Situazione complicatissima

Foglia

utente viva e vegeta
Grazie per la tua pazienza e il tuo interessamento... la situazione è per me devastante, per tanti aspetti:
1) la ferita fresca di avere avuto la conferma di questi tradimenti, per giunta dopo che lui aveva giurato e spergiurato anni fa che mi era sempre stato fedele. Con questo tutta la mia fiducia in lui, Che era davvero smisurata e cieca, è crollata
2) il sospetto, che non mi fa dormire la notte, che lui abbia un figlio, dopo che per anni io gliene ho chiesto uno, cioè di fare una famiglia insieme e lui ha sempre negato... Io ora sono fuori età massima e lui potrebbe avere avuto un figlio con un'altra. Confesso che questa dolorosissima eventualità è in parte resa meno amara dal fatto che lui non si stia curando di questo bambino. So che è terribile ma sono sincera, comunque vedi punto 3
3) la consapevolezza che se è padre e non si sta curando del figlio è un uomo di merda al cubo: di fronte alla negazione di paternità e diritti a un bambino innocente i tradimenti amorosi sono niente... Qui non so se dar credito al mio amico che dice che il mio fidanzato potrebbe "semplicemente" essere "vittima" di una calcolatrice bugiarda. Non riesco a essere obiettiva. Io non l'ho mai tradito, ma se da ubriaca lo avessi tradito con uno, perché un tradimento di leggerezza senza gravidanza dovrebbe valere meno di un tradimento di leggerezza con gravidanza? La gravidanza non è una scelta, è una cosa che prescinde dalla volontà personale ("sfortuna" in questo caso)
4) il futuro incerto anche lavorativamente dato che se il nostro rapporto dovesse scoppiare penso che sia abbastanza inevitabile che salti anche la relazione lavorativa, per lo meno nelle modalità attuali... dato che verrebbe meno la nostra complicità che ci portava a essere iper produttivi

Ferita fresca di tradimento e futuro lavorativo incerto.
Ti senti "messa sotto prova" da lui, in questo momento? Come se dalla tua risposta alla sua offerta di convivenza dipendesse quel futuro, quella complicità che avete espanso nel lavoro e che vi rende iperproduttivi?

Brunetta

Utente di lunga data
Non pensi che dovresti pretendere da lui totale chiarezza al riguardo. Prova ad immaginare di rimanere tu incinta, il suo comportamento attuale sarebbe quello che vorresti per te? Ti farebbe piacere?
Anche ammettendo che lui sia stato ingannato, e che non fosse al corrente della possibile paternita', il suo attuale comportamento ti dovrebbe fare molto pensare.
Qui non si parla di tradimento, ma di un essere umano che non puo' essere tenuto nascosto o gestito come l'errore o la superficialita' di un momento, o una storia sbagliata.
Lo dico per te eh. Cosi', tanto per sapere chi hai al tuo fianco e cosa ti puoi aspettare un domani da lui.
E si perché lui non sa come nascono i bambini.
È proprio vero che bisogna introdurre l’educazione sessuale nella scuola dell’obbligo.

void

Utente di lunga data
Ma lei potrebbe aver mentito sulla pillola, per esempio..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Skorpio

Utente di lunga data
non è amichevole bischero?

Mi fa venire in mente un buffetto sulla guancia bischero.
Ma forse non conosco bene le sfumature della parola.
Dipende tutto dal contesto in cui lo dici, e come lo dici

Come tutto, del resto :)

Può essere la più infame e insopportabile delle offese

Una traduzione generica può essere

uno che non ci sta capendo una sega, ne di ciò che accade attorno a lui, né di ciò che sta facendo :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao :)

per capire se ho ben capito...

ti stai dibattendo sul fatto di ritenere affidabile per una convivenza uno che:

- ti ha tradita
- scoperto il tradimento ti ha spiegato che oltre a quella che hai saputo ne ha avute altre due (questo, sempre stando a quanto ho capito è rassicurante perchè avendone avute tre era scopare ma non c'era coinvolgimento emotivo, o meglio, innamoramento)
- questa con cui ti ha tradita, è anche collegata voi lavorativamente parlando - quindi ha messo a rischio il vostro lavoro -
- adesso questa con cui ti ha tradita, è ricomparsa in versione stalker. Pare abbia un figlio di cui il padre è sconosciuto, ma hai il sospetto che il padre potrebbe essere il tuo uomo
- in concomitanza della ricomparsa di questa, lui ti ha chiesto di convivere e gli è scomparsa ogni passione per i suoi hobby

A tutto questo l'amico aggiunge che

- lui ti ha tradita
- ti ha tradita senza usare precauzioni (quindi non ha avuto cura della tua salute e non ha considerato il rischio di malattie a trasmissione sessuale, pure una semplice candida) e senza quindi tutelare la vostra relazione affidandosi completamente ad una che ha considerato e conosciuto quel tanto che basta a scoparci (questo in riferimento al fatto della pillola e a che lui scopa senza coinvolgimento)

Ho capito male?

Se ho capito bene, in tutti questi comportamenti tu ti chiedi se lui è affidabile per una convivenza?
Ma per davvero ti chiedi se è affidabile? :eek:

Forse la domanda che dovresti farti, a mio avviso, sarebbe

"tenendo conto dell'inaffidabilità di questo uomo - che scopa senza conoscenza (dici che lui cerca solo sesso), senza prendere precauzioni che riguardano anche te dal punto di vista igienico sanitario, dal punto di vista lavorativo (si scopa gente coinvolta nel vostro lavoro), dal punto di vista economico (con tutte le cattivone che ci sono a giro che dicono di prendere la pillola e poi non è vero...economicamente la vedo ardua mantenere più figli) che ha il sospetto di avere un figlio ma non verifica e tira dritto a prescindere - io voglio averci una relazione di convivenza?"

Penso che se devi fare una scelta, la scelta sia realistica se basata su dati di realtà.
SE no ti imbrogli da sola.

E non è che fra un po' lui ti diventa lo stronzo che è inaffidabile.
E' evidentemente inaffidabile. Ora. E anche nei comportamenti precedenti che vi han portato a questo ora.
Quindi se lo scegli lo scegli anche sulla scorta della sua inaffidabilità.

Cosa perdi tempo a cercare di vederlo diversamente da come è?
Lui è così.
Se ti va bene, ti va bene così.
Se queste condizioni non ti vanno bene, non è lui che hai da scegliere.

Se no lo scegli per amore. :sonar:
Ma a maggior ragione, visto che lo ami, lo accetti anche nella sua inaffidabilità.

E più che altro accetti che a te la sua condotta va più che bene fino a quando non invade troppo la vostra vita.
Senza cercarti giustificazioni in lui.

Io non vedo per niente una situazione complicatissima. E' chiarissima la situazione.
Semmai è complicato il tuo voler cambiare le carte che sono sul tavolo (cosa impossibile, non complicata).

Non pensi?
E sì è proprio così...

:sbatti:

Brunetta

Utente di lunga data
parafrasando l'immortale Mario Brega

"sta parola po esse piuma o po esse fero"

sta a noi decidere come caricarla di significato

in effetti non abbiamo chiesto di dove sono, Tradita ed il suo sciamannato
Del secolo scorso?

Brunetta

Utente di lunga data

void

Utente di lunga data
Vista Ipazia. E mi pare che, pur avendo articolato più ampiamente il concetto, dicesse la stessa cosa che ho detto io.

Brunetta

Utente di lunga data
Vista Ipazia. E mi pare che, pur avendo articolato più ampiamente il concetto, dicesse la stessa cosa che ho detto io.

Chi potrebbe dire diversamente? :unhappy:

JON

Utente di lunga data
Sì ma la sciroccata non ha detto che lui è il padre. Per lo meno non a me. Anzi a domanda esplicita lei mi ha risposto "sono affari miei di chi è mio figlio". Se il bambino è del mio compagno, loro due lo sanno, ma hanno deciso insieme di tenere il segreto
Devi partire da questa tua considerazione. A prescindere da come stanno realmente le cose, tu sei all'oscuro di alcuni fatti. Puoi starne certa

Poi, una piccola analisi:
lui ti ha detto che questa si è rifatta viva e che lo tampina.
Considera che ti ha fatto questa rivelazione perché ne è stato costretto per qualche motivo. C'è qualcosa che lo rende vittima di coercizione, ma allo stesso tempo, probabilmente, anche complice. Altrimenti non mi spiegherei il perché di tanti comportamenti, come il mettere le mani avanti o l'essere, mi pare, fin troppo diplomatico.

Purtroppo dietro i tradimenti vi sono anche "costruzioni" più o meno fondate. Aldilà delle supposizioni comunque è evidente, ma questo lo sai, che ti vengono debitamente nascoste alcune cose. Questo lascia supporre che il motivo per cui questo avvenga dipenda dalla colpevolezza percepita nei tuoi confronti.

Tu stessa sei portata a credere che quello sia suo figlio perché l'entità e il tenore di quei comportamenti, che siano di lei o di lui, uniti alle spiegazioni che ti sono state date, non ti sono sufficienti ad una ricostruzione finita di come stanno le cose.

In sostanza, temo che quello che i due stanno tentando è una soluzione di compromesso che al momento non trova un accordo condiviso. Ma il problema non è questo, in realtà se così fosse sarebbe per te qualcosa di veramente deleterio, perché questa sarebbe una storia che avrebbe ripercussioni più durature dei tempi che ti vengono propinati.

Come vedi evito per quanto possibile l'argomento figlio. Ma devi comprendere che alla base dei loro comportamenti c'è qualcosa di paragonabile per il grado di coercizione che comporta.

void

Utente di lunga data
C'e sempre qualcuno a cui piace dire "diversamente"

Per esempio l'amico (amico??) di [MENTION=14321]Tradita[/MENTION] [emoji846]

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma veramente credete che non si possa rimanere incinta nonostante precauzioni, io sono rimasta incinta con un preservativo rotto.
Diversamente non si spiegherebbe come mai 1 (1.5) bambino su 10 è illegittimo.
http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily...empre-piu-coppie-fanno-test_313468429035.html
Che capiti la rottura non lo metto in dubbio
Però magari con un compagno ufficiale non controllo dopo con un amante assolutamente si. Mi aspetto che lui verifichi l’integrità

bettypage

Utente acrobata
Che capiti la rottura non lo metto in dubbio
Però magari con un compagno ufficiale non controllo dopo con un amante assolutamente si. Mi aspetto che lui verifichi l’integrità
A me è successo con mio marito, mica cambia, se lo utilizzavo è perché non programmavo una gravidanza. Il dopo ognuno lo gestisce come ritiene.
Un'amica di mia sorella ha scoperto che l ex marito avrebbe potuto essere il padre di un bambino di un'altra donna sposata, la donna ha portato avanti la gravidanza con il benestare del marito. Ufficialmente risulta essere il terzo figlio del marito ma chi lo sa!
È un'eventtualità sottovalutata quella di rimanere incinta in relazioni extra, soprattutto in una certa fascia di età. Poi c'è chi abortisce e allora statisticamente altro che 1 bambino su 10...

spleen

utente ?
Ma veramente credete che non si possa rimanere incinta nonostante precauzioni, io sono rimasta incinta con un preservativo rotto. Diversamente non si spiegherebbe come mai 1 (1.5) bambino su 10 è illegittimo. http://www1.adnkronos.com/IGN/Daily...empre-piu-coppie-fanno-test_313468429035.html
Attenti al sensazionalismo giornalistico, mi permetto di osservare che la percentuale dovrebbe riguardare quelli che fanno il test, perciò persone che nutrono già sospetti, persone che arrivano a ciò già con dubbi. Del resto riferendosi alla massa della popolazione non si capisce come potrebbe essere ritenuto scientificamente valida tale affermazione dal momento che non mi risulta esistano censimenti epidemiologicamente validi.

bettypage

Utente acrobata
Attenti al sensazionalismo giornalistico, mi permetto di osservare che la percentuale dovrebbe riguardare quelli che fanno il test, perciò persone che nutrono già sospetti, persone che arrivano a ciò già con dubbi. Del resto riferendosi alla massa della popolazione non si capisce come potrebbe essere ritenuto scientificamente valida tale affermazione dal momento che non mi risulta esistano censimenti epidemiologicamente validi.
D'accordo, ma credo che il concetto di base è che chi ha relazioni extra presumo faccia ben attenzione a non rimanere incinta ma può capitare aldilà della volontà.
Altro concetto che sta passando è che la madre del bambino l'abbia incastrato. Ma cosa ne sappiamo di che romanzi ci sono stati dietro, che cosa lui ha raccontato a lei... Poi per me la tuttela va tutta al minore.

spleen

utente ?
D'accordo, ma credo che il concetto di base è che chi ha relazioni extra presumo faccia ben attenzione a non rimanere incinta ma può capitare aldilà della volontà. Altro concetto che sta passando è che la madre del bambino l'abbia incastrato. Ma cosa ne sappiamo di che romanzi ci sono stati dietro, che cosa lui ha raccontato a lei... Poi per me la tuttela va tutta al minore.
Quoto su tutta la linea. Un bambino non ha meno dignità o bisogni a seconda che sia cercato o no. La responsabilità nei suoi confronti non deve venire mai meno.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Quoto su tutta la linea. Un bambino non ha meno dignità o bisogni a seconda che sia cercato o no. La responsabilità nei suoi confronti non deve venire mai meno.
Esatto, c'è di mezzo un bambino. E questo bambino è nato quindi passa in secondo piano il preservativo rotto o lei che l'ha incastrato.

Skorpio

Utente di lunga data
Esatto, c'è di mezzo un bambino. E questo bambino è nato quindi passa in secondo piano il preservativo rotto o lei che l'ha incastrato.
E alla tutela del bambino (per quanto possibile) si lega fatalmente anche la tutela della madre del bambino (sempre per quanto possibile)

Come diceva il professor Sassaroli, è una catena di affetti che non si può spezzare