Suocere/i oppure ex suocere/i che rapporto avete/avete avuto

Etta

Utente di lunga data
Capito.
I miei suoceri (ex pure loro), in generale, è meglio perderli che trovarli. Ciò non toglie che c'è stato un rapporto, c'è mio figlio che li vede. Diciamo che è stato più facile mantenere un rapporto "civile" con loro che non con l'ex, post separazione. Di qui a cercarli ne corre comunque parecchio. Ma non lo facevo nemmeno prima, a onor del vero.
Io non sono mai piaciuta alle “suocere”. 😂
Ma credo più per il fatto che dessero sempre ragione al figlio.

omicron

Utente pigro
Perché si vogliono bene. Semplicemente.
Mia moglie, come me, non va d'accordo con i suoi genitori ed è stata praticamente adottata dai suoceri.
I miei saranno due teste di cazzo, ma sono persone vere. Non è che modificano i sentimenti per questioni di partigianeria.
Tanto più che la mia ex moglie l'ho lasciata io. Cosa su cui loro non è che fossero d'accordo e non hanno mancato di dirmelo.
Tra me e i miei ex suoceri c'é un ottimo rapporto. Non li cerco, ma questo perché di base sono io che non cerco mai nessuno.
il figlio porta la fidanzata a casa, la madre come la vede inizia a dire
"ma cosa fai? ma con chi ti confondi? scappa finchè sei in tempo sei giovane"
al che il figlio la guarda sconvolto
"mamma ma cosa dici?"
"fatti i cazzi tuoi tu che sto parlando con lei"
😂

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
il figlio porta la fidanzata a casa, la madre come la vede inizia a dire
"ma cosa fai? ma con chi ti confondi? scappa finchè sei in tempo sei giovane"
al che il figlio la guarda sconvolto
"mamma ma cosa dici?"
"fatti i cazzi tuoi tu che sto parlando con lei"
😂
Peggio. Identità di vedute su un sacco di cose. Medici entrambi. Ossessionati dalla professione entrambi.
Mia sorella prima del mio matrimonio mi prende da parte e mi fa:
Arci, tu ti rendi conto che sposando xxx stai sposando tuo padre, vero? :LOL:

omicron

Utente pigro
Peggio. Identità di vedute su un sacco di cose. Medici entrambi. Ossessionati dalla professione entrambi.
Mia sorella prima del mio matrimonio mi prende da parte e mi fa:
Arci, tu ti rendi conto che sposando xxx stai sposando tuo padre, vero? :LOL:
tua sorella ci aveva visto giusto mi sa

Etta

Utente di lunga data
Ma era così tremenda la tua ex moglie? 😄

omicron

Utente pigro
Ma si, mia sorella ha la vista lunga. vede le cose prima che accadano: considera che il fatto che ci veda lungo e che poi non alzi il culo per tempo per prevenire i problemi è uno dei nostri principali motivi di litigio da sempre.
eh ma tu sei comodo però... affina il sesto senso no?

Arcistufo

Ma era così tremenda la tua ex moglie? 😄
No. Bella donna, intelligente, divertente e simpatica. Pure a letto ci si divertiva parecchio.
Solo che era evidentissimo che tra me e il suo lavoro sarei sempre arrivato secondo. Tutto qua.
Pur senza dare colpe a nessuno, alla tenera età di 45 anni ho realizzato che se devo mettere in piedi un rapporto stabile con una persona voglio qualcuno che sia centrato su di me. In caso contrario ho una vita già sufficientemente strapiena di gente, situazioni e responsabilità. Ho energia per 10 persone, ho soldi più che a sufficienza sia per me che per chi mi sta accanto: o trovo una donna che sia in grado di fare di quattro mura una casa, e che prenda seriamente lo stare accanto ad una persona complicata come il sottoscritto, o io non ho la minima intenzione di impegnarmi a fronte di gente che crede di avere il valore che si da. Anche perché ho ben chiaro il valore della vita che posso offrire una persona, e onestamente la concorrenza sta messa ben peggio di me.

omicron

Utente pigro
No. Bella donna, intelligente, divertente e simpatica. Pure a letto ci si divertiva parecchio.
Solo che era evidentissimo che tra me e il suo lavoro sarei sempre arrivato secondo. Tutto qua.
Pur senza dare colpe a nessuno, alla tenera età di 45 anni ho realizzato che se devo mettere in piedi un rapporto stabile con una persona voglio qualcuno che sia centrato su di me. In caso contrario ho una vita già sufficientemente strapiena di gente, situazioni e responsabilità. Ho energia per 10 persone, ho soldi più che a sufficienza sia per me che per chi mi sta accanto: o trovo una donna che sia in grado di fare di quattro mura una casa, e che prenda seriamente lo stare accanto ad una persona complicata come il sottoscritto, o io non ho la minima intenzione di impegnarmi a fronte di gente che crede di avere il valore che si da. Anche perché ho ben chiaro il valore della vita che posso offrire una persona, e onestamente la concorrenza sta messa ben peggio di me.
:unsure:

Arcistufo

eh ma tu sei comodo però... affina il sesto senso no?
A me l'ex moglie piaceva molto. L'ho amata e le voglio ancora un gran bene. Però poi come tutti i maschi degli ultimi 2500 anni ho pensato, sbagliando, che avere una figlia le facesse riconsiderare le sue priorità. Prima ha fatto la mamma totale per, boh, un anno? Poi ha sbroccato e si è ributtata sul lavoro 35 ore al giorno, per tornare dalla figlia coi sensi di colpa peggio di prima. Infatti quando ha voluto fare il secondo le ho detto di no.

omicron

Utente pigro
A me l'ex moglie piaceva molto. L'ho amata e le voglio ancora un gran bene. Però poi come tutti i maschi degli ultimi 2500 anni ho pensato, sbagliando, che avere una figlia le facesse riconsiderare le sue priorità. Prima ha fatto la mamma totale per, boh, un anno? Poi ha sbroccato e si è ributtata sul lavoro 35 ore al giorno, per tornare dalla figlia coi sensi di colpa peggio di prima. Infatti quando ha voluto fare il secondo le ho detto di no.
è difficile conciliare famiglia e lavoro per una donna
i sensi di colpa verso i figli, i sensi di colpa verso sé stesse
i sensi di colpa verso il coniuge
mia figlia è la mia priorità però so che lei crescerà e non posso mettere in stand by la mia vita
le due cose devono andare di pari passo
anche se sotto sotto ti dispiace quando la lasci dai nonni
o la sballottoli tipo pacco postale
che c'è che non ti suona?
pensavo che anche tu credi di avere il valore che ti dai
tutto qui

Arcistufo

è difficile conciliare famiglia e lavoro per una donna
i sensi di colpa verso i figli, i sensi di colpa verso sé stesse
i sensi di colpa verso il coniuge
mia figlia è la mia priorità però so che lei crescerà e non posso mettere in stand by la mia vita
le due cose devono andare di pari passo
anche se sotto sotto ti dispiace quando la lasci dai nonni
o la sballottoli tipo pacco postale

pensavo che anche tu credi di avere il valore che ti dai
tutto qui
Ai sensi di colpa ci pensi prima di fare i figli.
Anche perché non li abbiamo fatti a 20 anni. Nostra figlia è nata avendo una quantità di aiuti materiali che difficilmente puoi trovare in giro. Dalla signora che abitava con noi a tutto servizio, a 4 su 4 nonni vivi che non ce l'abbiamo tutti. Che oltretutto essendo lei la prima nipote per tutti quanti praticamente esisteva solo lei. Solo che siccome né io né la madre campiamo di affitti i soldi escono fuori necessariamente dal tempo che spendiamo lavorando.
Mia moglie poteva scegliere se mettere in stand-by senza perderci nulla la sua carriera di luminare della medicina prendendo un lavoro tranquillissimo comunque da €4500 al mese di stipendio base come direttore sanitario di una casa di cura a 300 metri da casa nostra, oppure un lavoro pagato leggermente di meno, dall'altra parte del mondo, dove l'avrebbero schiantata 14 ore al giorno perché le prospettive di carriera erano ben più alte. 4 anni di merda, e adesso gestisce praticamente un Assessorato alla sanità.
A me il valore lo danno tutti.
Sto periodo, da quando si è saputo che sono separato, mi stanno prendendo d'assalto le più disparate psicofregne interessatissime a farsi dare una mano a sistemare le loro vite.
E chi vorrebbe il bancomat.
E chi vorrebbe il riferimento culturale.
E chi vorrebbe il padre surrogato per i figli dell'ex marito.
E chi vorrebbe il calcinculo per la carriera a suon di pompini.
E poi che vorrebbero in cambio del loro nulla che loro percepiscono come chissà cosa? Me? In esclusiva magari?
Ma andassero tutte a fanculo.
Che la fuori è pieno di persone sole a cui tenere la manina a costo zero.
Starmi appresso è un lavoro.
Full-time con reperibilità :LOL:

omicron

Utente pigro
Ai sensi di colpa ci pensi prima di fare i figli.
Anche perché non li abbiamo fatti a 20 anni. Nostra figlia è nata avendo una quantità di aiuti materiali che difficilmente puoi trovare in giro. Dalla signora che abitava con noi a tutto servizio, a 4 su 4 nonni vivi che non ce l'abbiamo tutti. Che oltretutto essendo lei la prima nipote per tutti quanti praticamente esisteva solo lei. Solo che siccome né io né la madre campiamo di affitti i soldi escono fuori necessariamente dal tempo che spendiamo lavorando.
Mia moglie poteva scegliere se mettere in stand-by senza perderci nulla la sua carriera di luminare della medicina prendendo un lavoro tranquillissimo comunque da €4500 al mese di stipendio base come direttore sanitario di una casa di cura a 300 metri da casa nostra, oppure un lavoro pagato leggermente di meno, dall'altra parte del mondo, dove l'avrebbero schiantata 14 ore al giorno perché le prospettive di carriera erano ben più alte. 4 anni di merda, e adesso gestisce praticamente un Assessorato alla sanità.
A me il valore lo danno tutti.
Sto periodo, da quando si è saputo che sono separato, mi stanno prendendo d'assalto le più disparate psicofregne interessatissime a farsi dare una mano a sistemare le loro vite.
E chi vorrebbe il bancomat.
E chi vorrebbe il riferimento culturale.
E chi vorrebbe il padre surrogato per i figli dell'ex marito.
E chi vorrebbe il calcinculo per la carriera a suon di pompini.
E poi che vorrebbero in cambio del loro nulla che loro percepiscono come chissà cosa? Me? In esclusiva magari?
Ma andassero tutte a fanculo.
Che la fuori è pieno di persone sole a cui tenere la manina a costo zero.
Starmi appresso è un lavoro.
Full-time con reperibilità :LOL:
e come te la prendi...
i figli lo sai che quando li fai ti cambiano la vita e pensi che quelle degli altri siano solo seghe mentali
poi però quando devi lasciarli di qua e di la ti scoccia
mia figlia sta sempre coi miei, per motivi di forza maggiore al momento è dai suoceri coi quali sta poco
a me dispiace sballottare la bambina, i nonni sono felicissimi, la bambina è santa che sta con tutti
a me dispiace lo stesso
il lavoro ti deve anche realizzare, poi magari fai delle scelte e ti penti
ho un'amica nell'esercito che adesso a distanza di 15 anni e con una fila di cazzi in culo
ti dice che pensa di aver sbagliato lavoro
ma adesso a 40 anni che fa? resta lì, non sa fare altro
il valore... anche io penso che se mi rimettessi sul mercato avrei acquirenti
(in realtà qualcuno c'è anche adesso ma quello è un altro discorso)
però se ti cercano quasi esclusivamente per usarti
non mi pare il massimo

Arcistufo

e come te la prendi...
i figli lo sai che quando li fai ti cambiano la vita e pensi che quelle degli altri siano solo seghe mentali
poi però quando devi lasciarli di qua e di la ti scoccia
mia figlia sta sempre coi miei, per motivi di forza maggiore al momento è dai suoceri coi quali sta poco
a me dispiace sballottare la bambina, i nonni sono felicissimi, la bambina è santa che sta con tutti
a me dispiace lo stesso
il lavoro ti deve anche realizzare, poi magari fai delle scelte e ti penti
ho un'amica nell'esercito che adesso a distanza di 15 anni e con una fila di cazzi in culo
ti dice che pensa di aver sbagliato lavoro
ma adesso a 40 anni che fa? resta lì, non sa fare altro
il valore... anche io penso che se mi rimettessi sul mercato avrei acquirenti
(in realtà qualcuno c'è anche adesso ma quello è un altro discorso)
però se ti cercano quasi esclusivamente per usarti
non mi pare il massimo
Ma infatti quelle che vogliono usarti e basta non sono neanche in oggetto dell'indagine.
Parlo di quelle che ti danno poco, credendo che il loro poco sia molto. Pure in buona fede, eh...

Etta

Utente di lunga data
Io del mio ex non ho per nulla stima. Troppo egoista e litigioso. Ne aveva sempre una. Sarà il segno zodiacale.
Anche lui pensava sempre al lavoro. Parlava solo di quello e sminuiva sempre chi non lavorava o lavorava poco. Parlava male di tutti quando era lui il primo ad doversi guardare.

Arcistufo

Io del mio ex non ho per nulla stima. Troppo egoista e litigioso. Ne aveva sempre una. Sarà il segno zodiacale.
Anche lui pensava sempre al lavoro. Parlava solo di quello e sminuiva sempre chi non lavorava o lavorava poco. Parlava male di tutti quando era lui il primo ad doversi guardare.
Vabbè, da quello che hai scritto probabilmente si stava lamentando di te.

Etta

Utente di lunga data
Vabbè, da quello che hai scritto probabilmente si stava lamentando di te.
Ma secondo, quando si è in rotta, entrambi ci si lamenta alle spalle dell’altro. Difficile che due ex coniugi parlino benissimo l’uno dell’altra. Anche perché altrimenti non si separerebbero.