Penso che per gli uomini sia un fatto piu' culturale che altro: vedono il lasciare la famiglia come un intollerabile fallimento di quel "minimo" che la società si aspetta da loro. Ciò non toglie che sono prontissimi a situazioni doppie, triple, ambiguità, parallelismi pur di non affrontare certe scelte "spalle al muro".
Noi donne spesso la vediamo esattamente al contrario, perché la società ci dice che "La brava ragazza non tradisce" e "la brava ragazza ama un solo uomo alla volta". Allora lasciare il marito e mettersi con l'amante ricostituisce l'unicità del rapporto e quindi ci "giustifica" moralmente agli occhi nostri e della società (si dice "Ci siamo rifatti una vita..." - peccato per quella vecchia finita nella spazzatura immeritatamente!)
Mamma mia...che brividi a leggere queste parole...
Mi ero iscritta in questo forum xche' volevo "farmi bere" che mi stava bene cosi' (xche' altrimenti lo avrei perso come e'accaduto), che ero felice, ma si che era meglio stare cosi', da amanti...ma dentro la mia anima si ribellava...
Quando ho iniziato a leggere i vostri commenti, piano piano la "nebbia" che mi offuscava il cervello si e' diradata...e ho visto finalmente tutte le balle che mi faceva bere ma soprattutto le balle CHE MI DICEVO IO!
Forse l'amato davvero, forse mi manchera' sempre quello che mi ha fatto provare...ma chi era? un bell'uomo che sa' come farti su' x i suoi egoismi, per mandare avanti la sua vita come vuole lui...
Stamattina ho ancora qualche problemino di stomaco...ho alti e bassi pazzeschi! un momento mi sento finalmente "libera", in un altro sto' malissimo e mi chiedo xche' anche questa volta si e' comportato cosi'.
Non mi ha detto come stavano le cose una settimana fa...ha fatto in modo che a me non andassero bene, per farmi di nuovo "accettare" le sue regole. Non ho accettato e gli ho detto di sparire...e' sparito! Cosi', fino al giorno prima ero "l'amore della sua vita"... " per sua moglie non provava + NIENTE", "voleva amarmi per sempre"....e tutte ste' cagate ... lo so' lo so'...non dite nulla!
Va beh, scusate, piccolo sfogo prima di iniziare a lavorare...
P.S. HO ancora molto bisogno di voi!