Tradito: consigli da che ha "perdonato" ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No,no,non e'lei,e'un'altra con la quale ci siamo parlati al cell ieri l'altro,ma si prendeva troppi rischi,pensa che andava in un motel a 5 km da casa sua....e'andata bene,non solo l'hatenuta ma se la vuole fare il doppio di prima,pensa che un tipo,il marito,da quasi tutte le sere....
Uhmmm, sarà difficile che ricominci, una person a tradita vuole sapere esattamente sapere dove è il traditore, con chi e quando tornerà....e mentre chiederà queste cose ala persona guarderà con gli occhi se le risposte coincideranno con quello che vedono gli occhi. la fiducia la si ricrea in anni, non in giorni o mesi.

No,no,non e'lei,e'un'altra con la quale ci siamo parlati al cell ieri l'altro,ma si prendeva troppi rischi,pensa che andava in un motel a 5 km da casa sua....e'andata bene,non solo l'hatenuta ma se la vuole fare il doppio di prima,pensa che un tipo,il marito,da quasi tutte le sere....
Tutti alle altre quelli così :(

lothar57

Utente di lunga data
Uhmmm, sarà difficile che ricominci, una person a tradita vuole sapere esattamente sapere dove è il traditore, con chi e quando tornerà....e mentre chiederà queste cose ala persona guarderà con gli occhi se le risposte coincideranno con quello che vedono gli occhi. la fiducia la si ricrea in anni, non in giorni o mesi.
Ricomincia,Daniele,eccome,non la cambi,infatti avrebbe potuto dirmi''lascia perdere''invece fosse stato per lei sarebbe bastata una settimana........io le ho detto chiamami tra 1 mese:)
Il marito cosa vuoi adesso la scopa molto piu'di prima,e se ne dimentichera',credera'di essere l'unico,invece...........

lothar57

Utente di lunga data
Tutti alle altre quelli così :(

Sai Quintina vale quello che il Conte una volta ha scritto,mi correggi Conte se sbaglio,:il maschio sapenendo che e'stato tradito si eccita e rende il doppio,poi l'idiota della mia amica aveva descritto perche'il suo amante,di allora..,era un gran porco...figurati il marito..adesso mi ha detto lei,gli chiede i''servizi''anche lui,poveretto vuoi :mrgreen::mrgreen: non farglieli???

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'ho cercata io dopo tanti mesi...delle volte faccio delle cavolate anch'io,sono troppo impulsivo..tre donne e'assurdo.e chi lavora piu'dopo..Ciao Chiara chiudo l'office e scappo a casa
auguro a te e tutti i forumisti un vel weekend
:up:

Buon we, divertiti!

Sai Quintina vale quello che il Conte una volta ha scritto,mi correggi Conte se sbaglio,:il maschio sapenendo che e'stato tradito si eccita e rende il doppio,poi l'idiota della mia amica aveva descritto perche'il suo amante,di allora..,era un gran porco...figurati il marito..adesso mi ha detto lei,gli chiede i''servizi''anche lui,poveretto vuoi :mrgreen::mrgreen: non farglieli???
No Lothar, io ho solo detto che io ho reagito così in una certa situazione. E fondamentalmente, conoscendola, so che è stata lei ad acconsentire che rimarcassi il mio territorio, senza parlare esplicitamente dell'accaduto. Non è che poi ho sempre reso il doppio. Insomma quella volta la vidi sotto una certa luce e agii di conseguenza. Ma fidati Lothar, il maschio sapendo che è stato tradito, si sente una merda. Fidati. Non si sente neppure più virile, fidati.

L'ho cercata io dopo tanti mesi...delle volte faccio delle cavolate anch'io,sono troppo impulsivo..tre donne e'assurdo.e chi lavora piu'dopo..Ciao Chiara chiudo l'office e scappo a casa
auguro a te e tutti i forumisti un vel weekend
Tre donne?
Ma come fai...sei un mito XD...tre donne...e ancora sta in piedi...
Un principe! Beato te...beato te...qua invece è na miseria...una landa desolata...:(:(:(

tenebroso67

Utente di lunga data
.........
Per questo vorrei sapere da chi è stato tradito ed ha deciso di portare avanti comunque la propria storia cercando di superarlo, come va?
Grazie per l'aiuto
Io ci ho provato per quasi 2 anni.
Ma anche con il passare del tempo i rancori non si allontanavano.
La mia storia e' finita ormai da oltre un'anno.
Niente e' stato piu' come prima.
E mai lo sarebbe stato piu'.

Nonostante tutto mi sento di dirti di continuare a tentare,
a patto naturalmente che tu senta amore sincero nei tuoi riguardi e non solo compassione.
Secondo me tu sei in grado di capire se tua moglie sta fingendo o no il suo amore per te.
L'importante e' che tu non menta a te stesso.

In bocca al lupo.
Ciao !

Tenebr67

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io non concordo con Chiara per un motivo evidente. Se la moglie di lui ha fatto l'azionaccia ma subito dopo ha chiuso non credo che le le sia piaciuto granchè o meglio non credo che non si senta pentita di quello che ha fatto, no?
Se non si fosse sentita pentita non avrebbe chiuso subito.:singleeye: Ed è da questo che consiglio di ripartire, ma chiedo a tradito77, a lei non piace parlarne perchè si sente una merda, mentre te stai evidentmente male, non è che un discorso serio da adulti potrebbe farle comprendere che il non parlarne per non farla sentire una merda fa del bene solo a lei e del male a te, che tu hai bisogno di aiuto serio e che comunque essendo sposati lei ti "deve" un aiuto?
Io sottolineerei questa cosa, perchè un conto è il "sentire", un conto è l'oggettività che tu stai male, secondo me dovete entrambi sbatterci il naso su quello che lei ha fatto, lei per capire che se sta con te vuol dire che ti ama e che ha solo sbagliato e tu per togliere di mezzo quel dolore, ora come ora non avete superato nulla.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Boh, può essere. Ma non è che uno sa come affrontare una roba del genere... Ci sto provando, ma non è detto che sia la strada giusta.
Poi ognuno ha il suo carattere/personalità, ogni esperienza è diversa, ci sono 1000 variabili in gioco...
Comunque continuate così, stanno uscendo spunti interessanti ed è quello che cercavo. Grazie
Hai detto di aver letto molte delle storie contenute nel forum e di averne colto le medesime frustrazioni che tu stai vivendo.

Nella maggioranza di esse, se ci fai caso, vi è un altro denominatore comune che si rivela l'elemento indispensabile affinchè una persona possa uscire dal circolo vizioso delle "seghe mentali", come le chiami tu.
C'è una fase successiva al tradimento nella quale il tradito, trovandosi solo dal momento che l'altro ha infranto le regole, deve abbandonare l'idea di se definta e circoscritta nella coppia.
Inizia quindi la ricerca di se stessi e di un nuovo equilibrio che ognuno, proprio col suo carattere e personalità, persegue con modalità che a volte possono sembrare banali ma che in realtà sono il sintomo del cambiamento.

Nel tuo caso potrei dirti che, a distanza di due anni, le sensazioni che ancora provi sono più che lecite e comprensibili. Da questo punto di vista ti si potrebbe dire che non devi preoccuparti oltremisura di esse. Imparerai a conviverci, perchè di questo si tratta, dal momento che sono indelebili.

Diverso è, per come la vedo io, quando parli di crollo dell'autostima. Probabilmente non era sufficiente già prima del tradimento.

In questo ambito, se dovessi portarti la mia esperienza, quando scoprii il tradimento, la mia reazione, ricordo, fu di sola e pura rabbia.
Non mi passo minimamente per la testa l'idea di fare confronti con l'altro, o meglio, sentivo di non averne proprio bisogno. Tutto quello che era successo al di fuori della mia coppia era per me reale ma al tempo stesso finzione, riuscivo a leggerne tra le righe e a percepirne la simulazione necessaria a motivare chi tradisce. Un esperienza bassa e scadente, spesso, ma che non avevo commesso io. Era un fatto che non mi "riguradava" e che mi dava ancora più forza.

Non so, forse tu pensi di poter trovare una soluzione adeguata e definitiva al tuo problema. Non credo tu abbia bisogno di questo però.
Dici che ci stai provando, ma in cosa? Forse dimenticare? Oppure pensi che quello che è accaduto si possa cancellare come se non fosse mai successo? E ancora, hai bisogno di credere che la tua compagna non abbia trovato in quella storia qualcosa di speciale e gratificante per lei?

Sei tu che devi adeguarti all'accaduto, ci riuscirai semplicemente quando avrai ritrovato la tua serenità e quando ti accorgerai che quei ricordi non saranno più in grado di destabilizzarti.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Mah! L'unica cosa di cui sono certo è che alla fine, ad esclusione di alcuni esempi in Letteratura, di Amori anima e corpo, ne ho visti ben pochi. Quello che vedo molto più spesso, sono persone che si scelgono l'un l'altro perchè reciprocamente si arricchiscono e la presenza di uno consente all'altro di STARE MEGLIO. (Il famoso surplus di cui parlavo in qualche post qui in giro).

PS: Guarda, potrei andare in Centrale a prendere il primo frecciarossa solo se mi fanno entrare con il cappello e l'impermeabile :rotfl:
Quoto, altro che amore, è il vero valore aggiunto di un rapporto e che dovrebbe essere la norma in qualsiasi relazione.

Invece, spesso, i rapporti si fondano su basi "malate" perchè funzionali alle proprie frustrazioni.

tradito77

Utente di lunga data
Però è un bene che si siano allontanate e ti spiego il motivo. L'unico motivo per cui una persona confida una cosa che sta per fare di sbagliato ad un'altra persona è per essere fermata a tutti i costi e questo non poteva dirlo al marito. Lei non ha agito per fermarla, ha solo provato debolmente a farlo, ma siccome lei lo ha fatto vuol dire che in fin dei conti è stata poco convincente e quindi una amica di poco valore.
Ovvio che lui adesso non può più fidarsi che sua moglie abbia una amica del genere che sapendo e non fermando è diventata complice della traditrice.
Normale che sia finita così ed è normale che le due non saranno più amiche.
Però mi chiedo adesso per tradito 77....e buttare dell'acido muriatico sulla macchina del tizio, no????
Ovvio che la colpa è anche di tua moglie, ma sarebbe come castrarsi buttare dell'acido muriatico sulla sua macchina ;), in fin dei conti se lo conoscevi è anche peggio.
Per il discorso "amica" preciso che era una amica di lei che però frequentava casa nostra, quindi non dico che fosse anche amica mia però una via di mezzo...

Per il discorso acido muriatico... bella idea. Io avevo "solo" pensato di gonfiargli la faccia! Comunque sono troppo "merdina" per fare certe cose :(

tradito77

Utente di lunga data
Hai detto di aver letto molte delle storie contenute nel forum e di averne colto le medesime frustrazioni che tu stai vivendo.

Nella maggioranza di esse, se ci fai caso, vi è un altro denominatore comune che si rivela l'elemento indispensabile affinchè una persona possa uscire dal circolo vizioso delle "seghe mentali", come le chiami tu.
C'è una fase successiva al tradimento nella quale il tradito, trovandosi solo dal momento che l'altro ha infranto le regole, deve abbandonare l'idea di se definta e circoscritta nella coppia.
Inizia quindi la ricerca di se stessi e di un nuovo equilibrio che ognuno, proprio col suo carattere e personalità, persegue con modalità che a volte possono sembrare banali ma che in realtà sono il sintomo del cambiamento.

Nel tuo caso potrei dirti che, a distanza di due anni, le sensazioni che ancora provi sono più che lecite e comprensibili. Da questo punto di vista ti si potrebbe dire che non devi preoccuparti oltremisura di esse. Imparerai a conviverci, perchè di questo si tratta, dal momento che sono indelebili.

Diverso è, per come la vedo io, quando parli di crollo dell'autostima. Probabilmente non era sufficiente già prima del tradimento.

In questo ambito, se dovessi portarti la mia esperienza, quando scoprii il tradimento, la mia reazione, ricordo, fu di sola e pura rabbia.
Non mi passo minimamente per la testa l'idea di fare confronti con l'altro, o meglio, sentivo di non averne proprio bisogno. Tutto quello che era successo al di fuori della mia coppia era per me reale ma al tempo stesso finzione, riuscivo a leggerne tra le righe e a percepirne la simulazione necessaria a motivare chi tradisce. Un esperienza bassa e scadente, spesso, ma che non avevo commesso io. Era un fatto che non mi "riguradava" e che mi dava ancora più forza.

Non so, forse tu pensi di poter trovare una soluzione adeguata e definitiva al tuo problema. Non credo tu abbia bisogno di questo però.
Dici che ci stai provando, ma in cosa? Forse dimenticare? Oppure pensi che quello che è accaduto si possa cancellare come se non fosse mai successo? E ancora, hai bisogno di credere che la tua compagna non abbia trovato in quella storia qualcosa di speciale e gratificante per lei?

Sei tu che devi adeguarti all'accaduto, ci riuscirai semplicemente quando avrai ritrovato la tua serenità e quando ti accorgerai che quei ricordi non saranno più in grado di destabilizzarti.
Qui c'è parecchio su cui lavorare, grazie.
Per "crollo dell'autostima" intendo quelle auto-accuse per cui continuo a definirmi un pirla per non essermi accorto di nulla. Inoltre quando ho scoperto il misfatto, son stato di merda 1 giorno pensando se troncare di netto o chiarire, poi come ho detto non mi son sentito di buttare via tutto, vuoi perchè è stata letteralmente la donna della mia vita (siamo cresciuti e maturati insieme", vuoi per paura di restare solo. Probabilmente invece avevo bisogno di esplodere, di odiarla per poi riparlarne con calma. Una cosa che mi son detto per cercare di superare è che per me è come se ci fossimo lasciati e rimessi insieme. 15 anni di storia son finiti, ora ne è iniziata una nuova anche se siamo sempre noi. Forse era meglio dare un taglio più netto alle 2 storie... Boh... :confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per il discorso acido muriatico... bella idea. Io avevo "solo" pensato di gonfiargli la faccia! Comunque sono troppo "merdina" per fare certe cose :(
L'acido muriatico sulla macchina è solo un danno economico, gonfiarli la faccia diventa grave e te lo sconsiglio.
Ti posso chiedere chi fece il primo passo per questa tresca clandestina? Comunque non ti disperare, lo hai scoperto praticamente subito...io la prima volta lo scoprii dopo quasi 1 anno! :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però è un bene che si siano allontanate e ti spiego il motivo. L'unico motivo per cui una persona confida una cosa che sta per fare di sbagliato ad un'altra persona è per essere fermata a tutti i costi e questo non poteva dirlo al marito. Lei non ha agito per fermarla, ha solo provato debolmente a farlo, ma siccome lei lo ha fatto vuol dire che in fin dei conti è stata poco convincente e quindi una amica di poco valore.
Ovvio che lui adesso non può più fidarsi che sua moglie abbia una amica del genere che sapendo e non fermando è diventata complice della traditrice.
Normale che sia finita così ed è normale che le due non saranno più amiche.
Però mi chiedo adesso per tradito 77....e buttare dell'acido muriatico sulla macchina del tizio, no????
Ovvio che la colpa è anche di tua moglie, ma sarebbe come castrarsi buttare dell'acido muriatico sulla sua macchina ;), in fin dei conti se lo conoscevi è anche peggio.
Ho confidato tutto alla mia migliore amica non certo perchè volevessi mi fermasse. volevo un appoggio, un confronto con una persona che so mi vuole bene e sapevo non mi avrebbe mai giudicato indipendentemente da come la pensasse.
Se avessi saputo che avrebbe tentato in tutti i modi di convincermi a non farlo non gliene avrei parlato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per il discorso "amica" preciso che era una amica di lei che però frequentava casa nostra, quindi non dico che fosse anche amica mia però una via di mezzo...

No, forse sei più intelligente di qualcun altro:(:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.