Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scelto tra i tenti questo post per ricordarti che, anche in condizioni ottimali, intendo senza tradimenti e coniugi e figli, capita che una storia finisca, così perché uno dei due non se la sente di continuare secondo le (natura) aspettative dell'altro in modo progettuale.
Insomma non sentirti eccessivamente ingannata.
Anche perché chi ha ingannato ...sei tu (e lui)
Ecco Persa, hai centrato il mio problema.
Secondo te dovrei cacciarla di casa?
Separarmi?
Ripartire con una nuova vita con un non so chi?

Non è un diritto essere felici in coppia sai?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ecco Persa, hai centrato il mio problema.
Secondo te dovrei cacciarla di casa?
Separarmi?
Ripartire con una nuova vita con un non so chi?

Non è un diritto essere felici in coppia sai?
Io non ho ancora capito cosa vuoi tu.
Fai quello che vuoi e ritieni giusto con onestà.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, io sono convinto di una buona cosa ed adesso te la spiego. In tutti i rapporti ci sono alti e bassi, poi alla nascita di un figlio si salda un rapporto con un bimbo ma spesso si rischiano di rompere quelli dei genitori. Ovviamente in quelle crisi c'è solo un modo per uscirne, non aspettare dando segnali all'altro ma facendo una cosa più semplice, investendo nel rapporto. Pensa questa assurdità, se noi diamo amore al nostro partner se non è un fedifrago che quindi si sollazza altrove eomtivamente e sessualmente tendenzialmente se non ha problemi ce ne darà a sua volta, è un meccanismo scemo, stupido o pazzo, ma purtroppo è così.
Quando si teme di provare meno per l'altra persona è il momento di dare investendo se stessi e dopo tutto potrebbe cambiare. Tu eri un poco distante ed hai conosciuto lui...ovvio che pian piano il tuo rapporto con il maritino si fiaccasse, tu facevi sesso con l'altro, investivi emotivamente nell'altro e che cosa poteva darti il vecchio che non ti poteva dare il nuovo...ma non hai mai pensato che l'altro ti rifilava balle e il vecchio fatti, che pur sapendo che avevi preso una sbandata era rimasto con te, non perchè passivo o scemo, ma perchè credeva forse in voi come famiglia...per le cose che avete passato e vissuto. Tu hai scritto più volte che tu e l'amante avete passato cose ben dure e quant'altro, pensa quante ne hai passate con tuo marito, pensa a quando lo hai conosciuto, accidenti, pensa un poco al passato che ti ha dato quell'uomo, ad una cosa che nessuno mai pensa.
grazie Daniele...le tue parole mi sono molto utili...ci riflettero' su'! Grazie davvero!

Io non ho ancora capito cosa vuoi tu.
Fai quello che vuoi e ritieni giusto con onestà.
Io non voglio niente.
Ho voluto abbastanza nella mia vita.
Ora mi riposo e attendo.
Aspetto.

Faccio solo quello che posso e riesco,
non quello che voglio...

Vorrei tanto poter vivere da miliardario, ma so che quella vita durerebbe una settimana...
Poi soldi finiti, conto seccato, casa ipotecata...
Quando sono definitivamente nulla tenente...
Magari ci sediamo e parliamo...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
grazie Daniele...le tue parole mi sono molto utili...ci riflettero' su'! Grazie davvero!
Sai, anche se potrebbe sembrare stupido in quanto io sono un uomo ferito e quasi affondato ho anche io della comprensione umana, verso di te ma verso anche la controparte che nulla sa. Ho vissuto il tradimento due volte, due volte che per motivazioni diverse le cose sono andate nel medesimo modo ed è per questo che ho scoperto che chi tradisce cerca una scusa, è umano, è la via più semplice anche se sembra difficile.
Ci sono spesso due strade, quella facile e quella giusta, la seconda a volte è davvero troppo faticosa e si prende quella, l'importante è non prenderla per cose davvero importanti.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sai, anche se potrebbe sembrare stupido in quanto io sono un uomo ferito e quasi affondato ho anche io della comprensione umana, verso di te ma verso anche la controparte che nulla sa. Ho vissuto il tradimento due volte, due volte che per motivazioni diverse le cose sono andate nel medesimo modo ed è per questo che ho scoperto che chi tradisce cerca una scusa, è umano, è la via più semplice anche se sembra difficile.
Ci sono spesso due strade, quella facile e quella giusta, la seconda a volte è davvero troppo faticosa e si prende quella, l'importante è non prenderla per cose davvero importanti.
Due su due non è una cattiva media...:blank: è anche vero che è più facile e comodo addossare ogni responsabilità agli altri, senza mai chiedersi se una qualche minima parte di colpa l'abbiamo anche noi...leggendoti per qualcuno più che un dubbio è una certezza, pensa a chi le ha vissute in prima persona..:sonar:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fedifrago, con il primo mio tradimento di cole ne ho e non le ho mai nascoste, ma fu comunque un atto ignobile e schifoso da parte di chi ha vissuto molti anni con me, della seconda avrei potuto essere un mistro tra padre eterno e Rocco Siffredi che intanto lo avrebbe fatto comunque, lo ha fatto contro il parere delle sue amiche più care (che bello sapere poi che tanti mi guardavano sapendomi cornutone), perchè era nella sua natura fare quello. Posso solo dire che lei ha fregato me e soprattutto mia madre, che dalla prima mi aveva un poco messo in guardia...ma quando ha scoperto la cosa (molto più tardi visto che non parlavo più) le è caduto anche a lei il mondo addosso.
Il mondo è così a volte ci si rialza ed a volte siamo costretti a fare qualcosa per noi stessi, di egoistico contro l'egoismo degli altri per risollevarci, io ne sono ormai obbligato e pensare che volevo solo parlarle per perdonarla...ammazza che culo che ho avuto.

Elisa

Utente di lunga data
una settimana

...e' passata una settimana da''ultima volta che l'ho visto.
Come mi sento? come in una bolla di sapone, in sospeso...non so' cosa provo e come mi sento.
A tratti lo "odio", in altri mi manca...in altri ancora mi detesto x questi 4 anni in cui ho tradito e ho vissuto pensando "solo a me stessa".
E per cosa poi? Per ... "niente"...se almeno fosse stato per un grande amore, per un futuro...invece e'stata la solita "squallida storia"...
Non sono qui a giustificarmi, ma intanto io sto' male.
Devo ricostruire la mia vita, ma per ora non ci riesco. Almeno psico-emotivamente parlando...perche' a casa cerco di essere "presente",con i bimbi e con il marito...ma la mia mente e' ancora lontana...
Forza e coraggio...speriamo che con il tempo faccia meno male...
Ciao a tutti!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, mi crederesti che se anche fosse stato vero amore nulla vale un tradimento? Non c'è nessuna così importante che possa superare nel bene il male di un tradimento e quindi anche l'amore così sarebbe male.

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, mi crederesti che se anche fosse stato vero amore nulla vale un tradimento? Non c'è nessuna così importante che possa superare nel bene il male di un tradimento e quindi anche l'amore così sarebbe male.

ti do' ragione Daniele, apprezzo i tuoi consigli e ragionamenti, credimi.
Pero' capita a tanti di incontrare la persona giusta "dopo"...e di e' vero, distruggere delle famiglie, ma poi "ricominciare"... ho sempre detto che sarebbe stato terribile costruire la nostra felicita' sull'infelicita' di altri. Ma se fosse stato un per un amore vero ed importante, magari il tempo avrebbe "sistemato" le cose, perche' comunque avremmo dimostrato che non era un capriccio ma un sentimento vero.
Ma non era cosi'. Forse l'ho sempre saputo. Mi sono comportanta da ingenua, cosa che una donna con figli non avrebbe dovuto fare.

minnie

Utente di lunga data
Pero' capita a tanti di incontrare la persona giusta "dopo"...e di e' vero, distruggere delle famiglie, ma poi "ricominciare"... ho sempre detto che sarebbe stato terribile costruire la nostra felicita' sull'infelicita' di altri. Ma se fosse stato un per un amore vero ed importante, magari il tempo avrebbe "sistemato" le cose, perche' comunque avremmo dimostrato che non era un capriccio ma un sentimento vero.
Ma non era cosi'. Forse l'ho sempre saputo. Mi sono comportanta da ingenua, cosa che una donna con figli non avrebbe dovuto fare.
Elisa, continui a pensare a come sarebbe stato bello se... se... se... se...
La verità è che hai sognato per 4 anni. Ora è tempo di svegliarsi, stiracchiarsi e alzarsi per andare a vivere la vita vera. Una vita vera che anche se non è il bel romanzo rosa che ieri sera hai lasciato sul comodino ti ha comunque dato tanto: due figli che (presumo, visto che non ne parli mai) ami, ti amano e sono sani (ed è un grande dono questo), e un uomo che ti è rimasto a fianco tutti questi anni ad aspettare che ti passi la paturnia (e questo ha del miracoloso). Come dice la canzone? "la mattina c'è da rifare il letto e rimettere tutti i sogni nel cassetto". Hai ancora una famiglia, e non ti rendi forse conto di quanto sei fortunata: ora potresti essere senza il tuo sogno, senza un marito e con dei figli il cui tempo, nella migliore delle ipotesi, dovresti dividere con il tuo ex-marito. Sei stata graziata, ricordalo quando soffri a pensare a come sarebbe stato se lui... se lui... se lui....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sai che penso che questa sia una grande scemenza?
E' proprio l'idea di "persona giusta" , "mezza mela" ecc che è assurda.
Siamo miliardi, ma anche restando sul nostro territorio nazionale milioni. Cosa si dovrebbe fare? Provare tutte le persone di età adeguata e "pari requisiti" fino a trovare "l'eletto/a"?
Mi sembra impraticabile, no?
Allora che si fa?
Si fa come si è sempre fatto. Si trova una persona tra quelle conosciute e frequentate con cui ci si trova bene, per la quale si provano sentimenti, ce li si coltiva insieme reciprocamente frequentandosi e pure mettendosi alla prova,poi si decide di progettare un futuro insieme. Questo percorso lo si chiama innamoramento e poi amore.
Mentre si compie questo percorso sappiamo che esistono migliaia o milioni di persone diverse con cui potremmo percorrere la stessa strada, o comunque non lo escludiamo.
Ma coscientemente (mi augurerei...) decidiamo di interrompere la ricerca, perché sappiamo di avere un limitato numero di anni da vivere, e scegliamo di compiere il nostro percorso di vita insieme a quella persona. Insieme, da adulti responsabili, decidiamo di mettere al mondo figli di cui appunto, ci facciamo carico insieme.

Dopo tuttociò che accade?
Pof ...troviamo l'anima gemella nell'ufficio accanto o mentre portiamo in piscina i figli?

Ma dai!!! Ci rendiamo conto di quanto è ridicolo pensare di aver incontrato la persona "giusta" troppo tardi?!!!

Comunque è certo che è tardi!!! Le scelte di responsabilità le abbiamo fatte. Non possiamo certo pensare di regredire a un'età precedente in cui tutto è possibile...

MK

Utente di lunga data
Ma dai!!! Ci rendiamo conto di quanto è ridicolo pensare di aver incontrato la persona "giusta" troppo tardi?!!!

Comunque è certo che è tardi!!! Le scelte di responsabilità le abbiamo fatte. Non possiamo certo pensare di regredire a un'età precedente in cui tutto è possibile...
Perchè no? Perchè non potrebbe succedere? E la responsabilità verso noi stessi e la nostra felicità dove le mettiamo? Un conto è innamorarsi di un'altra persona e chiudere col nostro partner precedente, un altro quello di prendersi le proprie responsabilità.

Papero

Utente di lunga data
Elisa

A me ne sono successe di tutti i colori, addirittura quando chiusi la storia con la mia amante venne fuori che mi aveva tradito e nonostante questo mi chiedeva insistentemente di lasciare mia moglie per coronare il sogno d'amore con me... Ecco, io nonostante ne fossi uscito triturato da quella storia, nonostante avessi avuto la fortuna di avere una moglie che ha provato a perdonarmi, insomma, nonostante tutto io per un pò di tempo la pensavo come te e cioè che "l'altra" era la donna della mia vita e che forse l'avrei anche perdonata del male che mi aveva fatto pur di stare con lei... Ti rendi conto?

Solo con il tempo ho capito che la strada che avevo imboccato non mi avrebbe portato molto lontano e che non ero veramente innamorato di lei. Il nostro era un giochino come si fa quando da bambini si gioca a dottori di nascosto, era bello "amarsi" di nascosto. La scusa dell'amore è una scusa e basta, molti si autoconvincono di essere innamorati per sentirsi meno sporchi. Fra qualche mese ti renderai conto che il tuo amante non era l'uomo della tua vita e rivaluterai il padre dei tuoi figli. fidati

Lettrice

Utente di lunga data
Perchè no? Perchè non potrebbe succedere? E la responsabilità verso noi stessi e la nostra felicità dove le mettiamo? Un conto è innamorarsi di un'altra persona e chiudere col nostro partner precedente, un altro quello di prendersi le proprie responsabilità.
Tutto puo' succedere... al momento le statistiche del forum mi convincono che "l'anima gemella al momento sbagliato" sia al 99% dei casi un calesse.

L'ho scritto da qualche altra parte: un conto e' mettere in discussione il proprio matrimonio indipendentemente da "varie alternative" veramente pochi lo fanno... la maggior parte butta via il vecchio perche' ha trovato di nuovo (altrimenti non lo farebbe) su queste scelte conservo sempre tutti i miei dubbi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché è ridicolo e immaturo.

Ovvio altro discorso è trovarsi in un'unione sbagliata per reali motivi, chiudere e poi rifare il percorso con un'altra persona.
Il sogno romantico che si realizza con l'affascinante collega, incontrato tardi e fatto incontrare ora dal destino beffardo ...è ridicolo!

MK

Utente di lunga data
Perché è ridicolo e immaturo.

Ovvio altro discorso è trovarsi in un'unione sbagliata per reali motivi, chiudere e poi rifare il percorso con un'altra persona.
Il sogno romantico che si realizza con l'affascinante collega, incontrato tardi e fatto incontrare ora dal destino beffardo ...è ridicolo!
Perchè ridicolo? Porta sofferenza porta passione porta risveglio. Può succedere di innamorarsi anche quando non si hanno più 20 anni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Comunque non capisco perché le persone facciano tante attività e frequentino tanti posti per incontrare persone nuove ...il partner del destino è sempre nell'ufficio accanto... :rolleyes::carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè ridicolo? Porta sofferenza porta passione porta risveglio. Può succedere di innamorarsi anche quando non si hanno più 20 anni.
Perché si è ridicoli, immaturi e stupidi creduloni... e per seguire queste scemenze si provocano tragedie immani a chi, con maturità, non ha neanche pensato di considerare altre possibilità e si causano dolori laceranti ai figli.

Poi ci si può mettere gli hot pants a 40 o 50 anni e truccarsi in rosa e mettersi gli occhiali a cuore ...perché mica solo le lolite possono ...si può ...ma si è ridicole (idem per gli uomini...)

Papero

Utente di lunga data
Comunque non capisco perché le persone facciano tante attività e frequentino tanti posti per incontrare persone nuove ...il partner del destino è sempre nell'ufficio accanto... :rolleyes::carneval:
Addirittura, a volte, nello stesso! :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.