Sono stato tradito

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sul fatto di lasciare senza rimpiazzo sfondi una porta aperta, ho sempre avuto bisogno di tempo per iniziare una nuova storia proprio per evitare di trovarmi nella situazione di stare con qualcuno per uscire dalla relazione precedente.
Sul resto non sono d'accordo, le relazioni di lunga data possono affrontare momenti di crisi e trovo che il dialogo sia l'unico modo per uscirne, sicuramente è un modo molto più leale e giudizioso che metter corna.
Sei diventata un prete? "fate come dico, non fate come faccio!"

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Quello che mi colpisce del racconto di Nicky è che dice sempre che il marito sarebbe perso senza di lei e che ne ha bisogno. Ma da come lui ha gestito l' ultimatum mi sembra che sia impassibile a qualsiasi piega prenda il rapporto.
Quindi forse è in questo che te la racconti @Nicky

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma anche no.... però essendo traditrice lo posso dire tranquillamente, meglio parlare che tradire se si è in una posizione e con una persona con cui ci può essere un dialogo costruttivo
Devo pertanto supporre che col tuo lui non ci possa essere un dialogo costruttivo, del tipo "ah! con te non si può proprio parlare!"

Nicky

Utente di lunga data
Quello che mi colpisce del racconto di Nicky è che dice sempre che il marito sarebbe perso senza di lei e che ne ha bisogno. Ma da come lui ha gestito l' ultimatum mi sembra che sia impassibile a qualsiasi piega prenda il rapporto.
No, non penso che sarebbe perso. Penso che preferisca che io non faccia altre scelte.
Ma sono io ad avere bisogno di pensare di essergli utile, almeno.

The Reverend

Utente di lunga data
No, non penso che sarebbe perso. Penso che preferisca che io non faccia altre scelte.
Ma sono io ad avere bisogno di pensare di essergli utile, almeno.
Più ti leggo e più mi scopro caratterialmente lontano anni luce.
Non è una critica nei tuoi confronti neh! Ognuno fa ciò che vuole della propria vita per quanto mi riguarda.
È una presa di coscienza mia 💪

cipolino

Utente di lunga data
Ma certo, io solo non accetto quello che di fatto è una minaccia, chiamando in causa terzi eventuali. Se mi dici "cerca di cambiare", io ti posso rispondere "eccomi! sono cambiato!", ma se a quel punto mi rispondi "non sei più quello di una volta!", abbiamo un problema...
Oppure un'opportunità: ci scrivi sopra il testo di una canzone di successo e campi di rendita con i diritti!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sul fatto di lasciare senza rimpiazzo sfondi una porta aperta, ho sempre avuto bisogno di tempo per iniziare una nuova storia proprio per evitare di trovarmi nella situazione di stare con qualcuno per uscire dalla relazione precedente.
Sul resto non sono d'accordo, le relazioni di lunga data possono affrontare momenti di crisi e trovo che il dialogo sia l'unico modo per uscirne, sicuramente è un modo molto più leale e giudizioso che metter corna.
C'è crisi e crisi. Se arrivi a guardarti fuori. Hai scelto. Hai scelto di non far saltare il banco e di tradire.
Scelta nobilissima, ma che non si dica che è un modo per risolvere una crisi.
È un modo per eliminare la crisi senza risolverla.
Le crisi o si risolvono in due o chi cornifica sta gestendo l'altra persona a comodo suo.
E figurati se non la considero una soluzione accettabile io, però devi essere consapevole altrimenti te la stai raccontando come l'uomo conchetta sul divano che si merita tutte le corna del mondo :LOL:

Arcistufo

Si chiama fratello minore.
È un tipo di marito che ricorre spesso nelle mie statistiche.
Infatti si pigliano Arci come maschio tossico alfasigmatau avada kedavra che ti tromba all'urlo di viva il patriarcato e poi col cazzo che lo lasciano per me perché a casa vogliono stare in pace invece di gestire uno come me.
Già pianto, grazie :LOL:

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
C'è crisi e crisi. Se arrivi a guardarti fuori. Hai scelto. Hai scelto di non far saltare il banco e di tradire.
Scelta nobilissima, ma che non si dica che è un modo per risolvere una crisi.
È un modo per eliminare la crisi senza risolverla.
Le crisi o si risolvono in due o chi cornifica sta gestendo l'altra persona a comodo suo.
E figurati se non la considero una soluzione accettabile io, però devi essere consapevole altrimenti te la stai raccontando come l'uomo conchetta sul divano che si merita tutte le corna del mondo :LOL:
No no...io ho sempre detto che con il tradimento non si risolve proprio niente, è come chi cerca figli per salvare la coppia non sapendo che i figli fanno più danni della grandine

Nicky

Utente di lunga data
Avete più che ragione. Ma ho fatto una scelta sbagliata, per motivi sbagliati, l'ho gestita peggio, l'ho portata avanti pervicacemente, ho fatto altre scelte sbagliate, tutto per non cambiare la prima, sono arrivata così lunga che ora tutto è così consolidato che togliendo un mattone crollano edifici alti come le torri gemelle, insomma, mi paiono ottime ragioni per sfuggire ogni tanto al confronto come me stessa 😄

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Avete più che ragione. Ma ho fatto una scelta sbagliata, per motivi sbagliati, l'ho gestita peggio, l'ho portata avanti pervicacemente, ho fatto altre scelte sbagliate, tutto per non cambiare la prima, sono arrivata così lunga che ora tutto è così consolidato che togliendo un mattone crollano edifici alti come le torri gemelle, insomma, mi paiono ottime ragioni per sfuggire ogni tanto al confronto come me stessa 😄
Se guardi bene ci sono dei mattoncini che se tolti non fanno crollare niente, inizia da quelli e poi vai avanti senza farti prendere dall'ansia.
Fissati un obiettivo e lavora per arrivare dove vuoi, tutte le matasse hanno un punto di partenza, basta stare calmi e ragionare, e te di testa ne hai....

Vera

Ammaliante disturbante
No, tesoro, qui secondo me stai dicendo una cazzata.

Non è lui il centro del discorso. Se tuo marito stanotte avesse un infarto e tu domani mattina passassi da terrore dei benpensanti a rispettabile vedova ti assicuro che non cambierebbe niente nel mio modo do vedere la situazione tua.

Il punto sei tu.

Sei tu che ti stai sminuendo restando accanto a uno che preferisce fare il suo calcolo, mantenere il suo assetto, salvare la sua quiete e sperare che il tuo desiderio di altro si spenga da solo come una candela dimenticata in bagno.

E manco stessimo parlando di Oppenheimer chiuso nel laboratorio a decidere le sorti del mondo. Parliamo di un uomo qualunque, abbastanza innamorato di sé stesso da riuscire a pensare per uno solo, ma non abbastanza coraggioso da uscire dai suoi schemi.

Tu, di conseguenza, siccome non è che te la potevi cucire, gli sei rimasta accanto. E lo hai fatto sacrificando una parte enorme di te, mentre là fuori potrebbe tranquillamente esistere un uomo gentile, carino, educato, intelligente, brillante, capace di affettività piena e senza tutti i problemi, i blocchi e le mezze presenze del tuo attuale coinquilino.

Perché questa è la parte che continui a scansare con eleganza: tu hai relegato la tua affettività vera in una bolla. Bella, intensa, importante quanto vuoi, ma pur sempre una bolla. Una stanza dove qualcuno poteva dedicarti ritagli di tempo, pezzi di presenza, frammenti di vita.

E intanto la vita completa restava altrove, occupata da uno che sperava solo che ti passasse.

Io te lo dico con tutto il cuore: spero davvero che il prossimo uomo che ti accende sia anche quello con cui riesci a saltare il fosso. Non per fare la rivoluzionaria, non per “scegliere il cuore”.

Perché qualche anno di felicità intera, dopo tanta felicità amministrata a rate, te lo meriteresti pure.

Baci & abbracci.
Tutto corretto ma perché aspettare che arrivi qualcun altro a riaccenderla per scegliere di essere felice? Dovrebbe scegliere di esserlo a prescindere.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lei sa meno di me,non sa nemmeno che lui ci andava a letto in passato con la mia compagna,sa solo delle chat e del bacio in bagno ed è impazzita,pensa se sapesse tutto,che fanno tutti e due schifo,la mia compagna che va con uomo sposato e con figli e il collega che ha moglie a casa con figlio di 3 mesi e si va a divertire
Avrebbe torto?
Non aggiungere altro dolore o schifo è una tua scelta responsabile.

Arcistufo

Tutto corretto ma perché aspettare che arrivi qualcun altro a riaccenderla per scegliere di essere felice? Dovrebbe scegliere di esserlo a prescindere.
Perché ognuno è fatto a modo suo. I mulini a vento che hai dentro menano spesso più di quelli che hai fuori.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lo ha torturato per sapere del bacio in bagno?
Ma poi ste chat le hai lette?
Ricordati che le cose le sai solo per bocca della tua compagna.
Quale valore aggiunto potrebbe avere conoscere il contenuto delle chat?
Generalmente chi partecipa alla chat crede di dimostrare un‘alta tensione erotica, prevalentemente si rende ridicolo.

Ultima modifica:

Vera

Ammaliante disturbante
Perché ognuno è fatto a modo suo. I mulini a vento che hai dentro menano spesso più di quelli che hai fuori.
Questo è vero, la guerra interiore è la più logorante. Però, fortunatamente, i mulini a vento interiori possono essere spenti.