Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No conte, tendenzialmente trovano escamotage per darti di meno del minimo sindacale e non centra un tubazzo con la crisi questo. Ho notato che la crisi in certi campi è stato un volano per aumentare le marginalità e basta. Il mio ovvio ed unico metro per valutare una azienda e se offre a me che ho un certo curriculum in altro campo (comunque lo ho) un lavoro pagato meno del lavoro che paga ai suoi operai, in questo caso reputo il tutto una presa per il culo e vado a vendermi come tecnico informatico a più soldi. Conte, io volendo cambiare città non ho poi tutti questi problemi e non volendo avere un lavoro fisso mi rendo disponibile come abile mercenario.

tradito77

Utente di lunga data
...sempre più OT... :incazzato:
Siete inguaribili... :rotfl:

tradito77

Utente di lunga data
Ieri, dopo qualche settimana dal nostro ultimo discorso, ero ancora piemo di seghe mentali così ho messo tutto nero su bianco.
Le ho detto che avevo scritto un biglietto con quello che mi passava per la testa ultimamente e le ho detto dove l'avrei lasciato.
Dentro di me speravo che lei volesse vederlo subito, invece ha lasciato passare 1 giorno, ma va bene così anche perchè so che aveva un bel po' di impegni. Ora mi ha scritto che stasera ne parleremo.
Sta di fatto che già dopo aver scritto, io mi sentivo meglio.
A questo punto penso che il meccanismo sia questo: i pensieri girano e crescono nella mia testa, non avendo nessuno con ci sfogarmi. A un certo punto devo tirare fuori tutto se no scoppio. Potendo parlare solo con lei, continuerò a mettere tutto nero su bianco lasciandole la possibilità di leggere o meno, e lasciandole il tempo di metabolizzare quello che ho scritto per discuterne in seguito con calma.
Spero che questi sfoghi si perdano progressivamente nel tempo, che io riesca a trovare le risposte che cerco e che insieme raggiungiamo un nuovo equilibrio.
Le ho detto che in questo momento il grande amore che provo ancora per lei è il pilastro che mi tiene su, ma tutta questa storia, i miei dubbi, i ricordi, ecc... sono come delle mine alla base di un grattacielo: se partono, viene giù tutto.

Kid

Utente un corno
Ieri, dopo qualche settimana dal nostro ultimo discorso, ero ancora piemo di seghe mentali così ho messo tutto nero su bianco.
Le ho detto che avevo scritto un biglietto con quello che mi passava per la testa ultimamente e le ho detto dove l'avrei lasciato.
Dentro di me speravo che lei volesse vederlo subito, invece ha lasciato passare 1 giorno, ma va bene così anche perchè so che aveva un bel po' di impegni. Ora mi ha scritto che stasera ne parleremo.
Sta di fatto che già dopo aver scritto, io mi sentivo meglio.
A questo punto penso che il meccanismo sia questo: i pensieri girano e crescono nella mia testa, non avendo nessuno con ci sfogarmi. A un certo punto devo tirare fuori tutto se no scoppio. Potendo parlare solo con lei, continuerò a mettere tutto nero su bianco lasciandole la possibilità di leggere o meno, e lasciandole il tempo di metabolizzare quello che ho scritto per discuterne in seguito con calma.
Spero che questi sfoghi si perdano progressivamente nel tempo, che io riesca a trovare le risposte che cerco e che insieme raggiungiamo un nuovo equilibrio.
Le ho detto che in questo momento il grande amore che provo ancora per lei è il pilastro che mi tiene su, ma tutta questa storia, i miei dubbi, i ricordi, ecc... sono come delle mine alla base di un grattacielo: se partono, viene giù tutto.

Caro amico, hai tutta la mia solidarietà. Vale comunque anche per te l'ultimo post che ho scritto nel thread "Superare... come si fa".

Come direbbe il prof. Frankenstin: SI PUO' FAAAAAAAAAAAARE!

tradito77

Utente di lunga data
Ne abbiamo parlato ancora un po'.
Alla fine di tutto la sua motivazione è che sì è lasciata stupidamente andare ad una situazione che inizialmente la faceva stare bene (il corteggiamento), poi quando si sono visti e hanno "consumato" il tradimento non le è piaciuto, si è sentita subito una merdaccia e si è resa conto di aver fatto una cavolata. La sua era più una fantasia mentale, si era immaginata il principe azzurro ma poi alla fine ha trovato solo una persona come tante altre, solo che in quel momento lui la riempiva di carinerie e attenzioni e lei si è sentita come un'adolescente.
Le ho fatto notare che se fosse stato così avebbe dovuto troncare subito, invece so che la cosa è durata qualche giorno e che sono stati insieme più di una volta. Ha un po' glissato sulla questione ribadendo che comunque per lei è finita subito e che comunque, come già detto in precedenza, lei non ha mai smesso di amarmi.
Ho continuato dicendole che se era arrivata lì comunque un motivo, una mancanza, qualcosa che non andava tra noi doveva esserci, ma lei dice che se ci ripensa non c'è nulla che non andava tra noi, solo che quella forte emozione le piaceva e si è lasciata andare. Dice che da me aveva tutto, non c'è stata nessuna mancanza da parte mia, ma quello era per noi un periodo di "monotonia" nel senso che la nostra vita procedeva con la solita routine lavoro-casa-amici-parenti-ecc...
Ora non pesate ogni singola parola perchè ho scritto più o meno quello che è uscito dalla nostra discussione. Sta di fatto che lei è pentita al 100%, mi ha assicurato che non accadrà più e vuole che la nostra storia continui.
Io mi fido di lei e, come ho già detto, accetto queste motivazioni ma non le capisco fino in fondo e questo continuerà a tormentarmi un pochino. Le ho detto che se avrò altri dubbi gliene parlerò subito, perchè quando tiro fuori queste cose poi sto meglio.
Che altro dire, per ora cavalchiamo questo delicato equilibrio ma questa esperienza ha minato definitivamente ogni mia sicurezza e quindi, se la nostra storia durerà, sarà sempre come camminare su una fune, a piccoli passi e con il rischio di precipitare ad ogni movimento.
Grazie a tutti voi per l'aiuto, ogni vostra parola è servita ad aprirmi gli occhi e a non farmi sentire così solo.
Ciao

Kid

Utente un corno
Alla fine di tutto la sua motivazione è che sì è lasciata stupidamente andare ad una situazione che inizialmente la faceva stare bene (il corteggiamento), poi quando si sono visti e hanno "consumato" il tradimento non le è piaciuto, si è sentita subito una merdaccia e si è resa conto di aver fatto una cavolata. La sua era più una fantasia mentale, si era immaginata il principe azzurro ma poi alla fine ha trovato solo una persona come tante altre, solo che in quel momento lui la riempiva di carinerie e attenzioni e lei si è sentita come un'adolescente.
Le ho fatto notare che se fosse stato così avebbe dovuto troncare subito, invece so che la cosa è durata qualche giorno e che sono stati insieme più di una volta. Ha un po' glissato sulla questione ribadendo che comunque per lei è finita subito e che comunque, come già detto in precedenza, lei non ha mai smesso di amarmi.
Ho continuato dicendole che se era arrivata lì comunque un motivo, una mancanza, qualcosa che non andava tra noi doveva esserci, ma lei dice che se ci ripensa non c'è nulla che non andava tra noi, solo che quella forte emozione le piaceva e si è lasciata andare. Dice che da me aveva tutto, non c'è stata nessuna mancanza da parte mia, ma quello era per noi un periodo di "monotonia" nel senso che la nostra vita procedeva con la solita routine lavoro-casa-amici-parenti-ecc...
Ora non pesate ogni singola parola perchè ho scritto più o meno quello che è uscito dalla nostra discussione. Sta di fatto che lei è pentita al 100%, mi ha assicurato che non accadrà più e vuole che la nostra storia continui.
Io mi fido di lei e, come ho già detto, accetto queste motivazioni ma non le capisco fino in fondo e questo continuerà a tormentarmi un pochino. Le ho detto che se avrò altri dubbi gliene parlerò subito, perchè quando tiro fuori queste cose poi sto meglio.
Che altro dire, per ora cavalchiamo questo delicato equilibrio ma questa esperienza ha minato definitivamente ogni mia sicurezza e quindi, se la nostra storia durerà, sarà sempre come camminare su una fune, a piccoli passi e con il rischio di precipitare ad ogni movimento.
Grazie a tutti voi per l'aiuto, ogni vostra parola è servita ad aprirmi gli occhi e a non farmi sentire così solo.
Ciao

Ho più soddisfazioni e gratificazioni in questo forum, che nel mio lavoro.

Caro amico, tienici aggiornati, non ci abbandonare ora.

Ciao
Ben dai come dire ti è andata bene no?
Ha solo provato a vedere come vanno certe cose, ma anche sei sei tradito, ti è andata bene no? Ha riscelto te....
Mettila così: lei non si era mai ubriacata in vita sua.
Trova chi la lusinga e le dice bevi...vedrai come starai bene.
Lei beve e si ubriaca...euforia a nastro...
Poi la scimmia passa e sta tutta la notte a vomitare...
Poi si dice...ah casso era questo il prezzo da pagare?
Ma va fanculo non mi ubriacherò mai più...
Fossi in te, me la girerei a mio vantaggio no?
Ti è andata molto meglio che non come sta andando a NIko no?

Sterminator

Utente di lunga data
Ciao
Scusa ma se "l'esperimento" e' durato poco e fatto anche subito dopo controvoglia, come ha fatto a farsi scoprire?

Secondo me sarebbe dovuta rientrare nei ranghi senza farsi scoprire e bon...

tradito77

Utente di lunga data
Ben dai come dire ti è andata bene no?
Ha solo provato a vedere come vanno certe cose, ma anche sei sei tradito, ti è andata bene no? Ha riscelto te....
Mettila così: lei non si era mai ubriacata in vita sua.
Trova chi la lusinga e le dice bevi...vedrai come starai bene.
Lei beve e si ubriaca...euforia a nastro...
Poi la scimmia passa e sta tutta la notte a vomitare...
Poi si dice...ah casso era questo il prezzo da pagare?
Ma va fanculo non mi ubriacherò mai più...
Fossi in te, me la girerei a mio vantaggio no?
Ti è andata molto meglio che non come sta andando a NIko no?
Sì, alla fine questa è anche la mia chiave di lettura della vicenda.

tradito77

Utente di lunga data
Scusa ma se "l'esperimento" e' durato poco e fatto anche subito dopo controvoglia, come ha fatto a farsi scoprire?

Secondo me sarebbe dovuta rientrare nei ranghi senza farsi scoprire e bon...
Classico SMS ambiguo mandato a me anzichè a lui, altrimenti penso che non l'avrei mai scoperto, lei avrebbe seppellito tutto e la nostra vita sarebbe continuata per sempre monotona e felice...

Amoremio

Utente di lunga data
te la interpreto a modo mio
ma tieni conto che è solo una delle tante possibilità

Alla fine di tutto la sua motivazione è che sì è lasciata stupidamente andare ad una situazione che inizialmente la faceva stare bene (il corteggiamento)
il problema nel farsi corteggiare è che inizia come un gioco e ci si dice che è solo quello, una cosa innocente
ma il gioco piace e allora continua e ti prende, ti coinvolge, ti fa travisare le cose
poi quando si sono visti e hanno "consumato" il tradimento non le è piaciuto,
non è impossibile che sia stato come dice
probabilmente la "consumazione" era stata contemplata abbastanza a lungo perchè apparisse lo sbocco naturale di tutta la vicenda
attesa certo, ma diciamo quasi "obbligata"
si è sentita subito una merdaccia e si è resa conto di aver fatto una cavolata. La sua era più una fantasia mentale, si era immaginata il principe azzurro ma poi alla fine ha trovato solo una persona come tante altre, solo che in quel momento lui la riempiva di carinerie e attenzioni e lei si è sentita come un'adolescente.
Le ho fatto notare che se fosse stato così avebbe dovuto troncare subito,
a quel punto?
e ammettere tout cort di essere la merdaccia stupida che si è sentita?
quella che si era sbagliata durante tutto il corteggiamento, nonostante avesse avuto tutto il tempo di rendersi conto dello sbaglio?
non poteva proprio crederlo
doveva darsi una prova d'appello
darla a sè stessa, non a quel rapporto
dirsi che forse quella prima volta non era pronta
che forse non lo era lui
che forse tutto significava comunque che tra voi c'era un problema più grosso di quello creato da lei
invece so che la cosa è durata qualche giorno e che sono stati insieme più di una volta. Ha un po' glissato sulla questione ribadendo che comunque per lei è finita subito e che comunque, come già detto in precedenza, lei non ha mai smesso di amarmi.
Ciao

Sterminator

Utente di lunga data
Classico SMS ambiguo mandato a me anzichè a lui, altrimenti penso che non l'avrei mai scoperto, lei avrebbe seppellito tutto e la nostra vita sarebbe continuata per sempre monotona e felice...
Allora proprio imbranata...:mrgreen:

a pelle, da qua, la sensazione che sia stato proprio un esperimento co' sta cappellata da poppanti come attenuante, ce l'avrei infatti...

quindi procedi pure per ricucire con la pentita......ti autorizzo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

te la interpreto a modo mio
ma tieni conto che è solo una delle tante possibilità
COme sai l'orgoglio ci fa dire tante cose...
Certe persone per una questione di orgoglio si rovinano la vita eh?

tradito77

Utente di lunga data
Allora proprio imbranata...:mrgreen:

a pelle, da qua, la sensazione che sia stato proprio un esperimento co' sta cappellata da poppanti come attenuante, ce l'avrei infatti...

quindi procedi pure per ricucire con la pentita......ti autorizzo...

Grazie Sterminator... se lo dici tu lo faccio :D:D:D

Scherzi a parte, forse minimizzare va bene, l'avevo già detto in precedenza che il motivo poteva essere così banale che anche lei non poteva crederci.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche "traditore" che ha vissuto un'esperienza simile per capire se può essere così e per sapere cosa si aspetta dalla vita.

Amoremio

Utente di lunga data
classica volontà inconscia di espiazione

Sterminator

Utente di lunga data
Grazie Sterminator... se lo dici tu lo faccio :D:D:D

Scherzi a parte, forse minimizzare va bene, l'avevo già detto in precedenza che il motivo poteva essere così banale che anche lei non poteva crederci.
Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche "traditore" che ha vissuto un'esperienza simile per capire se può essere così e per sapere cosa si aspetta dalla vita.
Infatti anche un talebano anti-perdono come me la vede cosi'...

tradito77

Utente di lunga data
classica volontà inconscia di espiazione
No, ha proprio fatto una cazzata.
Mi ha chiaramente detto che se non avesse commesso quella stupidaggine avrebbe seppellito tutta la vicenda.
Diciamo che mentre scriveva quel messaggio di saluto all'amante pensava già a me perchè mi avrebbe rivisto di lì a poco... :rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data
No, ha proprio fatto una cazzata.
Mi ha chiaramente detto che se non avesse commesso quella stupidaggine avrebbe seppellito tutta la vicenda.
Diciamo che mentre scriveva quel messaggio di saluto all'amante pensava già a me perchè mi avrebbe rivisto di lì a poco... :rolleyes:
confermo il post precedente :)

Sterminator

Utente di lunga data
Comunque e' il risultato quello che conta....:mrgreen:

se si e' fatta scoprire inconsciamente o meno, a Darwin poco glie dovrebbe' cala'...

se la rigodesse ed altri figghi masculi......(selezione sociale)

tradito77

Utente di lunga data
Guarda, ora non ricordo esattamente il messaggio, però se lo leggessi penseresti la stessa cosa che ho detto io. Se voleva farsi scoprire, per come la conosco avrebbe lasciato ben altre tracce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.