Suocere/i oppure ex suocere/i che rapporto avete/avete avuto

Tachipirina

Utente di lunga data
Io mi ritengo “soddisfatta” di quelli avuti fino adesso, ex marito e attuale marito, ovviamente costruito piano piano il rapporto nel tempo e schivando magari domande, alle quali non dovevo necessariamente sentivo di dare delle risposte troppo esaustive, perché di fatto non mi piace tanto sbandierare troppo quello che si decide in casa ns in tutte le situazioni.

Ma in generale non ho mai avuto scontri o battibecchi, considerando sempre gli anni che passano (per loro e per noi), per cui a volte ho dribblato domande magari sul nipote (ns figlio) per orari di rientro la sera, voti micidiali quando andava a scuola, compagnie, birrette, fumo e cose del genere, per non innescare mai il discorso educazione del loro nipote. Anche perché altrimenti dovremmo discutere pure sull’educazione da loro impartita ai propri.

Voi?

Vera

Moderator
Staff Forum
Ho avuto sempre un rapporto bellissimo con la mia ex suocera. Ho sofferto più per il distacco che sapevo ci sarebbe stato con lei, che per altro.

Tachipirina

Utente di lunga data
Ho avuto sempre un rapporto bellissimo con la mia ex suocera. Ho sofferto più per il distacco che sapevo ci sarebbe stato con lei, che per altro.
è capitato anche a me con la precedente, ho sentito molto il distacco con lei e la mia ex cognata , ma è stato inevitabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che si sia suoceri come si sia genitori e pure si sia nonni come si è stati genitori.
Se ci piace la persona con cui stiamo, dovremmo riconoscere che il suo modo di essere dipende dai genitori, geneticamente e per educazione.
Ma anche noi siamo il prodotto dei nostri genitori e, di conseguenza, abbiamo sensibilità e idiosincrasie che derivano dal rapporto con loro.
Dovremmo, anche se mi rendo conto che sia molto difficile, non irritarci per sciocchezze che ci richiamano altre situazioni.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io mi ritengo “soddisfatta” di quelli avuti fino adesso, ex marito e attuale marito, ovviamente costruito piano piano il rapporto nel tempo e schivando magari domande, alle quali non dovevo necessariamente sentivo di dare delle risposte troppo esaustive, perché di fatto non mi piace tanto sbandierare troppo quello che si decide in casa ns in tutte le situazioni.
Ma in generale non ho mai avuto scontri o battibecchi, considerando sempre gli anni che passano (per loro e per noi), per cui a volte ho dribblato domande magari sul nipote (ns figlio) per orari di rientro la sera, voti micidiali quando andava a scuola, compagnie, birrette, fumo e cose del genere, per non innescare mai il discorso educazione del loro nipote. Anche perché altrimenti dovremmo discutere pure sull’educazione da loro impartita ai propri.
Voi?
Mia suocera mi ama come fossi un figlio.
Me lo ha pure detto e me lo dimostra.
Mai avuto uno scontro.
E’ moooolto anziana…..

Lostris

Utente Ludica
54807323-8927-4597-BCD0-1E173F26FBCB.jpeg

Io comunque son stata fortunata, ed entrambi abbiamo gestito bene i rapporti con i nostri genitori rispetto alla (ormai ex) coppia.

I suoceri sempre stati nel loro.
Nessuna ingerenza, mai.
Peró c’è molta distanza, forse generazionale.
Non do del tu.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
I miei suoceri mi adorano. Anche troppo. Nel senso che poi quando hanno bisogno esisto solo io
Sempre dato del lei
Io molto legata alla mia famiglia di origine, lui meno. Forse sono più legata io

omicron

Utente pigro
Coi miei suoceri ho un buon rapporto
Mia suocera è una seconda mamma
Mio suocero sta un po’ più sulle sue
Ma alla fine sono molto presenti
Coniuge e cognata lavorano con loro
Tutti insieme appassionatamente 🙄
Praticamente i figli per loro sono sempre piccoli 🙄
Coniuge coi miei ha un rapporto diverso
Ma perché è lui che è cagacazzo e permaloso

Ulisse

Utente di lunga data
Mia suocera mi ama come fossi un figlio.
Me lo ha pure detto e me lo dimostra.
Mai avuto uno scontro.
E’ moooolto anziana…..
confesso
ho aperto il tread pensando di trovare un tuo commento tipo:
" me la sono scopata nel lontano...19xy...ci siamo divertiti ma poi ognuno per la sua strada perchè mia moglie, pur se consapevole della relazione, faceva confusione non decidendo se definirmi marito o papà"
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Suocere.
Ne ho avute tre.
Mi hanno odiato perché ho osato far evolvere le figlie fuori dal loro seminato.
Suoceri.
Ne ho avuti due, uno era morto prima.
Uno mi ha adottato quando ho iniziato a lavorare, spiegato come si sta al mondo e fatto da padre più di mio padre. Nessuno prenderà mai il suo posto.
L'altro mi rispetta perche siamo identici caratterialmente, e mi insulta quotidianamente perché metto in crisi la sua leadership. Ma tanto lo sa che alla fine muore prima lui, ed è troppo sveglio per farmi la guerra :LOL:

Pincopallino

Utente di lunga data
confesso
ho aperto il tread pensando di trovare un tuo commento tipo:
" me la sono scopata nel lontano...19xy...ci siamo divertiti ma poi ognuno per la sua strada perchè mia moglie, pur se consapevole della relazione, faceva confusione non decidendo se definirmi marito o papà"
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Un pensierino ce l’ho fatto, ma non con questa suocera. 😂😂😂
Anche perché ha esattamente 50 anni più di me.

ologramma

Utente di lunga data
sia io che mia moglie abbiamo rispettato sempre i nostri genitori e quindi di rimando in nostri suoceri , li abbaiamo curati fino alla fine , siamo mandati rispettivamente sempre d'accordo e io come mia moglie li chiamavamo rispettivamente papà e mamma , siamo di un altra generazione , oggi le nuore mi chiamano signor..... e cosi anche mia moglie , era meglio prima mio suocero ci teneva molto invece mia cognata mai lo ha chiamato così , gli rodeva , ma non lo dava a vedere

Orbis Tertius

Utente di lunga data
View attachment 9887

Io comunque son stata fortunata, ed entrambi abbiamo gestito bene i rapporti con i nostri genitori rispetto alla (ormai ex) coppia.

I suoceri sempre stati nel loro.
Nessuna ingerenza, mai.
Peró c’è molta distanza, forse generazionale.
Non do del tu.
Vedi che sono rimasto indietro? Ti sei separata?

Lostris

Utente Ludica
Vedi che sono rimasto indietro? Ti sei separata?
Oui😊

Sono libera. Decisione presa da più di due anni e mezzo.

Poi c’è stata una piccola pandemia di mezzo che ha rallentato un po’ il tutto in termini pratici.
Diciamo che ci troviamo coinquilini ancora per poco…

Etta

Utente di lunga data
Io non avevo un bel rapporto con gli ex suoceri.
Ora ci si sopporta, per il quieto vivere, ma giusto per la bambina.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Oui😊

Sono libera. Decisione presa da più di due anni e mezzo.

Poi c’è stata una piccola pandemia di mezzo che ha rallentato un po’ il tutto in termini pratici.
Diciamo che ci troviamo coinquilini ancora per poco…
Mi sono allontanato dal forum per un bel pò.
Decisione dura e difficile la vostra.
Ma mi sembri serena e pronta ad affrontare la nuova vita.
In bocca al lupo 😉