Oscuro, complimenti per la sottile ironia che si legge tra le tue righe

.
Non volevo farti arrabbiare, non ti ho dato del razzista, te lo sei detto da solo, pensa un po'.
Vorrei avere disponibili le statistiche sui morti ammazzati in Italia per mano della criminalità organizzata made in Italy, ma non ho il tempo di cercarle. Ne ho parlato solo perchè mi sembra un po' riduttivo attribuire tutta la violenza e la criminalità agli stranieri.
Sicuramente esiste una parte di immigrati che si dedica ad attività poco lecite, ma l'immigrazione esiste, è un dato di fatto e il razzismo non è la risposta al problema. Se mai è l'integrazione, che non può certo poggiare sui presupposti del razzismo.
Per quanto riguarda le mie chiappe, ti tranquillizzo dicendo che raramente hanno il privilegio di scaldare la sedia. Mi tocca badare a una famiglia e lavorare in una scuola con tanti bambini, molti dei quali sono figli degli stranieri che tanto ti fanno paura. Da loro ho imparato tante cose e la più importante di tutte
è quanto sia bella la diversità e quanto sia dannoso il pregiudizio.
I miei concetti del cazzo li ho imparato vivendo, lasciami almeno quelli, visto che mi costano tanto impegno e, a volte, tanta fatica.
Ti offro il calumet della pace