Sono gay in coppia e sono in crisi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedefree

Utente di lunga data
Hai fatto benissimo secondo me. Ma che è sta roba che l'amico virtuale ti chiama? E per fare il magnanimo? A me avrebbe fatto arrabbiare tantissimo
Sapessi quanto ha fatto girare le xxxxx a me la sua telefonata!

Ma come si permette?

Mi ha detto che ho un ragazzo d'oro e se me lo dice lui devo credergli.
Questo grandissimo stronzo!

Fedefree

Utente di lunga data
dato che ti ha chiamato per un motivo ben preciso, dovrebbe anche "sparire", interrompere i contatti col "tuo" ragazzo, altrimenti non ha senso, secondo me
E' diventato come il prezzemolo. Lo detesto.
Ha trascorso 4 giorni con il mio ragazzo, DA SOLI. Sta cosa mi fa incazzare.
Sinceramente NON AVREI MAI IMMAGINATO CHE IL MIO RAGAZZO POTESSE FARE UNA COSA DEL GENERE. Lo lasciavo libero, è vero, ma in fondo ero convinto che non sarebbe mai partito da solo. Sti cazzi! :-(

Non gli do più nessun consiglio. Osservo.
Mi ama come dice? Vuole un'altra possibilità? Che lo dimostri con i fatti, non facendo chiamare dal "terzo incomodo"!

free

Escluso
Sinceramente NON AVREI MAI IMMAGINATO CHE IL MIO RAGAZZO POTESSE FARE UNA COSA DEL GENERE. Lo lasciavo libero, è vero, ma in fondo ero convinto che non sarebbe mai partito da solo. Sti cazzi! :-(

Mi ama come dice? Vuole un'altra possibilità? Che lo dimostri con i fatti, non facendo chiamare dal "terzo incomodo"!
già, mi pare il minimo
scusa se te lo dico ma questo ragazzo sembra molto immaturo

Ecate

Utente di lunga data

Fede ma pensi che addirittura sia stato il tuo ex ragazzo a dirgli di telefonare?
perché se è così il tuo ex ne esce davvero male come uomo.
Come se per essere credibile debba far dire le cose da un terzo.
Da QUEL terzo.
È un triangolo relazionale deleterio e fai benissimo a non accettarlo.

Ultimo

Escluso
Sapessi quanto ha fatto girare le xxxxx a me la sua telefonata!

Ma come si permette?

Mi ha detto che ho un ragazzo d'oro e se me lo dice lui devo credergli.
Questo grandissimo stronzo!
Ho letto le ultime pagine.

E con quest'ultimo post la questione è chiusa.

Prenditi il tempo che ti serve per costruirti il tempo che verrà. Il tuo ex ricordalo nel bene e nel male ma non farlo entrare mai più nella tua vita, non ne è assolutamente degno. Si è comportato preciso ad un'adolescente.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Se ha fatto chiamare l'altro, come mi sembra tu ipotizzi, sta di nuovo attuando il meccanismo della delega, paro paro al chiederti il permesso delegando a te...

Al netto di tutto....io questo meccanismo osserverei, se qualcosa vuoi ancora osservare. Questo è un meccanismo preoccupante...a prescindere da quello che ha o non ha fatto con l'altro....

Mi spiace fede....

Ecate

Utente di lunga data
Se ha fatto chiamare l'altro, come mi sembra tu ipotizzi, sta di nuovo attuando il meccanismo della delega, paro paro al chiederti il permesso delegando a te...

Al netto di tutto....io questo meccanismo osserverei, se qualcosa vuoi ancora osservare. Questo è un meccanismo preoccupante...a prescindere da quello che ha o non ha fatto con l'altro....

Mi spiace fede....
Sono completamente d'accordo.
Forse l'osservazione utile può essere retrospettiva: quanto c'è stato di questo tra di noi?
Poi boh, magari io sono un po' drastica ma credo che nel diventare adulti non si è più impotenti di fronte a certe dinamiche dannose e che sia vitale sottrarvisi

Ecate

Utente di lunga data
anche l'altro avrebbe dovuto rifiutarsi energicamente...chissà che tipo (immaturo?:D) è...
Sì veramente
tra l'altro l'unico che avrebbe diritto a fare i drammoni è Fede ed è dignitoso da paura mentre i due dolcemente complicati fanno un mulino su qualcosa che hanno creato loro

ipazia

Sono completamente d'accordo.
Forse l'osservazione utile può essere retrospettiva: quanto c'è stato di questo tra di noi?
Poi boh, magari io sono un po' drastica ma credo che nel diventare adulti non si è più impotenti di fronte a certe dinamiche dannose e che sia vitale sottrarvisi
Sì, sono d'accordo. :)
Queste situazioni non si creano nel nulla. Dei precedenti ci sono. Il punto è rintracciarli.

Più per se stessi e per capire se è il caso di alzare le tende o meno, trasformando il dolore in posizione di cura per se stessi e chiarezza verso il proprio desiderare.

Il presente a volte non serve che a mettere ordine in ciò che è stato per poter andare oltre serenamente. Qualunque sia l'oltre.

free

Escluso
Sì veramente
tra l'altro l'unico che avrebbe diritto a fare i drammoni è Fede ed è dignitoso da paura mentre i due dolcemente complicati fanno un mulino su qualcosa che hanno creato loro
descrizione perfetta:up:

non tutti subiscono il fascino dei dolcemente complicati, anzi!

ipazia

...ma questo è tutto fuorchè dolcemente complicati eh però...:D

questi è già bello se riescono a fare O con il bicchiere..mi sembra :carneval:

patroclo

Utente di lunga data
Non riesco più a leggere i tuoi messaggi senza immaginare la cadenza ........ È grave ?:D:D

lunaiena

Scemo chi legge
Non sono d'accordo con quello che hai scritto.
L'amore non fa soffrire. Se fa soffrire, che razza di amore è? In questa situazione non stiamo messi bene nessuno dei tre. I triangoli amorosi non vanno bene, in nessun caso.

All'inizio lo lasciavo libero perché vedevo in lui tanta confusione ma non sapevo tutto quello che c'era dietro. Man mano che i cosiddetti "Aha, aha moments" (per dirla all'americana), sono saltati fuori, mi sono reso conto che il mio ragazzo non era corretto nei miei confronti.
So che lui non avrebbe mai voluto che quella situazione accadesse. So che, probabilmente, in certi momenti si sarà sentito solo e avrà dovuto impiegare il suo tempo in qualche modo e so anche che questo ragazzo ha fatto la sua parte. Non colpevolizzo nessuno. Chissà...sarebbe potuto accadere anche a me, se mi fossi trovato nelle stesse circostanze in cui si è trovato lui.
So che si è infilato in questa situazione assurda per non ferirmi.

So, però, che per questo tizio ha fatto delle cose che per me non avrebbe mai fatto.

E so anche che l'amore non fa soffrire né star male.

Amo il mio ragazzo e sarei pronto a tornare con lui, ma deve attendere.
Deve capire cosa si prova a rischiare di perdere chi ami. Deve anche capire se mi ama davvero o se la sua era soltanto abitudine. Non è una punizione. Se c'è amore vero non passa dall'oggi al domani.

Se tornassi insieme a lui adesso - visto che non è cambiato niente - saremmo al punto di partenza e sarebbe ancora peggio perché io vorrei sapere tutto (se gli scrive, quando gli scrive, quanto gli scrive, se lo chiama, di che parlano ecc.). Non ne usciremmo più.

Serve un po' di distacco. Lui deve poter capire quello che era con me e quello che, in questo momento, è con lui.

E poi parliamoci chiaro: io voglio un ragazzo che abbia amici, non "confessori, avvocati, difensori".
Questo tizio sa tutto di me, di noi e a me sta cosa fa proprio girare le scatole.
Se vuol tornare insieme a me, l'amico deve stare al suo posto. In caso contrario, che se lo tenga stretto e caro.
Ok
la scelta è tua e sei tu che devi sapere ciò che è giusto o sbagliato per te...
per la vostra storia ...
come mandarla avanti o come Finirla ...

io io cmunque ribadisco che quando ami
è inevitabile soffrire
man mano che il rapporto va avanti
non esistono più solo due persone ma
comincia a materializzarsi la realtà
fatta di milioni di altre cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.