Un regalo a mio marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
me ne cala. pure io maratono. pochino pero'
Ho iniziato da oltre un mese... al momento corro tutte le mattine un'ora, un'ora e mezzo ... domenica scorsa due ore ma c'ho sputato un polmone:carneval:

Sempre in super OT bollino rosso, ho risolto i problemi alle articolazioni con degli integratori a base di glucosamina fosfato e altre robe... un portento!

Micia

Utente di lunga data
Ho iniziato da oltre un mese... al momento corro tutte le mattine un'ora, un'ora e mezzo ... domenica scorsa due ore ma c'ho sputato un polmone:carneval:

Sempre in super OT bollino rosso, ho risolto i problemi alle articolazioni con degli integratori a base di glucosamina fosfato e altre robe... un portento!

apri un tred. e di corsa... sull'argomento.

Iris

Utente di lunga data

Sempre OT...dovrei iniziare a fare attività fisica pure io.
Che mi consigliate? A casa ho l'ellittica..ma sta a prendere polvere...

Alce Veloce

Utente di lunga data

Bello!
Sei in detox, vai di tisane, e poi per riparare ai danni che ti fai da sola con la corsa vai a buttar giù porcherie di dubbia origine ed effetto......
Mah!

Non siamo più fatti per correre, non oltre un certo livello, e le nostre cartilagini ne soffrono immensamente, soprattutto ginocchia e anche (non avete idea di quanta gente ancora relativamente giovane è a pezzi per queste cose dopo una "sana vita di sport". Perchè, mi dico, farsi del male a questo modo?

Nobody

Utente di lunga data
Bello!
Sei in detox, vai di tisane, e poi per riparare ai danni che ti fai da sola con la corsa vai a buttar giù porcherie di dubbia origine ed effetto......
Mah!

Non siamo più fatti per correre, non oltre un certo livello, e le nostre cartilagini ne soffrono immensamente, soprattutto ginocchia e anche (non avete idea di quanta gente ancora relativamente giovane è a pezzi per queste cose dopo una "sana vita di sport". Perchè, mi dico, farsi del male a questo modo?
Una distanza non pericolosa (chiaramente una volta presa l'abitudine) è circa 10km... 3 o 4 volte a settimana. Equivale a circa un'ora di corsa lenta, ed è molto difficile infortunarsi.
A livello analisi del sangue, dopo un anno è stupefacente.

Lettrice

Utente di lunga data
Bello!
Mah!

Non c'e' nulla di dubbia origina... chiedi al medico;)

Ma chi ha detto che non siamo fatti per correre? Forse eravamo fatti per correre e ce lo siamo dimenticati

Ma mica a tutti puo' piacere la stessa cosa sai, per te puo' essere farsi del male a me diverte la sfida... anche se al 90% falliro':carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non c'e' nulla di dubbia origina... chiedi al medico;)

Ma chi ha detto che non siamo fatti per correre? Forse eravamo fatti per correre e ce lo siamo dimenticati

Ma mica a tutti puo' piacere la stessa cosa sai, per te puo' essere farsi del male a me diverte la sfida... anche se al 90% falliro':carneval:
Non ce lo siamo dimenticati noi, ma il nostro patrimonio genetico, che da troppi secoli non ha più bisogno della corsa per farci sopravvivere.
Riguardo ai medici ed alla scioltezza con cui distribuiscono medicinali, integratori e balle varie, sono moooooooooolt scettico, ed altrettanto lo sono riguardo l'onestà dei produttori di certe cose.
Sono convinto che il corpo umano sia in condizioni, generalmente, di provvedere autonomamente alla sintesi delle sostanze che gli servono. Bisogna "solo" riuscire a farglielo fare.
Ti giuro che mi piace correre, e per tanti anni non l'ho potuto fare causa schiena a pezzi. Ora che salto come una cavalletta non mi interessa più: ho visto troppi danni su gente che garantiva di fare "la cosa migliore per tenersi in forma".
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, ed il discorso della sfida lo posso certo ammettere, anche se per me non ha particolare significato.

Lettrice

Utente di lunga data
Non ce lo siamo dimenticati noi, ma il nostro patrimonio genetico, che da troppi secoli non ha più bisogno della corsa per farci sopravvivere.
Riguardo ai medici ed alla scioltezza con cui distribuiscono medicinali, integratori e balle varie, sono moooooooooolt scettico, ed altrettanto lo sono riguardo l'onestà dei produttori di certe cose.
Sono convinto che il corpo umano sia in condizioni, generalmente, di provvedere autonomamente alla sintesi delle sostanze che gli servono. Bisogna "solo" riuscire a farglielo fare.
Ti giuro che mi piace correre, e per tanti anni non l'ho potuto fare causa schiena a pezzi. Ora che salto come una cavalletta non mi interessa più: ho visto troppi danni su gente che garantiva di fare "la cosa migliore per tenersi in forma".
Poi è chiaro che ognuno è libero di fare quello che meglio crede, ed il discorso della sfida lo posso certo ammettere, anche se per me non ha particolare significato.
Ne prendero' atto.:up:

Nobody

Utente di lunga data
Dipende però da come corri e con quale spirito... anche io ho visto colleghi rovinarsi con la corsa, ma se uno vuol fare la mezza maratona in pochi mesi partendo da zero, se la va a cercare...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dipende però da come corri e con quale spirito... anche io ho visto colleghi rovinarsi con la corsa, ma se uno vuol fare la mezza maratona in pochi mesi partendo da zero, se la va a cercare...
Quando per anni fai danni alle cartilagini a forza di colpi fortissimi e ritmici come nella corsa, c'è poco da fare, tanto che tu sia allenato o meno.
Le scarpe adatte ed una buona tecnica aiutano ma non ti fanno levitare.

Nobody

Utente di lunga data
Quando per anni fai danni alle cartilagini a forza di colpi fortissimi e ritmici come nella corsa, c'è poco da fare, tanto che tu sia allenato o meno.
Le scarpe adatte ed una buona tecnica aiutano ma non ti fanno levitare.
Se si corre con giudizio le cartilagini ed il resto si rafforzano... c'è gente che corre da una vita e ti assicuro che ha gambe fortissime... come muscolo, tendini e cartilagine.
Un novantenne che ha sempre corso, può fare tranquillamente la maratona, se non ha particolari problemi di salute.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sembra di aver intuito che suggerite di regalar al marito scarpini da corsa piuttosto che il privé... :carneval:

Ma in effetti...se mi chiedi di andare in un privè, vedi come te faccio corre...
E sbagli...poi lui ci va al privè, ma con un'altra e di nascosto da te.:D:D:D

Vuol dire che non siamo fatti l'un per l'altra. Amen.
Ma ce se ne accorge sempre dopo.
Soprattutto quando dopo e per caso si incrocia quello o quella che sarebbe stato perfetto per noi. E lì iniziano i pianti ed i lamenti.
Prova se ci riesci a ottenere da quello che hai in casa, quello che con tanta disponibilità ti elargisce quell'altro.
Provare per credere. Non lo avrai neanche se ricopri d'oro il tuo partner. Da lì parte quel triste disagio di non essere mai abbastanza. Perchè se fossi abbastanza, l'altro non si permetterebbe a trattarti in un certo modo.
Iris è la vita!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Assecondare ha un'accezione decisamente negativa.
Come mai non dici " condividere, soddisfare,"? mi sembrerebbero molto più adatti.
E poi scusate, ma se non ci si dice a letto quel che si desidera non so proprio dove lo si possa fare.
Sembra che vi stupisca che a letto ci si apra totalmente.
Bhò
Rispondo solo ora perchè per 4 giorni avevo l'account bloccato.

Assecondare nel senso che molte delle cose che mi ha proposto erano anni luce lontane da me prima di conoscerle. mi sono fidata e inizialmente l'ho assecondato sapendo che in qualunque momento avrei potuto tirarmi indietro. Bè non mi sono tirata indietro e alla fine tutto quello che ho fatto l'ho fatto perchè anche a me piaceva e mi faceva stare bene.
Ma voi non fate mai niente se non siete assolutamente sicuri che vi piace?Uno prova magari coinovolta dall'entusiasmo dell'altro se poi non piace dice "no scusa è come pensavo non mi interessa..." Se si è con una persona intelligente e che ci rispetta non dovrebbero esserci sorprese. Invece magari la sorpresa è che piace anche a noi.;)
Idem per i privè, non mi interessano sono lontani anni luce dal mio modo di vivere il sesso, ma chi può dirlo forse se mio marito fosse interessato perchè no potrei anche assecondarlo chiarendo che potrei decidere di andarmene se la situazione non mi piace. Anche perchè credo che non avrebbe senso se la cosa piace solo a lui, finirebbe lo scopo.

Rispondo solo ora perchè per 4 giorni avevo l'account bloccato.

Assecondare nel senso che molte delle cose che mi ha proposto erano anni luce lontane da me prima di conoscerle. mi sono fidata e inizialmente l'ho assecondato sapendo che in qualunque momento avrei potuto tirarmi indietro. Bè non mi sono tirata indietro e alla fine tutto quello che ho fatto l'ho fatto perchè anche a me piaceva e mi faceva stare bene.
Ma voi non fate mai niente se non siete assolutamente sicuri che vi piace?Uno prova magari coinovolta dall'entusiasmo dell'altro se poi non piace dice "no scusa è come pensavo non mi interessa..." Se si è con una persona intelligente e che ci rispetta non dovrebbero esserci sorprese. Invece magari la sorpresa è che piace anche a noi.;)
Idem per i privè, non mi interessano sono lontani anni luce dal mio modo di vivere il sesso, ma chi può dirlo forse se mio marito fosse interessato perchè no potrei anche assecondarlo chiarendo che potrei decidere di andarmene se la situazione non mi piace. Anche perchè credo che non avrebbe senso se la cosa piace solo a lui, finirebbe lo scopo.
Eh mai sai com'è no?
Quante donne ragionano così?
Dato che mi ama, di sicuro, avrà la mia stessa sensibilità e gusti, di sicuro farà tutto quello che voglio e come lo voglio.
La rigidità in amore è deleteria, quanto la paura.
Insomma io sono fiero di avere "incuriosito" la Matraini che grazie alla mia esperienza, ha saputo padroneggiare la situazione.
Ma un po' le capisco certe donne: sono andate a fidarsi di quelli che la sapevano raccontare bene. Poi logico, sono solo incazzate con sè stesse, per non essere capaci di spostarsi un millimetro dalle loro convinzioni.
Se insisti poi fai anche peggio. A sto punto?

Io ho una sana invidia per il marito di Chiara: beato lui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.