avrei potuto scriverla io questa cosa. Condivido parola per parolaNon ho capito la domanda, me la riformuli?
Il traditore non vuole lasciare il compagno, percui non farsi beccare equivale a poter continuare eventualmente a fare scappatelle, avere la libertà di muoversi. Se viene beccato dovrà non solo chiudere il rapporto ma cambiare atteggiamento mostrando interesse per il partner, in poche parole convircerlo che tiene a lui.
Questo potrebbe passare per finzione, qualcosa che viene fatto per interesse, ma va considerato che la scoperta del tradimento cambia le condizioni, spezza quella fase di stallo in cui la coppia stava vicina senza guardarsi veramente. Percui "lo sguardo del tradito" potrebbe innestare qualcosa di spontaneo, non finto. Qui spesso qualcuno si è chiesto se si può perdorare un tradimento. Io penso di si, se si guarda a se stessi e ci si sente parte del tradimento. Se si sente il tradimento totalmente come qualcosa di estraneo credo sia impossibile perdonare.
1: Mica vero , forse sei tu che non dai "l'ammore" (o il sesso) e lei se lo cerca da un'altra parte. Forse le donne non cercano solo il sesso in giro ma anche qualcos'altro no?Ti dico la mia:
1^ neretto: del compagno non gliene importa nulla nella fase dell'ammore ha solo una cosa in testa;
2^ neretto: non decide lui;
3^ neretto: non potrebbe passare - passa per;
4^ neretto: mecojoni pure esperti in fasi di stallo;
5^ neretto: non si perdona mai ci si impara a convivere;
6^ neretto: apoteosi della magnanimità, della deresponsabilizzazione di scelte altrui, della colpevolizzazione ex post ecc.
Ti rifaccio la domanda (dato che non ho ancora ben capito quale parte in commedia te abbia) a parti invertite (te, io o chiunque altro ingentilito con simpatiche appendici cornee carinamente donate dal patner) saremmo così comprensivi/magnanimi/assolutori/autoassolutori con raffinati voli pindalici e armati di buoni propositi che meglio essere buoni che giusti o si andrebbe con un bel calcio degli zebedei (metaforico si intende)?
2: Mica vero : le ho detto che se la cosa la faceva felice poteva continuare
3: Puo' essere ma non credo
4: Neanche , la fase di stallo di incomprensione c'era eccome
5: Dipende
6 : Si
p.s. scusa se mi sono intromesso