ultimatum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old reale

Utente di lunga data
intanto non vai da nessuna parte!
che chieda la separazione e aspetti le decisioni del giudice.
quoto!
non fare le valigie e non andartene di lì che ti prendo a calci in chiulo!

se a lui non va bene, anche se la casa è la sua, che se ne vada lui...non ti può cacciare di casa....

Old reale

Utente di lunga data
Io non credo affatto di essere cattiva. Gesù, Triglia, davvero non so come descrivere il tipo di atteggiamento che lui ha, il modo in cui manipola le situazioni, le frasi, il fare accusatorio...io non mi sento affatto cattiva, no, solo stupida
minchia come mi fanno incazzare questo tipo di persone , indipendentemente se riescano o meno nell'intento...non sentirti stupida, per quel poco che ho capito sei intelligente, simpatica e divertente....che si impicchi!
tieni duro e non dargliela vinta...quando cerca di farti sentire così sempolicemente cerca di farti un po' di violenza e rispondigli che non attacca più la solfa di rigirare la frittata...ovviasmernte col sorriso più brillante che riesci a sostenere..

O

Old secretary

Guest
Oddio Lale questo post l'ho letto solo ora...
Mi dispiace perchè mi sa che non lascerai quella casa,alla fine accetterai le sue condizioni e cercherai di tornare quella di prima... e mi dispiace tanto ma posso capirti,lo sai...
Lui dice così per spaventarti,appunto perchè sa che tu non lascerai nè lui nè quella casa,e per quanto noi tifiamo per te e ti saremmo accanto moralmente per aiutarti, sei tu che ti devi convincere che il tuo uomo non è il tuo principe azzurro,che l'amore che avevate uno per l'altra è purtroppo finito in un volersi bene più neutro...sei diventata una colonna portante della sua vita,e non è bello come ci si immagina. Essere la colonna portante di una persona,quando non si è parenti diretti,è una specie di palla al piede. Sei diventata (per lui ovviamente) una persona scontata,che non PUO' andarsene perchè tu sei SUA (secondo lui). Esattamente come...sua madre o sua sorella,tu non puoi lasciarlo perchè sei SUA MOGLIE. Ecco secondo me cosa gira in quella testa da ultimatum!!!
Lascia perdere i tre giorni,tanto anche se tu non risponderai all'ultimatum lui non ti butterà fuori.
Pensa a voi,pensa a te,per tutto il tempo che ti serve per prendere una decisione con calma. Lui non se ne andrà. E nemmeno tu dovrai andartene vedrai.
Tu sarai incatenata in questo matrimonio finche TU non deciderai di andartene.
Senza ultimatum,senza sfuriate,senza capricci. Un giorno ti sveglierai e scoprirai che non ne puoi più. E allora si che farai le valigie e te ne andrai senza voltarti indietro nemmeno una volta.
E mi dispiace,e tanto.
Un abbraccione!

O

Old secretary

Guest
in merito alla mia ultima frase "e mi dispiace,e tanto" mi riferisco al tuo stato d'animo in questo momento,non al fatto che potresti andartene.
Sarei contenta per te se te andassi.

O

Old giobbe

Guest
Bene...mio marito mi ha appena fatto sapere che entro la prossima settimana intende sapere cosa ho intenzione di fare, se stare con lui oppure no....dice che non vuole vivere giorno per giorno, che il mio atteggiamento dell'ultimo periodo gli ha fatto capire che non sono convinta del nostro matrimonio quindi ho tre giorni di tempo per decidere...vi sembrerà incredibile dopo ciò che vi ho detto di noi ma la cosa mi ha sconvolta e non riesco a viverla come un'occasione per troncare

Non credo che lui pensi che tu sicuramente alla fine non te ne andrai.
Secondo me è stufo, non ce la fa più.
Pensa che amare lui significhi accettarlo incondizionatamente con i suoi difetti e con i suoi pregi.
Un po' ha anche ragione.
Vuol sapere se te n'eri andata perché confusa oppure perché sei veramente disposta a mandare tutto a remengo. Probabilmente non accetta un amore che non sia incondizionato.
O te lo pigli così oppure è meglio che te ne vai.
È meglio anche per lui e lui lo sa.

Old reale

Utente di lunga data
si così se dorme in casa deve continuare a lavargli i panni e a stirarglieli...
ovvio che deve farsi anche lei gli affaraccci suoi. nel senso di cagarlo il meno possibile e decidere lei come, quando, perchè e come andarsene...lo ripeterò fino allo sfinimento...cornuti può anche andare bene (e non ve bene comunque) ma anche mazziati no...è troppo...

O

Old Angel

Guest
Se non affrontate insieme il problema una volta per tutte, ho come l'impressione che state per mettervi in una situazione di stallo...di quelle degenerative.

O

Old latriglia

Guest
Non credo che lui pensi che tu sicuramente alla fine non te ne andrai.
Secondo me è stufo, non ce la fa più.
Pensa che amare lui significhi accettarlo incondizionatamente con i suoi difetti e con i suoi pregi.
Un po' ha anche ragione.
Vuol sapere se te n'eri andata perché confusa oppure perché sei veramente disposta a mandare tutto a remengo. Probabilmente non accetta un amore che non sia incondizionato.
O te lo pigli così oppure è meglio che te ne vai.
È meglio anche per lui e lui lo sa.
e anche no

la ragione se ne è andata in vacanza quando non attua lo stesso comportamento

brugola

Utente di lunga data
ma lui sì che vuole stare con me! Ma devo tornare com'ero prima altrimenti vuol dire che non gli voglio bene....e, per inciso, a me di tenermi casa e soldi non frega nulla. Io voglio star serena

lale, te l'ho già detto. Non pensare a quello che vuole lui o altro, pensa solo a quello che vuoi tu.
tu con quest'uomo non ci stai più bene.
spicca il volo

Ingenua

Utente di lunga data
Ciao Lale, ho letto un pò la tua storia e se posso mi permetto anch'io di darti un consiglio: lascialo. Ma non perchè ti ha dato l'ultimatum, perchè è la cosa più giusta da fare per te. Da quello che trapela dalle tue parole (anche nei precedenti post) mi pare che ci sia solo tanta rassegnazione nel vostro rapporto e poca voglia da parte sua di mettersi in discussione e impegnarsi seriamente. Forse i problemi sono anche più profondi... non lo so e non posso giudicare una situazione che non conosco ma questo è comunque il mio consiglio. In bocca al lupo, sei grande!

Fedifrago

Utente di lunga data
Lale solo una domanda:

TU TI PIACI PIU' COSì COME SEI ORA o come eri quando ti assoggettavi ai suoi desiderata forzando il tuo modo di essere?

Se la risposta è COME SONO ORA....credo che sia anche la risposta al tuo dubbio se è giusto o meno andartene definitivamente!

E lascia perdere cosa potrebbero pensare parenti amici cugini cani e gatti...

Grande82

Utente di lunga data
Bene...mio marito mi ha appena fatto sapere che entro la prossima settimana intende sapere cosa ho intenzione di fare, se stare con lui oppure no....dice che non vuole vivere giorno per giorno, che il mio atteggiamento dell'ultimo periodo gli ha fatto capire che non sono convinta del nostro matrimonio quindi ho tre giorni di tempo per decidere...vi sembrerà incredibile dopo ciò che vi ho detto di noi ma la cosa mi ha sconvolta e non riesco a viverla come un'occasione per troncare
Lale, una cosa deve essere chiarita: lui non ha diritto di porre nessun ultimatum!! Ovvero: può scegliere per sè, ma non per te.
Fra tre giorni tu puoi fare tre cose:
1- chiudere con lui (e lui si adatta)
2- restare con lui (ma poi l'atteggiamento quotidiano lo decidi tu, puoi restare come sei stata in questo periodo, autonoma indipendente e fregartene delle sue ansie da non-controllo, se lui vuole si adatta, se no ti lascia lui)
3- non decidere e comportarti come ti senti giorno per giorno (ce lui si adatta bene, se non dovrà fare una scelta autonoma.... )
Insomma, non devi sentirti costretta!! Devi agire come ti senti!! cosa senti di voler fare? Hai voglia di provare anche solo un pò? allora resta, ma alle TUE condizioni!! Restare non vuol dire tornare al passato, no?
E comunque potresti porre delle condizioni al tuo restare, come la terapia di coppia.
Tu pensi che lui non ti ami anche così come ti stai mostrando adesso? E tu lo ami così come lo vedi con il velo caduto dagli occhi?

O

Old lousalomé

Guest
Cara Lale, anche il mio ex mi faceva aut-aut simili... tra noi andava malissimo, e lui fino all'ultimo si è tolto ogni responsabilità, rimanendo la povera vittima innocente; ai suoi occhi, da un giorno all'altro mi ero messa ad avanzare pretese inaudite, ero insomma diventata "pazza" e "cattiva". La sua proposta era: voglio che restiamo insieme, ma tu devi cambiare (ovvero tornare come prima e annientare davanti a me la tua personalità). Ho passato molto tempo a sentirmi in colpa per aver infranto il nostro (suo) bel sogno d'amore, poi ho capito che era semplicemente assurdo. Sappi che purtroppo non si possono salvare capra e cavoli: difficilmente lui cambierà idea sul fatto che c'è una colpa e che è tua se la vostra storia va male. Il mio ex, da due anni ormai felice in un'altra storia, non ha cambiato idea. E io ho perso tanto, tanto tempo inutilmente a cercare di spiegargli delle cose che lui non poteva o non voleva capire.. le persone non le cambi se non vogliono cambiare!

Grande82

Utente di lunga data
ma tu non permetterglielo ....... fai così, tra 3 giorni gli dici che come oggi tu vuoi sapere se lui vuole stare con te, e se no, che te lo dica e tu vai ......
con la nuova te, aggiungo.

(tu sei così e non sei disposta a cambiare o piegarti non perchè non ami, ma perchè se cambiassi non saresti la stessa persona e lui amerebbe un fantoccio....vuole una bambola?)

soleluna80

Utente di lunga data
In effetti, Lale, questo ultimatum è un po' infantile ed egoistico. Il vs matrimonio è in crisi e lui ti pone dei limiti temporali?

Non rinunciare a te

Grande82

Utente di lunga data
Eccome se si incazza!!!! si incazza per molto meno! Io credo che una crepa in un rapporto non possa sistemarsi così, in un mese, ci vuole pazienz, ci vuole dialogo e, possibilmente, un dialogo che non sia fatto solo di recriminazioni e di accuse su chi si sta impegnando di più fra noi...invece per lui le cose son così. Dopo tre giorni che ero tornata è iniziato lo stillicidio quotidiano, i musi lunghi, le accuse di non amarlo più o di non amarlo più come prima e, alla fine, 'sto cazzo di ultimatum: o tutto torna come prima o vai...
no, infatti, non lo ami più come prima. Ma potresti amarlo di più e in modo diverso. O chiudere così.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Neanche io conosco la tua storia e non mi posso permettere di dire niente... Pensa a te, Lale. A TE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.