Sui ... clandestini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Hmmm! Fermo restando il concetto che appena ti becco a comportarti male a casa mia ti rispedisco a casa tua e nella mia non ci entri più (su questo penso siamo tutti d'accordo), non condivido il concetto di due pesi e due misure, a maggior ragione in termini di percezione della gravità di un atteggiamento criminoso. Se a me rubassero la macchina, io m'incazzerei perchè rimango senza macchina, non è che se me la rubasse un italiano m'incazzerei di meno.

Sterminator

Utente di lunga data
Perchè a casa mia comportarmi male non va bene...a casa tua credo sia ancora peggio non credi?
Nel Canton Ticino sono in allarme massimo e stanno sclerando perche' negli ultimi tempi ci sono stati episodi di criminalita'...

1 in croce ad un benzinaio...:mrgreen:

che vista la sorpresa sara' stato come rubare le caramelle ad un bambino...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sole

Escluso
Ho scritto quello che dici tu?non mi sembra?La microcriminalità è cambiata.....prima anche fra i piccoli criminali..c'era un codice d'onore....non si toccavano donne anziani e bambini.....!Cazzo c'entrano le mafie?la camorra?Cosa?:cool:Se poi volete additarmi come razzista ...bè liberi di farlo perchè a dire il vero un pò lo sono.....e a giusta causa!!Probabilmente chi ha queste vedute così aperte....su certe etnie...e perchè scalda le chiappe su una bella sedia...e si riempie la bocca di concetti del cazzo.....!Ma la strada e ben altra cosa....e forse a casa mia....mi dà leggermente fastidio che una donna debba aver paura a girar per la stazione termini di sera....ma tato voi cazzo ne sapete???:rolleyes:
Oscuro, complimenti per la sottile ironia che si legge tra le tue righe :).

Non volevo farti arrabbiare, non ti ho dato del razzista, te lo sei detto da solo, pensa un po'.

Vorrei avere disponibili le statistiche sui morti ammazzati in Italia per mano della criminalità organizzata made in Italy, ma non ho il tempo di cercarle. Ne ho parlato solo perchè mi sembra un po' riduttivo attribuire tutta la violenza e la criminalità agli stranieri.

Sicuramente esiste una parte di immigrati che si dedica ad attività poco lecite, ma l'immigrazione esiste, è un dato di fatto e il razzismo non è la risposta al problema. Se mai è l'integrazione, che non può certo poggiare sui presupposti del razzismo.

Per quanto riguarda le mie chiappe, ti tranquillizzo dicendo che raramente hanno il privilegio di scaldare la sedia. Mi tocca badare a una famiglia e lavorare in una scuola con tanti bambini, molti dei quali sono figli degli stranieri che tanto ti fanno paura. Da loro ho imparato tante cose e la più importante di tutte è quanto sia bella la diversità e quanto sia dannoso il pregiudizio.

I miei concetti del cazzo li ho imparato vivendo, lasciami almeno quelli, visto che mi costano tanto impegno e, a volte, tanta fatica.

Ti offro il calumet della pace :)

Non volevo farti arrabbiare, non ti ho dato del razzista, te lo sei detto da solo, pensa un po'.

Vorrei avere disponibili le statistiche sui morti ammazzati in Italia per mano della criminalità organizzata made in Italy, ma non ho il tempo di cercarle. Ne ho parlato solo perchè mi sembra un po' riduttivo attribuire tutta la violenza e la criminalità agli stranieri.

Sicuramente esiste una parte di immigrati che si dedica ad attività poco lecite, ma l'immigrazione esiste, è un dato di fatto e il razzismo non è la risposta al problema. Se mai è l'integrazione, che non può certo poggiare sui presupposti del razzismo.

Per quanto riguarda le mie chiappe, ti tranquillizzo dicendo che raramente hanno il privilegio di scaldare la sedia. Mi tocca badare a una famiglia e lavorare in una scuola con tanti bambini, molti dei quali sono figli degli stranieri che tanto ti fanno paura. Da loro ho imparato tante cose e la più importante di tutte è quanto sia bella la diversità e quanto sia dannoso il pregiudizio.

I miei concetti del cazzo li ho imparato vivendo, lasciami almeno quelli, visto che mi costano tanto impegno e, a volte, tanta fatica.

hai detto tutto

oscuro

Utente di lunga data
.....

Ho dei pregiudizi?Probabile di si......e me li son fatti con svariati anni di strada....e se permetti l'interagire con bambini...e una cosa, con persona adulte e senza scrupoli e altra....!Certo anche in italia ci son i criminali....ci mancherebbe....è fisiologico!!Preferirei uno stato aperto a comunita pacifiche....e ad etnie che hanno valori simili ai nostri....!!Infondo in questo paese c'è ancora un minimo rispetto per la vita.....!Credi che alcune etnie dell'est abbiano lo stesso rispetto per la vita e le donne?LA risposta e No!!!!Bada bene non voglio generalizzare....è una questione di cultura diversa....di retaggi mentali diversi.....!!Mi piacerebbe vivere in uno stato che ben accetta chi si comporta bene...e prende sonoramente a calci nel culo rispedendolo a casa che si comporta male...purtroppo non è così...... chissà come mai in germania non accade così.......!!!Ma infondo è proprio per questo lassismo mentale che l'italia è diventata la panacea di tutta una serie di delinquenti...che vengon qui a sollazzarsi.....!!!!Paura?no...solo un gran fastidio...ma forse è ciò che ci meritiamo....!Va tutto bene fin quando certi"DISGUIDI"succedono ad altri....e allora tutti pronti a riempirsi la bocca con la parola"INTEGRAZIONE"....ma si ,noi italiani siamo purtroppo anche questo!!!!:cool:

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

Credi abbia detto tutto?mha.....!!:rolleyes:

Sterminator

Utente di lunga data

Da un rapporto della DIA di un paio d'anni fa, mi pare, calcolavano che in Italia sono almeno 15 milioni le persone legate al malaffare (non credo proprio che siano tutti extra), in base a riscontri con i pentiti, gli stessi che dicono che ormai le operazioni del narcotraffico avvengono a tonnellate alla volta...

a me da' piu' fastidio la mafia al potere (compresa la finanza, stessa roba) che lo scippatore...

Io ho stretto bei rapporti di amicizia con un vicino del Balngladesh.
Nel 2006 ho aiutato suo fratello a venire in Italia, assumendolo come colf e sfruttando la possibilità del Kit.
Proprio il vicino mi esprimeva come quelli che si comportano male, danneggiano quelli che si comportano bene... elui che fece la vita del clandestino per anni, mi disse che se non era destino, mai avrebbe permesso a suo fratello quella vita...e mi raccontò tutto il suo girare...mi disse che in Italia rispettando tutte le regole si è trovato benissimo: per inciso ora ha una casa sua, con mutuo regolare.

Ma la cosa che mi ha più fatto ridere fu l'arrivo del fratello...
Gli disse ora ci vogliono mesi perchè arrivi il permesso di soggiorno e non stai qui a cazzeggiare, ti mandiamo al sud da amici, dove potrai lavorare in nero, perchè qui da noi nessuno ti dà lavoro in nero, mentre al sud nessuno ti mette in regola.

Così si fece sette mesi da cameriere a Napoli, e infine fu assunto da una ferramenta a Roma.

Il calvario del permesso di soggiorno fu epico...intanto arrivano i bollettini inps e versi i contributi...la questura non ti dice come puoi regolarizzare il lavoratore però...robe da matti...

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Ma si stermi....!A me però preoccupa più l'albanese che ti spara per 20 euro o il rumeno che ammazza la vecchietta per una misera pensione....!!Per favore non raccontatemi che questi reati son commessi anche da italiani....perchè non è così!i nostri criminali si son imborghesiti e son diventati imprenditori!!!

Mari'

Utente di lunga data
Ma si stermi....!A me però preoccupa più l'albanese che ti spara per 20 euro o il rumeno che ammazza la vecchietta per una misera pensione....!!Per favore non raccontatemi che questi reati son commessi anche da italiani....perchè non è così!i nostri criminali si son imborghesiti e son diventati imprenditori!!!
Nipotone leggi qua:

http://www.ultimenotizieflash.com/2011/03/20/piacenza-90enne-uccisa-il-movente-e-violenza-sessuale/

:incazzato::incazzato::incazzato:

Tubarao

Escluso
Dillo a lei, rumena, uccisa a cazzotti alla fermata di anagnina da un purosangue romano di 20 anni.

Beh su questo ti do ragione...
Anche nella mia zona i reati compiuti contro le donne sono sempre opera di extracomunitari...
Una cosa posso dirti da veneto.
Noi fummo molto emigranti, pur di lavorare eh?
Da noi molti ricordano le norme e regole severissime imposte dai paesi ospitanti a noi italiani.
Ma ora si dice che erano altri tempi...

oscuro

Utente di lunga data
Vabbè

Un caso su quanti?E sti cazzo di albanesi quante stragi hanno fatto guidando ubriachi?dai ragazzi non scherziamo....!!:incazzato:

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Io non ho nulla verso l'emigrante che si comporta bene....il mio non è razzismo!!!:up:

Io non ho nulla verso l'emigrante che si comporta bene....il mio non è razzismo!!!:up:
Lo so Oscuro...
Pare che tutti sti immigrati, hanno creato nuove situazioni, che hanno creato non poco da fare alle forze dell'ordine eh?
Anche da noi...cavoli non è mai stato normale vedere due uomini accoltellarsi eh?

Vicino a casa mia ci fu il caso di un capannone dove vivevano tutti costipati...mi ricordo bene quel giorno che polizia e carabinieri fecero irruzione..vennero a prenderli con il pullman da 50 posti...eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Un caso su quanti?E sti cazzo di albanesi quante stragi hanno fatto guidando ubriachi?dai ragazzi non scherziamo....!!:incazzato:
Oscu', te sei scordato i serafici e noddici Olindo e Rosa che hanno sterminato la famiglia del maruchen...

altro che casi isolati...

magari anche Yara e' stata "attenzionata" da un altro noddico o italico...

anche noi ne abbiamo ancora tanta di merda...

Sterminator

Utente di lunga data
Lo so Oscuro...
Pare che tutti sti immigrati, hanno creato nuove situazioni, che hanno creato non poco da fare alle forze dell'ordine eh?
Anche da noi...cavoli non è mai stato normale vedere due uomini accoltellarsi eh?

Vicino a casa mia ci fu il caso di un capannone dove vivevano tutti costipati...mi ricordo bene quel giorno che polizia e carabinieri fecero irruzione..vennero a prenderli con il pullman da 50 posti...eh?
E nessuno de voi che gli ha dato na' supposta o na' purghetta?...

ma vergognateve...

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Perfetto!!Son d'accordo abbiam già i nostri guai....abbiamo bisogno di Albanesi e romeni a far danni?

Sterminator

Utente di lunga data
Perfetto!!Son d'accordo abbiam già i nostri guai....abbiamo bisogno di Albanesi e romeni a far danni?
A nessuno che ce governa, interessa il danno locale...e' un effetto collaterale visto che come ho gia' detto, l'immigrazione serve all'annacquamento delle identita' nazionali ed al businisse non solo della malavita organizzata...

la globalizzazione ha fallito e tempo un decennio o due o molto prima, s'invertira' il flusso delle aziende che delocalizzano perche' i salari li' saranno simili ai nostri...il trend di crescita dei salari s'e' gia' innescato e sara' inarrestabile...

la Cina ha sta gia' raffreddando l'export per sviluppare il consumo interno...

quindi le aziende che rientreranno avranno bisogno di condizioni e costi che avevano li' e con milionate di extra le avranno...

so' a milioni che servono...il bilancio gia' adesso e' largamente positivo...

Tubarao

Escluso
Oscuro, tu puoi portarmi miliardi di esempi di crimini commessi da stranieri e io potrei portarti lo stesso esempio con lo stesso crimine compiuto da italiani. Hai citato le stragi sulle strade, e io potrei ribattere che i figli di papà alla guida dei macchinoni che compaiono sui bollettini di guerra del sabato sera sono più che altro italiani. Potremmo andare avanti ad oltranza. Bada bene, io non stò negando che una certa escalation di crimini compiuta da determinate etnie non ci sia stata, fino a prova contraria è sotto gli occhi di tutti; è risaputo, ad esempio, che lo spaccio nella zona della stazione Termini ad esempio è esclusività dei nord africani, come invece la prostituzione sia in mano ad etnie dell'est. Come prima cosa mi viene da dire che questa cosa non avrebbe dovuto coglierci impreparati: fino a prova contraria anche noi in america, oltre alla pizza, al mandolino, e al sudore di tantissimi lavoratori che quella nazione hanno aiutato a costruirla, abbiamo esportato anche i vari Lucky Luciano, Al Capone, Rocco e i suoi fratelli e altri, tanto che i cavalli tremavano di paura appena vedevano un italiano, hai visto mai si ritrovavano con la testa dentro al letto di qualcuno.
Quello che mi preme comunicare è che la lotta al crimine non deve essere intesa come la lotta all'immigrazione. L'iimmigrazione è solo un aspetto in più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.