Ma l’Italia non è mai uscita dalla NATO. Semmai sono alcuni politici che hanno avuto posizioni filorusse poco trasparenti.Queste cose succedono da sempre
si è dato un risalto notevole alla notizia solo per motivi geopolitici
Gli ultimi governi si erano avvicinati troppo alla Russia e alla Cina, lo vedo come un riallineamento atlantico
Lo so che l'italia non è mai uscita dalla Nato, ma non parliamo di semplici parlamentari, se il ministro degli esteri italiano limona con quello cinese, piuttosto che l'ex ministro degli interni va a braccetto con Putin....un segnale di cambio di rotta questo governo lo doveva dare. Non c'è più Trump che tendeva ad isolare l'America.Ma l’Italia non è mai uscita dalla NATO. Semmai sono alcuni politici che hanno avuto posizioni filorusse poco trasparenti.
Mi auguro che atti di spionaggio non siano una costante.
Senza dire che noi, io almeno, non siamo in grado di valutare la gravità di certe “confidenze” che potrebbero pure essere false e lo stesso ludibrio a cui è stato esposto il traditore potrebbe essere parte del “gioco”.
GiàLo so che l'italia non è mai uscita dalla Nato, ma non parliamo di semplici parlamentari, se il ministro degli esteri italiano limona con quello cinese, piuttosto che l'ex ministro degli interni va a braccetto con Putin....un segnale di cambio di rotta questo governo lo doveva dare. Non c'è più Trump che tendeva ad isolare l'America.
Gli atti di spionaggio credo che siano una costante, a nessuna nazione fa piacere far sapere di essere stata fregata e sono ad un livello di reciprocità tale che a nessuno va l'idea di aprire il vaso.
ecco tanto per il buon vivere dopo un po non ci penseremo più , hai visto quante cose si sono fatte per il commercio , gasdotti , armamenti e bombe,, l'ipocrisia dei nostri politici la fa da padrone , ci sarebbe una sfilza di cose che non vanno ma che per il quieto vivere (che cassata) lasciamo correreGià
Probabilmente non ci capiamo niente
Il gasdotto magari ci serveecco tanto per il buon vivere dopo un po non ci penseremo più , hai visto quante cose si sono fatte per il commercio , gasdotti , armamenti e bombe,, l'ipocrisia dei nostri politici la fa da padrone , ci sarebbe una sfilza di cose che non vanno ma che per il quieto vivere (che cassata) lasciamo correre
Credo che con 3000 euro 4 figli 4 cani e un mutuo di 1300 sul villone con piscina, avrà avuto certamente difficoltàSpionaggio. La moglie di Biot
non esprimo giudizio...qua si passa facilmente per essere presi come colpiti da qualche disturbo tipo sindrome di Dio/Piedistallo
però sentire le motivazioni a giustifica di tale gesto...mah
Il tuo nome è Bond, James BondParla per te....![]()
probabilmente confidava di passare CV o addirittura Ammiraglio e la cosa tardava ad arrivareCredo che con 3000 euro 4 figli 4 cani e un mutuo di 1300 sul villone con piscina, avrà avuto certamente difficoltà
Ha fatto il passo più lungo della gamba, non è l'unico
Ovviamente la motivazione non è adeguata al contesto generale di difficoltà
Chissà quanta altra roba prima avrà venduto, magari.... Comunque è chiara la linea difensiva che anche i parenti stanno provando a diffondere. Il "poveretto" non lo ha fatto per tradire il paese, ma per la famiglia. Vale a dire sempre PER SOLDI.Mah.. rischiare un accusa di tradimento allo stato per 5000 euro.. Considerando poi che era militare, poteva andare in missione e quei soldi li avrebbe presi legalmente. Se aveva problemi di soldi credo non avrebbe avuto difficolta a farsi assegnare un alloggio dall'esercito.
Non so, viste le cifre in ballo a me sembra una cazzata. Non è che si sono inventati tutto per una qualche attività di controspionaggio invece?
Beh Immagino che dopo 3 mesi dal mutuo poteva pagare la rata, ma su un impegno pluriennale i conti vanno fatti non a x mesi ma a x anniChissà quanta altra roba prima avrà venduto, magari.... Comunque è chiara la linea difensiva che anche i parenti stanno provando a diffondere. Il "poveretto" non lo ha fatto per tradire il paese, ma per la famiglia. Vale a dire sempre PER SOLDI.
Comunque, visto che 3k euro di stipendio non bastavano (sta gente la paghiamo NOI eh) per lo meno si libererà un posto e uno stipendio più che dignitoso da assegnare a qualcun altro.
@Skorpio : dubito che abbia fatto il passo più lungo della gamba. Probabilmente ha fatto il passo "proporzionato" alle sue entrate, quali che fossero. Personalmente ritengo più probabile che se aveva quel tenore faceva conto di certe entrate. Se hai "solo" uno stipendio fisso di 3k, 4 figli, 4 cani e compagnia cantante, o hai ricevuto una buona eredità, o altrimenti certe scelte si giustificano solo se tieni conto di certi extra. Mi domando se avranno perquisito la sua abitazione in tempo utile (non a far sparire il grano), secondo me potrebbero nascere domande mica da poco....
È da come lho sentito, mi sa che in famiglia lo mangiavano vivo con richieste varie tra moglie e figliprobabilmente confidava di passare CV o addirittura Ammiraglio e la cosa tardava ad arrivare
tipo quel film di Alberto SordiÈ da come lho sentito, mi sa che in famiglia lo mangiavano vivo con richieste varie tra moglie e figli
Mi sbaglierò.. Ma mi sembra il classico contesto
si si poteva fare :La tecnologia della liquefazione,[1] che permette di ridurre il volume specifico del gas di circa 600 volte rispetto alle condizioni standard, consente a costi competitivi lo stoccaggio ed il trasporto di notevoli quantità di energia in spazi considerevolmente ridotti. Il trasporto del GNL a grande distanza dal luogo di produzione avviene via mare per mezzo di navi metaniere, in cui il GNL rimane quasi interamente in fase liquida a pressione quasi atmosferica (max. 0,25 bar) e a temperature criogeniche (circa -160 °C).Il gasdotto magari ci serve
Trovare geniale il trasporto via nave invece di un gasdotto mi sembra originale.si si poteva fare :La tecnologia della liquefazione,[1] che permette di ridurre il volume specifico del gas di circa 600 volte rispetto alle condizioni standard, consente a costi competitivi lo stoccaggio ed il trasporto di notevoli quantità di energia in spazi considerevolmente ridotti. Il trasporto del GNL a grande distanza dal luogo di produzione avviene via mare per mezzo di navi metaniere, in cui il GNL rimane quasi interamente in fase liquida a pressione quasi atmosferica (max. 0,25 bar) e a temperature criogeniche (circa -160 °C).
.invece di attraversare una marea di stati con lo scavo , pensa ne viene dall'oriente , non so se è conveniente più del metanodotto giù in puglia , così quello che ne viene dalla russia del nord per la germania , che mette sanzioni ma intanto i lavori non si fermano