Tradita dopo 14 anni e 3 bambini, aiutatemi a capire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Sinceramente non si poteva vedere con quei capelli ;)
Lo so sono andata contro i miei interessi potevo lasciarlo brutto e capellone,ahahahaha.
scusami, ma io non ci trovo molto da ridere. Lui ti ricatta e tu lo curi. Qual'è il messaggio che gli hai dato? Che ha ragione lui.

sienne

lucida-confusa
Ciao

mi chiedo, perché tuo marito si sente così nel giusto.
Chi punisce, perché togliere l'affetto è una punizione,
lo fa, perché si sente di avere il diritto ... è prepotenza.
Perché? ...

sienne

madeleine

Utente di lunga data
Ciao

mi chiedo, perché tuo marito si sente così nel giusto.
Chi punisce, perché togliere l'affetto è una punizione,
lo fa, perché si sente di avere il diritto ... è prepotenza.
Perché? ...

sienne
Perchè è un prepotente e vuole cmq dominare lui la situazione, questo lo capisco benissimo.
Non vuole che la coppia si trasformi e che lui debba espiare sottomettendosi. Ha il terrore di questo. Siccome io l'ho visto sempre come una persona forte e sicura di sè, vuole mantenere il suo ruolo, è chiaro e mi tiene sulle spine. Mo' io, l'offesa che dovrei fare?

danny

Utente di lunga data
quindi non sappiamo amarci l'un l'altro.
Quello che ci sembrava amore cos'era?:confused:
E' una domanda a cui devi dare una risposta tu.
Anche mia moglie ha agito come tuo marito.
Mi ha confessato di non amarmi, che voleva i suoi spazi etc etc.
Ma senza rinunciare mai a me.
Ragiona: chi si comporta così?
I bambini... protestano, pretendono, ricattano, sono egoisti...
Tu li sgridi e loro piangono.
Più concedi e più vogliono...
A un bambino devi dare affetto, certo, ma prima di tutto devi far capire come comportarsi con te e stabilire i ruoli. Può capitare in una coppia di lunga data che l'uomo veda nella moglie un qualcosa di materno, e la donna nel marito qualcosa di paterno.
Ma al di là di questo, siamo coniugi, non genitori.
I capelli... che vada dal parrucchiere. E l'amante se la vuole avere.... dovrà rinunciare a qualcosa...
A te... o magari anche solo alle comodità di casa, ai capelli tagliati, a una moglie/mamma devota e ricattabile, o anche solo.... fedele. Esclusiva.
Sii moglie. Ma prima di tutto donna. Accresci la tua stima e il tuo valore. Non sputargli in faccia, non ti devi abbassare a tanto.
Un gesto così per cosa?
In fin dei conti, a lui fa capire solo quanto tu sei legata a lui, e quanto lunga è la sua corda.
Ricordati che in caso di separazione, nella merda ci finisce più lui che te.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
no, che io sono disponibile a tornare ad essere quella di prima quindi a prendermi anche cura di lui.
quella di prima con un uomo che non è più quello di prima, accettando la situazione, avallando i suoi comportamenti.

Sbriciolata

Escluso
Perchè è un prepotente e vuole cmq dominare lui la situazione, questo lo capisco benissimo.
Non vuole che la coppia si trasformi e che lui debba espiare sottomettendosi. Ha il terrore di questo. Siccome io l'ho visto sempre come una persona forte e sicura di sè, vuole mantenere il suo ruolo, è chiaro e mi tiene sulle spine. Mo' io, l'offesa che dovrei fare?
Bene, ok. Ma non deve espiare sottomettendosi. Deve prendersi le sue responsabilità. Questo fanno gli uomini. Non sta dimostrando di essere un uomo, ma un bambino. Non si deve confondere la forza, che è quella di far fronte alle conseguenze delle proprie azioni, con la prepotenza.

sienne

lucida-confusa

Ciao

è un gioco, un sentire di fondo ... che con l'essere coppia alla pari, poco centra.
Forse, potresti o dovresti esprimerti chiaramente: che così facendo, dimostra il
contrario ... un essere pauroso e debole, che solo con la prepotenza sa agire.

Non lasciarti ricattare. Rifletti cosa è importante per te, e rimani su quella linea.

sienne

danny

Utente di lunga data
Bene, ok. Ma non deve espiare sottomettendosi. Deve prendersi le sue responsabilità. Questo fanno gli uomini. Non sta dimostrando di essere un uomo, ma un bambino. Non si deve confondere la forza, che è quella di far fronte alle conseguenze delle proprie azioni, con la prepotenza.

:up:

madeleine

Utente di lunga data
Per me è fondamentale adesso tornare a sentirmi amata come lo ero prima.
Anche se mentiva (oddio questo fa malissimo da scrivere) e intanto chattava o magari trombava altrove.
Questo gliel'ho detto. Se non sento che mi ami come prima che stiamo a fare insieme? Per me anche fare l'amore dev'essere pieno di sentimento. Domenica notte ho ceduto, lui aveva parecchia voglia, io di meno perchè mi spaventa questo sesso senza amore da parte sua, mi offende.l'ho fatto ok, però dopo ho pianto. fatto così non me la sento più proprio per niente. Che farò in questo viaggio con lui 3gg?

madeleine

Utente di lunga data
Ciao

è un gioco, un sentire di fondo ... che con l'essere coppia alla pari, poco centra.
Forse, potresti o dovresti esprimerti chiaramente: che così facendo, dimostra il
contrario ... un essere pauroso e debole, che solo con la prepotenza sa agire.

Non lasciarti ricattare. Rifletti cosa è importante per te, e rimani su quella linea.

sienne
Ma èuna prepotenza mascherata da ragionamento logico "per ora non provo quel sentimento che avevo prima, non ci posso fare niente" con atteggiamento altezzoso:unhappy:

Sbriciolata

Escluso
Per me è fondamentale adesso tornare a sentirmi amata come lo ero prima.
Anche se mentiva (oddio questo fa malissimo da scrivere) e intanto chattava o magari trombava altrove.
Questo gliel'ho detto. Se non sento che mi ami come prima che stiamo a fare insieme? Per me anche fare l'amore dev'essere pieno di sentimento. Domenica notte ho ceduto, lui aveva parecchia voglia, io di meno perchè mi spaventa questo sesso senza amore da parte sua, mi offende.l'ho fatto ok, però dopo ho pianto. fatto così non me la sento più proprio per niente. Che farò in questo viaggio con lui 3gg?
cioè l'importante per te è che lui torni ad essere pieno di attenzioni anche se continua a tradirti e mentirti?
facciamo finta che non sia successo nulla e io scordo tutto? Chiedo, eh? La vita è la tua, io andrei nei matti con una cosa così, ma non siamo tutti uguali.

Sbriciolata

Escluso
Ma èuna prepotenza mascherata da ragionamento logico "per ora non provo quel sentimento che avevo prima, non ci posso fare niente" con atteggiamento altezzoso:unhappy:
chiamiamo le cose con il loro nome: .............. censored. Facciamo stupidaggine, va.

madeleine

Utente di lunga data
cioè l'importante per te è che lui torni ad essere pieno di attenzioni anche se continua a tradirti e mentirti?
facciamo finta che non sia successo nulla e io scordo tutto? Chiedo, eh? La vita è la tua, io andrei nei matti con una cosa così, ma non siamo tutti uguali.
ovvio che no.
allora però devo solo chiudere la storia.non c'è alternativa. Devo dunque apprezzare il fatto che al momento non mi tradisce ma non mi ama nemmeno? Quindi non potrà mai amarmi e non tradirmi? cazzarola è terribile.

danny

Utente di lunga data
ovvio che no.
allora però devo solo chiudere la storia.non c'è alternativa. Devo dunque apprezzare il fatto che al momento non mi tradisce ma non mi ama nemmeno? Quindi non potrà mai amarmi e non tradirmi? cazzarola è terribile.
Madonna come corri... di alternative nella vita ce ne sono sempre più di due...
Primo: è essenziale che non ti tradisca adesso.
Secondo: che neppure lo faccia un domani.
Per imparare questa cosa ora deve scottarsi un poco... mica bruciarsi del tutto.
Per l'amore... con calma e pazienza ne riparleremo in un futuro. Per ora non mettere al fuoco troppe cose.
Terzo: fatti rispettare. E' il miglior modo per non essere traditi.
Quindi: non cedere ai ricatti, non essere materna, non tagliargli i capelli.
Fallo crescere.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Danny

Per imparare questa cosa ora deve scottarsi un poco... mica bruciarsi del tutto.
Per l'amore... con calma e pazienza ne riparleremo in un futuro. Per ora non mettere al fuoco troppe cose.
Fallo crescere.
Sembri oscuro....!

Sbriciolata

Escluso
Fallo crescere.
quoto con riserva: fallo crescere. Non sei sua madre. Che cresca, se vuole fare l'uomo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.