Suocere/i oppure ex suocere/i che rapporto avete/avete avuto

Etta

Utente di lunga data
giusto, sono i nonni e loro non c'entrano nulla.
Diciamo che non ci siamo mai stati simpatici.
Mia suocera per lo meno è una che parla tanto, e quando ci si vede si fanno discorsi, mentre con mio suocero a parte “ciao” e “come stai?”null’altro.

Tachipirina

Utente di lunga data
Diciamo che non ci siamo mai stati simpatici.
Mia suocera per lo meno è una che parla tanto, e quando ci si vede si fanno discorsi, mentre con mio suocero a parte “ciao” e “come stai?”null’altro.
l'importante è essere civili e rispettosi a vicenda per via della bambina, per il resto non si deve più rendere conto a nessuno credo.

Ulisse

Utente di lunga data
Un pensierino ce l’ho fatto, ma non con questa suocera. 😂😂😂
Anche perché ha esattamente 50 anni più di me.
ne ero sicuro :)

una sola suocera ed è inguardabile.
Però è cambiata poco perchè lo era anche decenni fa.
Se vogliamo un vantaggio visto che era molto difficile peggiorare.
E' praticamente sempre il 6 gennaio con lei.

Caratterialmente invece è tranquilla.
Mi conosce ormai benissimo e negli anni ha imparato che il confine dei cazzi miei è come quello della Corea del Nord.
Se lo attraversi ti sparano ad altezza uomo.

In gioventù, mi rodeva perchè gli amici avevano come suocere delle milf niente male.

Tachipirina

Utente di lunga data
ne ero sicuro :)

una sola suocera ed è inguardabile.
Però è cambiata poco perchè lo era anche decenni fa.
Se vogliamo un vantaggio visto che era molto difficile peggiorare.
E' praticamente sempre il 6 gennaio con lei.

Caratterialmente invece è tranquilla.
Mi conosce ormai benissimo e negli anni ha imparato che il confine dei cazzi miei è come quello della Corea del Nord.
Se lo attraversi ti sparano ad altezza uomo.

In gioventù, mi rodeva perchè gli amici avevano come suocere delle milf niente male.
😅😅😅

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Il rapporto suocera-nuora non è mai stato adeguatamente studiato.
L'astio che si crea tra le due deve avere origine profonda, probabilmente biologica.
Tra genero e suocera, invece, in genere va tutto benissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
L'astio che si crea tra le due deve avere origine profonda, probabilmente biologica.
Purtroppo ci sono contrasti tra genitori e figli che alimentano le psicoterapie.
Dell'esterno si vedono benissimo rivalità tra padri-figli e madri-figlie.
Similmente si creano con i generi e le nuore anche per proiezioni dei contrasti nella famiglia di origine.

Etta

Utente di lunga data
Non sempre. Dipende tutto dalle persone.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ancora oggi?
E perché?
Perché si vogliono bene. Semplicemente.
Mia moglie, come me, non va d'accordo con i suoi genitori ed è stata praticamente adottata dai suoceri.
I miei saranno due teste di cazzo, ma sono persone vere. Non è che modificano i sentimenti per questioni di partigianeria.
Tanto più che la mia ex moglie l'ho lasciata io. Cosa su cui loro non è che fossero d'accordo e non hanno mancato di dirmelo.
Tra me e i miei ex suoceri c'é un ottimo rapporto. Non li cerco, ma questo perché di base sono io che non cerco mai nessuno.

Etta

Utente di lunga data
Mia moglie, come me, non va d'accordo con i suoi genitori ed è stata praticamente adottata dai suoceri.
I miei saranno due teste di cazzo, ma sono persone vere. Non è che modificano i sentimenti per questione di partigianeria.
Tra me e i miei ex suoceri c'é un ottimo rapporto. Non li cerco, ma questo perché di base sono io che non cerco mai nessuno.
Questa cosa pure io. Infatti molti parenti ogni tanto mi chiedono perché non chiamo mai. Ma io non chiamo mai nessuno. 😄

Foglia

utente viva e vegeta
I miei saranno due teste di cazzo, ma sono persone vere. Non è che modificano i sentimenti per questioni di partigianeria.
Tanto più che la mia ex moglie l'ho lasciata io. Cosa su cui loro non è che fossero d'accordo e non hanno mancato di dirmelo.
Capito.
I miei suoceri (ex pure loro), in generale, è meglio perderli che trovarli. Ciò non toglie che c'è stato un rapporto, c'è mio figlio che li vede. Diciamo che è stato più facile mantenere un rapporto "civile" con loro che non con l'ex, post separazione. Di qui a cercarli ne corre comunque parecchio. Ma non lo facevo nemmeno prima, a onor del vero.