Tradita dopo 14 anni e 3 bambini, aiutatemi a capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono stata fin troppo autentica sempre.Gli ho detto tutto quello che pensavo con rabbia con dolcezza, piangendo. Cosa vuoi che faccia, pietisca il suo amore? me la tiro un po' anch'io.
Un grosso passo avanti l'ho fatto perchè se ripenso a quelle frasi della chat non sento più un morso allo stomaco e la voglia di picchiarlo ma ho accettato la cosa.
Lui è sempre stato molto categorico nelle sue affermazioni. Cioè quando decide una cosa è quella da sempre. ora ha deciso che al momento non mi ama e non sa se potrà riaccadere perchè è una questione di sentimenti.
E quindi che faccio? Aspetto che? Divento lo zerbino di mio marito? Cornuta e mazziata, è il proprio il caso di dirlo
.
Questo glielo hai detto?

madeleine

Utente di lunga data
Se devo essere sincero... probabilmente già prima lui si era raffreddato ma non te ne eri accorta.
Nelle coppie di lunga data, con dei figli, è quasi fisiologico un distacco negli anni. Del quale non ci si accorge, perché è progressivo. Fino a quando, a volte, la scoperta si manifesta sotto forma di una relazione extraconiugale.
La tua presa di coscienza è doverosa, ma già ti anticipo che sarei preda comunque di tanti dubbi e che l'incostanza nei tuoi sentimenti e nella tue reazioni sarà la realtà con cui dovrai convivere per i prossimi mesi.
Io ho visto, a livello personale, come conseguenza, un'aumento della mia insicurezza e di conseguenza della mia gelosia. L'autostima è crollata a un certo punto. E anche questo non è facile da sopportare.
E' un percorso che richiede i tempi necessari. Se a livello razionale è facile comprendere le dinamiche, molto più complesso assimilarle.
No è questo che mi ha ferito maggiormente quando ho scoperto la chat cioè il fatto che è sempre stato dolce e affettuoso con me, mi ha sempre cercato sia con piccoli contatti quotidiani che sessualmente senza mancare mai!
Non c'era un rapporto freddo tra di noi.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Mi spieghi meglio quali sarebbero?
Vi aggiorno.
Allora la situazione è questa: io decisa a dimenticare sono tornata diciamo quella di prima cerco le coccole ma ricevo freddezza appena un bacetto a fior di labbra prima di addormentarci ieri e anche oggi prima di uscire per andare al lavoro e stamattina gli avevo pure tagliato i capelli (glielo faccio sempre io) e mentra glieli tagliavo però la battuta gliel'ho fatta "magari tra qualche mese li taglierò ad un altro e magari ci faccio pure un figlio tanto sono giovane e li posso fare (42)" visto che lui a quanto pare mi sta studiando per vedere se è il caso di riamarmi o meno...che faccio aspetto girandomi i pollici che sia convinto? E' molto assurda questa cosa, stanotte mi sono svegliata e ho pianto.
Poi però domenica notte mi ha cercata e io lì per lì titubante ci sono stata (cogliona che sono). Doamni partiamo per quel viaggio che doveva fare con la troiona e di cui avevo letto nella chat (subito dopo averlo scoperto aveva insistito che partissimo assieme e aveva prenotato e pagato tutto). Ma con chi parto? Con il signor ghiacciolo?
Vi prego datemi le vostre opinioni. Al momento sento meno rancore è vero è sparita la rabbia ma resta questo senso di precarietà orribile.:(
È difficile giudicarlo sei tu che lo conosci.

L'impressione a caldo e' di uno insoddisfatto. Di cosa devi chiarirlo con lui.

Non permettergli assolutamente di trovare alibi ed addossarti colpe.

non ne hai. ....tre figli piccoli una casa il lavoro è lui che ha fatto il Pirla!

Sbriciolata

Escluso
Sono stata fin troppo autentica sempre.Gli ho detto tutto quello che pensavo con rabbia con dolcezza, piangendo. Cosa vuoi che faccia, pietisca il suo amore? me la tiro un po' anch'io.
Un grosso passo avanti l'ho fatto perchè se ripenso a quelle frasi della chat non sento più un morso allo stomaco e la voglia di picchiarlo ma ho accettato la cosa.
Lui è sempre stato molto categorico nelle sue affermazioni. Cioè quando decide una cosa è quella da sempre. ora ha deciso che al momento non mi ama e non sa se potrà riaccadere perchè è una questione di sentimenti.
E quindi che faccio? Aspetto che? Divento lo zerbino di mio marito? Cornuta e mazziata, è il proprio il caso di dirlo.
ma sta scherzando ? ha deciso che al momento non ti ama???? ma che significato ha questa frase?
partendo proprio dall'analisi del periodo?
che mo si ama a targhe alterne?
e si decide di farlo?
Ma mandalo a ... ehm.
Allora: dicendo quella frase ha dimostrato un'immaturità PERICOLOSISSIMA.
Perchè con quel giochino ti sta, oltretutto, manipolando.
Io non mi farei manipolare, lo lascerei cuocere nel suo brodo.
Al momento hai deciso di non amarmi?
Bon.
Quindi al momento mi ritengo libera e adesso sono cazzi tuoi. E scusa il francesismo. Ma avallare un'arroganza del genere non può portare a nulla di positivo.

Brunetta

Utente di lunga data
No è questo che mi ha ferito maggiormente quando ho scoperto la chat cioè il fatto che è sempre stato dolce e affettuoso con me, mi ha sempre cercato sia con piccoli contatti quotidiani che sessualmente senza mancare mai!
Non c'era un rapporto freddo tra di noi.
Con freddezza io intendo la mancanza di intimità dei pensieri e delle emozioni perché ci si illude di essere compresi e di comprendere.

madeleine

Utente di lunga data
È difficile giudicarlo sei tu che lo conosci.

L'impressione a caldo e' di uno insoddisfatto. Di cosa devi chiarirlo con lui.

Non permettergli assolutamente di trovare alibi ed addossarti colpe.

non ne hai. ....tre figli piccoli una casa il lavoro è lui che ha fatto il Pirla!
Sì adesso forse vede il nostro rapporto come una gabbia, vuol sentirsi libero, uscire con gli amici, chattare se gli va di fare il coglione con altre. Ora sa che io so, sa che conosco il suo lato oscuro (l'ho chiamato dart fener quando l'ho scoperto e rifacevo il respiro asmatico...mi viene bene dato che sono anch'io asmatica,ahahahaha ) ma lui sicuramente il coglione in chat lo faceva da anni. Magari solo per sentirsi figo senza mai arrivare al dunque anche se stavolta ci stava arrivando o ci è arrivato ma ormai non mi fa nè caldo nè freddo, diciamo che sono pronta ad accettare tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh! Non lo saprò mai il problema è che io sono un libro aperto ma che più aperto non si può.lui no
Io sono solidale per principio con i traditi. Tu non sei ancora nella fase per comprendere che c'è un blocco comunicativo.
Questo non toglie a lui un grammo di responsabilità.

madeleine

Utente di lunga data
ma sta scherzando ? ha deciso che al momento non ti ama???? ma che significato ha questa frase?
partendo proprio dall'analisi del periodo?
che mo si ama a targhe alterne?
e si decide di farlo?
Ma mandalo a ... ehm.
Allora: dicendo quella frase ha dimostrato un'immaturità PERICOLOSISSIMA.
Perchè con quel giochino ti sta, oltretutto, manipolando.
Io non mi farei manipolare, lo lascerei cuocere nel suo brodo.
Al momento hai deciso di non amarmi?
Bon.
Quindi al momento mi ritengo libera e adesso sono cazzi tuoi. E scusa il francesismo. Ma avallare un'arroganza del genere non può portare a nulla di positivo.
Ma infatti gliel'ho detto non posso aspettare che a te rivada di amarmi. E' assurdo. non mi va nemmeno di cominciare a guardarmi intorno.

danny

Utente di lunga data
Sì adesso forse vede il nostro rapporto come una gabbia, vuol sentirsi libero, uscire con gli amici, chattare se gli va di fare il coglione con altre. Ora sa che io so, sa che conosco il suo lato oscuro (l'ho chiamato dart fener quando l'ho scoperto e rifacevo il respiro asmatico...mi viene bene dato che sono anch'io asmatica,ahahahaha ) ma lui sicuramente il coglione in chat lo faceva da anni. Magari solo per sentirsi figo senza mai arrivare al dunque anche se stavolta ci stava arrivando o ci è arrivato ma ormai non mi fa nè caldo nè freddo, diciamo che sono pronta ad accettare tutto.
Ok, qui ti stai sfogando.... L'impressione mia è però che tu credi di essere aperta e di comunicare lasciando semplicemente defluire i tuoi pensieri, anche quelli pìù negativi, come quelli che ho sottolineato in neretto.
Questa però non è comunicare. E nemmeno essere sinceri.
Arrivare agli sputi e alle umiliazioni, come pure usare termini come coglione etc è sfogarsi.
La comunicazione è un'altra cosa.
Ovviamente sarebbe necessario essere in due per volerlo e farlo.

Sbriciolata

Escluso
Ma infatti gliel'ho detto non posso aspettare che a te rivada di amarmi. E' assurdo. non mi va nemmeno di cominciare a guardarmi intorno.
Il fatto di essere libera non contempla che una si debba mettere in caccia. Ma nemmeno che gli debba tagliare i capelli. A me una frase del genere avrebbe fatto chiudere un paio di vene. Ti rendi conto che sta cercando di ricattarti emotivamente?

madeleine

Utente di lunga data
Io sono solidale per principio con i traditi. Tu non sei ancora nella fase per comprendere che c'è un blocco comunicativo.
Questo non toglie a lui un grammo di responsabilità.
E' come se lui non si sentisse minimamente responsabile adesso.
All'inizio della scoperta sì ora no.E' come se fosse stato talmente umiliato da me da sentirsi lui vittima e io carnefice.
D'altra parte è un pochino più disponibile nell'aiuto a casa, ma poco eh!

danny

Utente di lunga data
L'amore viene usato come ricatto, in questo caso.
Prima di disperarsi bisognerebbe comprendere cosa per noi significa la parola amore.
E cosa tuo marito significa per te.

madeleine

Utente di lunga data
Ok, qui ti stai sfogando.... L'impressione mia è però che tu credi di essere aperta e di comunicare lasciando semplicemente defluire i tuoi pensieri, anche quelli pìù negativi, come quelli che ho sottolineato in neretto.
Questa però non è comunicare. E nemmeno essere sinceri.
Arrivare agli sputi e alle umiliazioni, come pure usare termini come coglione etc è sfogarsi.
La comunicazione è un'altra cosa.
Ovviamente sarebbe necessario essere in due per volerlo e farlo.
Allora lo ammetto non so comunicare. Non ho mai imparato a farlo.

madeleine

Utente di lunga data
Il fatto di essere libera non contempla che una si debba mettere in caccia. Ma nemmeno che gli debba tagliare i capelli. A me una frase del genere avrebbe fatto chiudere un paio di vene. Ti rendi conto che sta cercando di ricattarti emotivamente?
Sinceramente non si poteva vedere con quei capelli ;)
Lo so sono andata contro i miei interessi potevo lasciarlo brutto e capellone,ahahahaha.

Sbriciolata

Escluso
L'amore viene usato come ricatto, in questo caso.
Prima di disperarsi bisognerebbe comprendere cosa per noi significa la parola amore.
E cosa tuo marito significa per te.
sì, come fanno i bambini. Non ti voglio più bene perchè sei stata cattiva. Agghiacciante.

danny

Utente di lunga data
E' come se lui non si sentisse minimamente responsabile adesso.
All'inizio della scoperta sì ora no.E' come se fosse stato talmente umiliato da me da sentirsi lui vittima e io carnefice.
D'altra parte è un pochino più disponibile nell'aiuto a casa, ma poco eh!
E' così.
Hai azzerato i suoi sensi di colpa.
E' più disponibile in casa perché anche questo fa parte dell'essere vittima a tutto tondo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.