Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Infatti il tradimento sessuale diventa intollerabile perché rende indispensabile il tradimento del patto di lealtà e un cumulo di menzogne ed quest'ultimo tipo di tradimento che toglie la fiducia e la possibilità di stare con chi si considera inaffidabile.
Certo che chi tradisce terrebbe tutto insieme, sta da pascià e...può fidarsi.

:incazzato::incazzato::incazzato:mi sono rotta ...qua ritorniamo a Plotino nel bene e nel male :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
E' vero, non amo di lui questo lato di volermi tenere come amante e riuscire a tornare a casa come se niente fosse.
Penso che per gli uomini sia un fatto piu' culturale che altro: vedono il lasciare la famiglia come un intollerabile fallimento di quel "minimo" che la società si aspetta da loro. Ciò non toglie che sono prontissimi a situazioni doppie, triple, ambiguità, parallelismi pur di non affrontare certe scelte "spalle al muro".

Noi donne spesso la vediamo esattamente al contrario, perché la società ci dice che "La brava ragazza non tradisce" e "la brava ragazza ama un solo uomo alla volta". Allora lasciare il marito e mettersi con l'amante ricostituisce l'unicità del rapporto e quindi ci "giustifica" moralmente agli occhi nostri e della società (si dice "Ci siamo rifatti una vita..." - peccato per quella vecchia finita nella spazzatura immeritatamente!)

Verena67

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

anche!! Ma il motivo principale è stato un infarto acuto del miocardio a Luglio 2009 con vari arresti cardiocircolatori... In poche parole ho visto i mostri neri e cattivi del film Ghost che volevano portarmi via... Ma ho avuto culo e forse non era scritto da nessuna parte che sarei dovuto morire
KAISER!!!
Ti sono vicina!:eek::up:

marziam83

Utente
ti capisco!!! io non ho tradito mio marito ma credo di incominciare a provare sentimenti per un altro ed ho anche pensato a tradirlo... ad essere per una volta nella mia egoista e provare quelle emozioni che ho dimenticato da tanto tempo. Ma non ho il coraggio di farlo.
Quanto influenza il fatto di avere l'amante nella tua vita coniugale?

Elisa

Utente di lunga data
Penso che per gli uomini sia un fatto piu' culturale che altro: vedono il lasciare la famiglia come un intollerabile fallimento di quel "minimo" che la società si aspetta da loro. Ciò non toglie che sono prontissimi a situazioni doppie, triple, ambiguità, parallelismi pur di non affrontare certe scelte "spalle al muro".

Noi donne spesso la vediamo esattamente al contrario, perché la società ci dice che "La brava ragazza non tradisce" e "la brava ragazza ama un solo uomo alla volta". Allora lasciare il marito e mettersi con l'amante ricostituisce l'unicità del rapporto e quindi ci "giustifica" moralmente agli occhi nostri e della società (si dice "Ci siamo rifatti una vita..." - peccato per quella vecchia finita nella spazzatura immeritatamente!)
Mamma mia...che brividi a leggere queste parole...
Mi ero iscritta in questo forum xche' volevo "farmi bere" che mi stava bene cosi' (xche' altrimenti lo avrei perso come e'accaduto), che ero felice, ma si che era meglio stare cosi', da amanti...ma dentro la mia anima si ribellava...
Quando ho iniziato a leggere i vostri commenti, piano piano la "nebbia" che mi offuscava il cervello si e' diradata...e ho visto finalmente tutte le balle che mi faceva bere ma soprattutto le balle CHE MI DICEVO IO!

Forse l'amato davvero, forse mi manchera' sempre quello che mi ha fatto provare...ma chi era? un bell'uomo che sa' come farti su' x i suoi egoismi, per mandare avanti la sua vita come vuole lui...

Stamattina ho ancora qualche problemino di stomaco...ho alti e bassi pazzeschi! un momento mi sento finalmente "libera", in un altro sto' malissimo e mi chiedo xche' anche questa volta si e' comportato cosi'.

Non mi ha detto come stavano le cose una settimana fa...ha fatto in modo che a me non andassero bene, per farmi di nuovo "accettare" le sue regole. Non ho accettato e gli ho detto di sparire...e' sparito! Cosi', fino al giorno prima ero "l'amore della sua vita"... " per sua moglie non provava + NIENTE", "voleva amarmi per sempre"....e tutte ste' cagate ... lo so' lo so'...non dite nulla!

Va beh, scusate, piccolo sfogo prima di iniziare a lavorare...

P.S. HO ancora molto bisogno di voi!

Elisa

Utente di lunga data
ti capisco!!! io non ho tradito mio marito ma credo di incominciare a provare sentimenti per un altro ed ho anche pensato a tradirlo... ad essere per una volta nella mia egoista e provare quelle emozioni che ho dimenticato da tanto tempo. Ma non ho il coraggio di farlo.
Lascia stare Marzia...se ancora non hai fatto niente non farlo...sappi che io vado avanti da 4 anni e sono stati anni pieni di dolore, palle e casini vari!
Il gioco...non vale la candela, soprattutto se ami tuo marito e non vuoi perderlo e soprattutto se non vuoi perdere la serenita'.
Non e' cosi' "facile" tradire senza che ci tocchi dentro...

Io ti do' il mio consiglio...se tornassi indietro, nonostante tutte le emozioni stupende che ho provato, ti giuro che non lo rifarei!

Verena67

Utente di lunga data
Marzia, posso?
Sei sul limite del baratro.
Fai un passo indietro, lo dico per la TUA felicità.
E comunque benvenuta!!

Elisa

Utente di lunga data
ma perché dobbiamo sempre andare contro buon senso e intuito?!
Noi donne è così che ci freghiamo, altro che chador!:rolleyes:
io l'ho sempre saputo "chi fosse questo qui", era chiaro anzi chiarissimo! pero' in alcuni momenti sono stata "fregata" dal fatto che aveva fatto dei passi importanti x dimostrarmi che era tutto "vero"... (e ne ho le prove!)...si dei passi avanti fatti x niente visto che poi tornava indietro fino a credere che la soluzione "migliore" (si, migliore x LUI pero') era fare gli amanti...finche' un giorno "staremo insieme e il nostro sogno si realizzera'"...ma per favore!! non c'e' la faccina che "vomita"????
UFFFFFFFFF come sto' male!!aiutoooooooooo

Verena67

Utente di lunga data
Elisa, leggici e rileggici. Fai anche altre letture. Queste storie sono tutte uguali, perché i presupposti sono sempre i medesimi.

Pero', posso dirlo? Come mai solo dopo tutto questo tempo è subentrato il disgusto? Questo è da indagare...

Amoremio

Utente di lunga data
troppo

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, leggici e rileggici. Fai anche altre letture. Queste storie sono tutte uguali, perché i presupposti sono sempre i medesimi.

Pero', posso dirlo? Come mai solo dopo tutto questo tempo è subentrato il disgusto? Questo è da indagare...
altre volte sono stata disgustata...ma poi lui riusciva a farmi su', non so' spiegarti...
secondo te?

Amoremio

Utente di lunga data
....
Stamattina ho ancora qualche problemino di stomaco...ho alti e bassi pazzeschi! un momento mi sento finalmente "libera", in un altro sto' malissimo e mi chiedo xche' anche questa volta si e' comportato cosi'.

........
li avrai ancora per un pezzo
in questo, chi rompe una tresca per sopraggiunta consapevolezza subisce lo stesso stato d'animo di un tradito

forse peggio

una carezza per te

Amoremio

Utente di lunga data
altre volte sono stata disgustata...ma poi lui riusciva a farmi su', non so' spiegarti...
secondo te?
tanta voglia di mentire a se stessi
di credere nel grande amore
talmente grande da offuscare lo squallore che vediamo con la testa

Elisa

Utente di lunga data
li avrai ancora per un pezzo
in questo, chi rompe una tresca per sopraggiunta consapevolezza subisce lo stesso stato d'animo di un tradito

forse peggio

una carezza per te

GRAZIE ragazze...ma sapete che ho anche tipo "crisi di ansia"? mi sento come se non riuscissi a "respirare"... non pensavo sarebbe stato cosi' "pesante"...!

Amoremio

Utente di lunga data
GRAZIE ragazze...ma sapete che ho anche tipo "crisi di ansia"? mi sento come se non riuscissi a "respirare"... non pensavo sarebbe stato cosi' "pesante"...!
uguale a me che stavo dall'altra parte

quasi quasi si potrebbe pensare che hai subito un tradimento :rolleyes:

non fraintendermi però: non da lui
ma da te stessa

pensaci

anche quel che provi ancora per lui
è un modo disperato di voler credere che no, non sei davvero stata tradita
se trovi a lui una giustificazione (ancora una volta), ancora per un po' riusciresti a mentirti
a credere di non aver (davvero, proprio del tutto) tradito te stessa

Verena67

Utente di lunga data
secondo te?

non saprei, dovresti darmi altri dettagli.
Sei abbondantemente dotata di autostima o hai sempre bisogno degli apprezzamenti espliciti altrui? Lui faceva leva su questo? Ti dava quel tipo di feedback positivo che altri non ti danno, che tu da sola non sai costruire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.