc...
Solo con il tempo ho imparato questo meccanismo qui:
Ah mi hai chiesto un bacio?
Benissimo trovo montagne di scuse per non dartelo.

Quando io come il marito di Chiara manifestai la mia curiosità, sapevo che
1) Non mi avrebbe dato un ceffone.
2) Avrebbe acconsentito.

Il suo diniego mi lasciò stupefatto.
Poi di fatto ho incontrato donne per cui andare a un privè è come andare in pizzeria, e donne che ti fanno le pare dicendo:
Ehi ma ti rendi conto cosa mi hai chiesto? Mica mi hai chiesto di andare in pizzeria eh?

Quindi io apprezzo anche il fatto che il marito di Chiara abbia manifestato questo desiderio.
Marì IO so come ci si sente quando non osi mai più proporre niente. Magari ti viene un briciolo di entusiasmo e dici, propongo questo o quello, poi ti dici, no è meglio di no, tanto ti dirà di no.

Questo puo' succedere quando non ci si conosce abbastanza e profondamente ... io e mio marito abbiamo sempre parlato di tutto e di piu', anche se lui e' un tipo un po piu' chiuso di me.

Basta parlare ed essere chiari sin dall'inizio, se poi si e' cosi diversi un bel ciao non stona mai.

Un po il video lo spiega, anche se son due figure maschili poco importa :)

http://www.youtube.com/watch?v=Ih4iiTsHo5c

A volte nella vita, si creano davvero legami che nulla può spezzare.
A volte, capita veramente di trovare quella persona speciale che ti resterà accanto QUALUNQUE COSA ACCADA. Magari la trovi in un consorte e festeggi l'unione in con il matrimonio dei tuoi sogni...
Ma potrebbe anche succedere che la persona su cui possiamo contare per tutta la vita, L'UNICA PERSONA CHE CI CONOSCE DAVVERO, a volte meglio di noi stessi, sia la stessa persona che abbiamo avuto accanto,
SIN DALL'INIZIO.

Mari'

Utente di lunga data
E no dai, adesso mi dici il perchè della domanda. Sai che mi interessano le tue opinioni:)
Solo un consiglio: Se occorre, mangiati la lingua, ma non fare mai parola di cio' che ti e' successo ... non capirebbe ;) .

geisha

Utente di lunga data
A volte nella vita, si creano davvero legami che nulla può spezzare.
A volte, capita veramente di trovare quella persona speciale che ti resterà accanto QUALUNQUE COSA ACCADA. Magari la trovi in un consorte e festeggi l'unione in con il matrimonio dei tuoi sogni...
Ma potrebbe anche succedere che la persona su cui possiamo contare per tutta la vita, L'UNICA PERSONA CHE CI CONOSCE DAVVERO, a volte meglio di noi stessi, sia la stessa persona che abbiamo avuto accanto,
SIN DALL'INIZIO.
...... ovvero se stessi.........

Mari'

Utente di lunga data
...... ovvero se stessi.........

NO, e' bene aprirsi sin dall'inizio, senza falsi d'autore ;) io con mio marito sono stata "brutalmente" chiara/onesta e, anche lui con me ovviamente :) .

PS Pensa che io attraverso lui ho conosciuto dei lati miei che mi erano sconosciuti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Solo un consiglio: Se occorre, mangiati la lingua, ma non fare mai parola di cio' che ti e' successo ... non capirebbe ;) .
Grazie del consiglio è quello che ho intenzione di fare:)

Mari'

Utente di lunga data
NO, e' bene aprirsi sin dall'inizio, senza falsi d'autore ;) io con mio marito sono stata "brutalmente" chiara/onesta e, anche lui con me ovviamente :) .
A te è andata bene.
Io proprio non ce la faccio.
La mia esperienza mi ha insegnato che se tu dai in mano qualcosa a qualcuno, non sei più sicuro che un giorno non lo possa usare contro di te.
Figuriamoci quando partono quei famosi: " E se io ti facessi questo, tu che faresti?". Domande simili a queste: assurde!
http://www.youtube.com/watch?v=UJKvWt-6udY&feature=related

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.