Un nuovo aggiornamento, l'ultimo

Brunetta

Utente di lunga data
Siamo ai tempi dei social e tante neomamma si rivolgono proprio lì, dove trovano magari delle invasate pronte a consigliarle stronzate come il cosleeping agendo sui sensi di colpa.
Portati un bambino nel lettone per anni.
Poi vediamo quanto resiste la coppia.
Se una è debole a queste cose ci crede.
Da ragazzo ero andato in giro per vendere i 15 (enciclopedia) porta a porta.
Avevamo la formuletta manipolatoria da recitare per indurre in colpa la mamma casalinga che apriva "Per il bene di suo figlio, che anche s adesso ha 2 anni... "
Una roba orribile, mi rifiutai.
Ma sulle menti deboli funzionava, soprattutto se a farlo era un'altra donna.
Fatto anch’io corsi di formazione simili e poi rifiutato il lavoro. Sono esperienze utili per chi fa il corso.
I social amplificano la risonanza di certe tendenze. Dai media sembra che i gay siano la maggioranza.
Certamente voler apparire brave mamme o bravi genitori fa dire tante cose e anche mentire. Ho sentito parlare di serate passate a giocare con i figli da parte di genitori che a malapena li vedevano. I genitori mentono. Aveva ragione il dr, House, anche se parlava dei pazienti.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tra sei mesi e un anno c'è un abisso. E mia figlia a un anno e tre mesi ha tolto il pannolino perché io mi ci sono messo di punta. Bastone e carota come coi cani. Quantità di tempo e regole costanti invece che quality time e pippe filosofiche e vedi come fila tutto.
Si comincia con il no e il si.
Poi strutturi.
Adesso la nana se ne va in mezzo al mare da sola e io posso permettermi di non avere ansie perché ho fatto il padre, non il Mammo.
Chiariamoci, le ho pulito il culo come tutti, ma non ho mai inteso attribuire un valore sacrale all'accudimento. Quella è manutenzione senza senso. Purtroppo le femmine schiave di un certo modello culturale che le valorizza solo in quanto pulitrici di culi, fanno le guerre per attribuire alla rimozione della caccasanta(tm) un senso più alto, e poi si perdono miliardi di occasioni per fare la differenza nella vita dei figli perché sono affogate nell' accudimento fine a se stesso che diventa rumore di fondo. E poi si sentono pure tradito quando i figli cercano stimoli intellettuali altrove (ad esempio nel padre latitante che accolla le rotture pratiche a mammá, ma quando c'é ascolta i figli).
Caspita, un anno e tre mesi. Complimenti!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma certo che si può fare sesso anche se si allatta. Si può fare anche quando si è incinta. Non si è malate terminali, si è incinta. No, perché qualcuna lo usa come scusa...
Comunque che tu voglia fare una battaglia, nel caso, con tuo figlio e tua nuora mi sembra assurdo. Io ti direi di farti i cazzi tuoi, anche se lo fai con tutto il bene del mondo.
A volte è una scelta, tornare al lavoro in tempi brevi, altre una necessità.
No è una forzatura dovuta a un mondo del lavoro che fa pressioni e che non tutela la maternità e i bambini.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Se è per questo c'è chi va avanti anche oltre i tre anni :unhappy:
Vero.
Una volta, in spiaggia, come vicina di ombrellone avevo una mamma che attaccava alla tetta suo figlio di 6 anni. Mia figlia, che di anni ne aveva ormai 10 e mi fa "Tu sei una mamma orribile" :D

danny

Utente di lunga data
Vero.
Una volta, in spiaggia, come vicina di ombrellone avevo una mamma che attaccava alla tetta suo figlio di 6 anni. Mia figlia, che di anni ne aveva ormai 10 e mi fa "Tu sei una mamma orribile" :D
A 10 anni le tette suscitavano già in me un altro tipo di interesse...:D

Brunetta

Utente di lunga data
Tu sei partita dicendo che "la madre si è rincoglionita"......

Dalla mia esperienza posso dire che non sono mai stato geloso dei figli e non ho mai dato a loro la colpa per il "rincoglionimento" della mia ex. Ovviamento ero prima incredulo, poi spiazzato e alla fine incazzato con lei. Che poi il mio atteggiamento sia stato letto come competizione con i pargoli è una semplificazione che mi ha fatto girare le palle violentemente. E questo travisamento mi sembra un atteggiamento molto comune che scatta con frasi banali tipo "ma tu non sai cosa vuol dire diventare mamma!!!"

Che poi ci siano uomini immaturi non ho dubbi....sto solo dicendo di non cadere in automatismi
La madre si è rincoglionita perché vede un bambino di quaranta giorni con le capacità cognitive di uno di due anni.
È un rincoglinimento diffuso e comune a entrambi i genitori che pretendono suggerimenti su quali libri far leggere ai figli di otto anni perché hanno già letto anche Dostoevskij.
Quando parlo di persone che conosco sono molto sintetica per evitare che casualmente possano riconoscersi.
La cosa agghiacciante era che il padre non guardava il bambino, molto più grave del naturale innamoramento di lei.
Appunto proietti e lo fai pure su di me facendomi diventare ciò che non sono e non sono mai stata.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

danny

Utente di lunga data
La madre si è rincoglionita perché vede un bambino di quaranta giorni con le capacità cognitive di uno di due anni.
È un rincoglinimento diffuso e comune a entrambi i genitori che pretendono suggerimenti su quali libri far leggere ai figli di otto anni perché hanno già letto anche Dostoevskij.
Quando parlo di persone che conosco sono molto sintetica per evitare che casualmente possano riconoscersi.
La cosa agghiacciante era che il padre non guardava il bambino, molto più grave del naturale innamoramento di lei.
Appunto proietti e lo fai pure su di me facendomi diventare ciò che non sono e non sono mai stata.
:D
https://www.pianetamamma.it/gravidanza/gravidanza-curiosita/musica-per-bambini-nella-pancia.html

Brunetta

Utente di lunga data

Lara3

Utente di lunga data
Sta cosa della tetta come coccola genera mostri, secondo me. Se ogni tanto partecipassi a qualche cena tra medici che hanno studiato per questo e sentissi cosa cazzo dicono di quelle che usano le tette a fini consolatori, magari ti passerebbe un po' di romanticismo. Per una donna fare la mucca da latte è un passaggio obbligato, ma prima ci dai un taglio meglio è.
Adesso non bisogna arrivare a criticare allattamento al seno solo per i discorsi fatti da qualche medico ad una cena. Lo sappiamo anche perché certi medici consigliano allattamento artificiale.
Io sarei più da centro piuttosto che criticare chi allatta al seno; non critico neanche chi da il biberon, ma non facciamo adesso un vanto; troppo spesso ho sentito donne di non voler allattare per non rovinare il seno, perché è faticoso, perché così può dormire anche lei di notte.
Onestamente ho sentito più critiche verso le donne che allattano invece che verso le altre. È una scelta, non va giudicata, ma per favore non fate un pregio della scelta di non allattare.
È poi fino a che età considerate consono l’allattamento al seno ?
Lasciamo perdere OMS, visto che viene preso come oro colato qualche perla detta durante le cene da amici medici.

Lara3

Utente di lunga data
Hai voglia. E, come accadde per mia moglie, ti lanciano occhiate fulminanti se dici che preferisci l'allattamento artificiale per questioni di lavoro. "Una mamma che preferisce il lavoro alla salute del neonato? Sciagurata".
L'OMS ti consiglia i due anni.
Alcuni ti arrivano a dire anche finché si può.
Il Times addirittura ci ha fatto la copertina e ci sono pure indirizzi culturali volti a rendere la donna un meraviglioso ristorante anche quando il bambino dovrebbe cominciare a limonare con le coetanee.
Io sono dell'idea che ognuno faccia quello che vuole (senza lamentarsi dopo). Oggi ci sono alternative per tutti. Se una donna non vuole allattare perché preferisce rimanere nel mondo del lavoro, non dovrebbe subire nessun ostracismo, esattamente come una donna che se ne vuole uscire per un tempo indefinito (ovviamente non pretendendo le stesse possibilità di carriera). L'importante è che non ci si dimentichi che esistono anche i padri e che sono altrettanto importanti delle madri e che non si è solo madri a tempo pieno ma anche donne.
PS Comunque oggi con tutti questi "consigli" e "Indirizzi" fare scelte come mamma e papà è diventato uno stress. Il giudizio (e la paura di fare errori) è sempre dietro l'angolo...
Danny , scusami ma sei di parte.
Mi fa impressione la stima che hai di tua moglie nonostante tutto. Dare il biberon non è un pregio , così come non è una colpa. Ripeto: non è un pregio. E tornare il martedì dopo il parto a lavoro. È una scelta che non giudico ma non mi sento neanche a promuoverla come gesto eroico. Se fosse stakanovista tua moglie adesso non farebbe part time, una volta che vostra figlia è cresciuta.
Mi fa impressione che continui a vedere dei pregi dappertutto.

Rosarose

Utente di lunga data
Mi fa impressione la stima che hai di tua moglie nonostante tutto. Dare il biberon non è un pregio , così come non è una colpa. Ripeto: non è un pregio. E tornare il martedì dopo il parto a lavoro. È una scelta che non giudico ma non mi sento neanche a promuoverla come gesto eroico. Se fosse stakanovista tua moglie adesso non farebbe part time, una volta che vostra figlia è cresciuta.
Condivido, che l'allattamento al seno sia raccomandato per rafforzare le difese immunitarie ( e non solo) è certo. Poi ognuno decide per sé! Ma io da madre non avrei mai negato avendola questa possibilità ai miei figli, è il primo gesto di amore di una madre!
Poi il papà può fare altre mille cose, per stare vicino a mamma e figlio.
È vero che i figli possono dividere, ma solo se la coppia non funzionava prima...la botta finale insomma!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

danny

Utente di lunga data
Se non avesse avuto pregi non l'avrei scelta e sposata, non credi?
Da questo punto di vista non posso che stimarla in quanto la pensa come me.
Dopodiché ha anche dei difetti.
Meno di altre che ho conosciuto in passato, comunque. Sono abbastanza selettivo. Senza affinità di pensiero non provo interesse. Zero.
E' un mio limite.:)

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Condivido, che l'allattamento al seno sia raccomandato per rafforzare le difese immunitarie ( e non solo) è certo. Poi ognuno decide per sé! Ma io da madre non avrei mai negato avendola questa possibilità ai miei figli, è il primo gesto di amore di una madre!
Poi il papà può fare altre mille cose, per stare vicino a mamma e figlio.
È vero che i figli possono dividere, ma solo se la coppia non funzionava prima...la botta finale insomma!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Boh, ci è andata di culo, probabilmente. :D

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Adesso non bisogna arrivare a criticare allattamento al seno solo per i discorsi fatti da qualche medico ad una cena. Lo sappiamo anche perché certi medici consigliano allattamento artificiale.
Io sarei più da centro piuttosto che criticare chi allatta al seno; non critico neanche chi da il biberon, ma non facciamo adesso un vanto; troppo spesso ho sentito donne di non voler allattare per non rovinare il seno, perché è faticoso, perché così può dormire anche lei di notte.
Onestamente ho sentito più critiche verso le donne che allattano invece che verso le altre. È una scelta, non va giudicata, ma per favore non fate un pregio della scelta di non allattare.
È poi fino a che età considerate consono l’allattamento al seno ?
Lasciamo perdere OMS, visto che viene preso come oro colato qualche perla detta durante le cene da amici medici.
Sinceramente?
Ogni donna deve essere libera di fare una scelta senza essere giudicata, né sentirsi in colpa o superiore alle altre.
Nessuna donna deve sentirsi costretta ad allattare al seno se ha necessità di dormire per affrontare la giornata lavorativa del giorno dopo (che è fatta di persone che delle preoccupazioni della salute del bimbo di un altro se ne fregano altamente), perché non ce la fa, perché non vuole rovinarsi le tette (oh, sono le sue, eh, potrà decidere anche di preoccuparsi delle sue tette senza essere criticata? ), perché ha sonno, perché le fa male, perché... avrà le sue ragioni... Io non entro in merito su quello che una donna vuole fare del suo corpo.
Sono scelte possibili oggi e sono scelte di libertà, che consentono alla donna di decidere per sé senza condizionamenti, se ha ovviamente la forza per farlo.
Di allattamento artificiale, da noi, non è morto nessuno. Non mia figlia, non mio fratello, che ha molte meno allergie di me, non tanti bimbi nati a fine anni 70 quando promuovevano il latte artificiale perché rendeva libere le donne.
Siamo passati da uno slogan all'altro, senza cambiare di fatto la questione che una donna quando fa una scelta che riguarda il suo corpo viene automaticamente criticata da altre donne.

Ultima modifica:

Lara3

Utente di lunga data
Se non avesse avuto pregi non l'avrei scelta e sposata, non credi?
Dopodiché ha anche dei difetti.
Meno di altre che ho conosciuto in passato, comunque.
Ti credo che ha dei pregi, ma non far passare per pregi cose che non lo sono (come questo del biberon o ritorno al lavoro entro una settimana ). Sono scelte, ma non pregi. Avresti avuto meno stima di lei se allattava 2 mesi e tornava al lavoro dopo 2 mesi ?
Spero di no.

Foglia

utente viva e vegeta
:D nel mio caso, anzi nel suo caso, il problema era proprio la dimensione (era corto forse arrivava a 12 cm) ma non solo quello; in fatto pur con il preservativo appena entrava 1 colpo e già finiva tutto. Non esagero, era così. Dunque lui non voleva mai arrivare all'atto ma preferiva puntare tutto sui preliminari ma anche lì era sempre stanco, aveva male dappertutto e li faceva come capitava, per poi chiedermi di fargli una pompa e finiva lì, ma anche così bastava davvero pochi colpetti, una volta ho guardato l'orologio 2 minuti netti.
Quando dovevamo farlo di nascosto in auto c'era la scusa che ormai non poteva dedicarmi chissà che tempo a me poi la paura che passava qualcuno ecc, e così lui si pigliava la sua soddisfazione (ci voleva cosi poco :rotfl:non dovevo faticare) ma io aspettavo quando passava da casa mia..... ma poi l'impegno che ci metteva era talmente scarso o forse io troppo tesa comunque non funzionava granché.
In mezzo agli altri discorsi me lo ero persa.

Cioè però.... Ma alla fine non ti passava la voglia? A quel punto davvero no grazie, e' meglio da sole. Altro che fargli il pompino a lui. Immagino proprio il contesto e il piacere.

danny

Utente di lunga data
Ti credo che ha dei pregi, ma non far passare per pregi cose che non lo sono (come questo del biberon o ritorno al lavoro entro una settimana ). Sono scelte, ma non pregi. Avresti avuto meno stima di lei se allattava 2 mesi e tornava al lavoro dopo 2 mesi ?
Spero di no.
Non ci siamo capiti.
La mia stima va all'approccio alla materia, non alle scelte.

Lara3

Utente di lunga data
Sinceramente?
Ogni donna deve essere libera di fare una scelta senza essere giudicata, né sentirsi in colpa o superiore alle altre.
Nessuna donna deve sentirsi costretta ad allattare al seno se ha necessità di dormire per affrontare la giornata lavorativa del giorno dopo (che è fatta di persone che delle preoccupazioni della salute del bimbo di un altro se ne fregano altamente), perché non ce la fa, perché non vuole rovinarsi le tette (oh, sono le sue, eh, potrà decidere anche di preoccuparsi delle sue tette senza essere criticata? ), perché ha sonno, perché le fa male, perché... avrà le sue ragioni... Io non entro in merito su quello che una donna vuole fare del suo corpo.
Sono scelte possibili oggi e sono scelte di libertà, che consentono alla donna di decidere per sé senza condizionamenti, se ha ovviamente la forza per farlo.
Di allattamento artificiale, da noi, non è morto nessuno. Non mia figlia, non mio fratello, che ha molte meno allergie di me, non tanti bimbi nati a fine anni 70 quando promuovevano il latte artificiale perché rendeva libere le donne.
Siamo passati da uno slogan all'altro, senza cambiare di fatto la questione che una donna quando fa una scelta che riguarda il suo corpo viene automaticamente criticata da altre donne.
D’accordo con te: ogni donna deve essere libera di scegliere ( anche di allattare al seno e senza essere criticata e derisa). Perché l’andamento era questo: talebane quelle che allattano e guarda come sono brave quelle che non lo fanno. Non ti sei accorto ?

Ultima modifica: