Sabina
Utente di lunga data
Un tradimento secondo me nasce da un bisogno del traditore in un momento particolare della sua vita.
3) una cosa che è emersa durante i nostri chiarimenti è che lei, mentre era con l'altro, era comunque innamorata di me e non ha mai smesso di amarmi. Lei è convinta di questo, me l'ha detto più volte ma io non capisco come sia possibile. Qualcuno che ha tradito, l'ha provato?
Un traditore può tradire anche se ama? Certo, dipende anche dalle motivazioni che lo portano al tradimento. Se e' un'esigenza prettamente sessuale finisce tutto li' e magari non si sente neanche l'esigenza di rivedere quella persona (qualcuno può avere avventure occasionali con persone diverse). Se c'è qualcosa di più profondo alla base della crisi personale la storia potrebbe continuare ma finire alle prime difficoltà per paura di perdere quello che si ha. Se ci si innamora la cosa cambia radicalmente. Tua moglie ha scelto te, evidentemente quello che provava per l'altro non era così importante. Puoi cambiare il tuo punto di vista e vederla come un ulteriore conferma nei tuoi confronti. Lei ha scelto ancora te. Noi non apparteniamo a nessuno, scegliamo con chi stare, nonostante i pezzi di carta.
Io amo mio marito come l'amavo prima, come l'ho amato in questi anni, se lui ha bisogno io ci sono e ci sarò sempre per lui, per qualsiasi necessita'. Ma evidentemente il mio amore per lui non e' quel tipo di amore che lega indissolubilmente due persone, non e' così profondo...non e' un amore da anima e corpo.