Oddio Lale questo post l'ho letto solo ora...
Mi dispiace perchè mi sa che non lascerai quella casa,alla fine accetterai le sue condizioni e cercherai di tornare quella di prima... e mi dispiace tanto ma posso capirti,lo sai...
Lui dice così per spaventarti,appunto perchè sa che tu non lascerai nè lui nè quella casa,e per quanto noi tifiamo per te e ti saremmo accanto moralmente per aiutarti, sei tu che ti devi convincere che il tuo uomo non è il tuo principe azzurro,che l'amore che avevate uno per l'altra è purtroppo finito in un volersi bene più neutro...sei diventata una colonna portante della sua vita,e non è bello come ci si immagina. Essere la colonna portante di una persona,quando non si è parenti diretti,è una specie di palla al piede. Sei diventata (per lui ovviamente) una persona scontata,che non PUO' andarsene perchè tu sei SUA (secondo lui). Esattamente come...sua madre o sua sorella,tu non puoi lasciarlo perchè sei SUA MOGLIE. Ecco secondo me cosa gira in quella testa da ultimatum!!!
Lascia perdere i tre giorni,tanto anche se tu non risponderai all'ultimatum lui non ti butterà fuori.
Pensa a voi,pensa a te,per tutto il tempo che ti serve per prendere una decisione con calma. Lui non se ne andrà. E nemmeno tu dovrai andartene vedrai.
Tu sarai incatenata in questo matrimonio finche TU non deciderai di andartene.
Senza ultimatum,senza sfuriate,senza capricci. Un giorno ti sveglierai e scoprirai che non ne puoi più. E allora si che farai le valigie e te ne andrai senza voltarti indietro nemmeno una volta.
E mi dispiace,e tanto.
Un abbraccione!