ti do' ragione Daniele, apprezzo i tuoi consigli e ragionamenti, credimi.
Pero' capita a tanti di incontrare la persona giusta "dopo"...e di e' vero, distruggere delle famiglie, ma poi "ricominciare"... ho sempre detto che sarebbe stato terribile costruire la nostra felicita' sull'infelicita' di altri. Ma se fosse stato un per un amore vero ed importante, magari il tempo avrebbe "sistemato" le cose, perche' comunque avremmo dimostrato che non era un capriccio ma un sentimento vero.
Ma non era cosi'. Forse l'ho sempre saputo. Mi sono comportanta da ingenua, cosa che una donna con figli non avrebbe dovuto fare.
Sai che penso che questa sia una grande scemenza?
E' proprio l'idea di "persona giusta" , "mezza mela" ecc che è assurda.
Siamo miliardi, ma anche restando sul nostro territorio nazionale milioni. Cosa si dovrebbe fare? Provare tutte le persone di età adeguata e "pari requisiti" fino a trovare "l'eletto/a"?
Mi sembra impraticabile, no?
Allora che si fa?
Si fa come si è sempre fatto. Si trova una persona tra quelle conosciute e frequentate con cui ci si trova bene, per la quale si provano sentimenti, ce li si coltiva insieme reciprocamente frequentandosi e pure mettendosi alla prova,poi si decide di progettare un futuro insieme. Questo percorso lo si chiama innamoramento e poi amore.
Mentre si compie questo percorso sappiamo che esistono migliaia o milioni di persone diverse con cui potremmo percorrere la stessa strada, o comunque non lo escludiamo.
Ma coscientemente (mi augurerei...) decidiamo di interrompere la ricerca, perché sappiamo di avere un limitato numero di anni da vivere, e scegliamo di compiere il nostro percorso di vita insieme a quella persona. Insieme, da adulti responsabili, decidiamo di mettere al mondo figli di cui appunto, ci facciamo carico insieme.
Dopo tuttociò che accade?
Pof ...troviamo l'anima gemella nell'ufficio accanto o mentre portiamo in piscina i figli?
Ma dai!!! Ci rendiamo conto di quanto è ridicolo pensare di aver incontrato la persona "giusta" troppo tardi?!!!
Comunque è certo che è tardi!!! Le scelte di responsabilità le abbiamo fatte. Non possiamo certo pensare di regredire a un'età precedente in cui tutto è possibile...