Situazione complicatissima

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie... Lo ho fatto più e più volte seguendo il tuo consiglio.
Oggi ho parlato con un mio carissimo amico di tutta la faccenda. Lui mi ha detto qualcosa su cui sto riflettendo, ovvero che per me non dovrebbe cambiare nulla se il figlio è suo o meno, perché comunque, anche fosse suo, lui di certo non ha scelto volontariamente di averlo né di tenerlo. Nel caso sia suo, è sicuramente l'amante che glielo ha fatto avere con l'inganno, magari dicendo di prendere la pillola. Secondo lui, Quindi, dovrei concentrarmi solo sul fatto di perdonare o meno i tradimenti, dimenticandomi di tutta la parte che riguarda l'ipotetico figlio.
Cosa ne pensate?
penso che se ti piace come lui ti scopa, fai bene a tenertelo. ma solo come boytoy e poi ognuno a casa sua.

certo c'è l'inconveniente del lavoro,ma se siete professionisti, imparerete a collaborare in modo asettico.

riguardo al tuo amico, gli chiederei se parla per esperienza diretta.

Foglia

utente viva e vegeta
Che uno che ti fa un ragionamento del genere è amico suo, non certo amico tuo e che le tue supposte amicizie hanno un livello umano piuttosto basso. Eppoi scusa eh, hai mai sentito parlare di -responsabilità- in quello che si combina? La stessa responsabilità che tu auspichi e pretendi sia usata per te ed il tuo rapporto e la stessa che non dovrebbe essere elargita ad altre persone che consideri probabilmente acessori al vostro egoismo. Ripigliati e comincia a ragionare, che è meglio. Cerca un po' di interrogarti su quello che ti succede....
Ma bravo :up:

Mi vengono i brividi a sentire certe cose.

Marjanna

Utente di lunga data

bluestar02

Utente di lunga data
Oggi ho parlato con un mio carissimo amico di tutta la faccenda. Lui mi ha detto qualcosa su cui sto riflettendo, ovvero che per me non dovrebbe cambiare nulla se il figlio è suo o meno, perché comunque, anche fosse suo, lui di certo non ha scelto volontariamente di averlo né di tenerlo. Nel caso sia suo, è sicuramente l'amante che glielo ha fatto avere con l'inganno, magari dicendo di prendere la pillola. Secondo lui, Quindi, dovrei concentrarmi solo sul fatto di perdonare o meno i tradimenti, dimenticandomi di tutta la parte che riguarda l'ipotetico figlio.
Cosa ne pensate?
Che è una supercazzola con scappellamento a destra. Ma dai fa tutta la differenza dell universo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

void

Utente di lunga data
Magari ha chiesto il test del dna che è uscito positivo e quindi è sicuro che il figlio sia suo e lo mantiene nell'ombra... ho visto alcune foto del bambino spiando il profilo Facebook della signora... assomiglia al mio compagno ma non si può dire con certezza che sia suo
Non pensi che dovresti pretendere da lui totale chiarezza al riguardo. Prova ad immaginare di rimanere tu incinta, il suo comportamento attuale sarebbe quello che vorresti per te? Ti farebbe piacere?
Anche ammettendo che lui sia stato ingannato, e che non fosse al corrente della possibile paternita', il suo attuale comportamento ti dovrebbe fare molto pensare.
Qui non si parla di tradimento, ma di un essere umano che non puo' essere tenuto nascosto o gestito come l'errore o la superficialita' di un momento, o una storia sbagliata.
Lo dico per te eh. Cosi', tanto per sapere chi hai al tuo fianco e cosa ti puoi aspettare un domani da lui.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Cosa ne pensate?
Ciao :)

per capire se ho ben capito...

ti stai dibattendo sul fatto di ritenere affidabile per una convivenza uno che:

- ti ha tradita
- scoperto il tradimento ti ha spiegato che oltre a quella che hai saputo ne ha avute altre due (questo, sempre stando a quanto ho capito è rassicurante perchè avendone avute tre era scopare ma non c'era coinvolgimento emotivo, o meglio, innamoramento)
- questa con cui ti ha tradita, è anche collegata voi lavorativamente parlando - quindi ha messo a rischio il vostro lavoro -
- adesso questa con cui ti ha tradita, è ricomparsa in versione stalker. Pare abbia un figlio di cui il padre è sconosciuto, ma hai il sospetto che il padre potrebbe essere il tuo uomo
- in concomitanza della ricomparsa di questa, lui ti ha chiesto di convivere e gli è scomparsa ogni passione per i suoi hobby

A tutto questo l'amico aggiunge che

- lui ti ha tradita
- ti ha tradita senza usare precauzioni (quindi non ha avuto cura della tua salute e non ha considerato il rischio di malattie a trasmissione sessuale, pure una semplice candida) e senza quindi tutelare la vostra relazione affidandosi completamente ad una che ha considerato e conosciuto quel tanto che basta a scoparci (questo in riferimento al fatto della pillola e a che lui scopa senza coinvolgimento)

Ho capito male?

Se ho capito bene, in tutti questi comportamenti tu ti chiedi se lui è affidabile per una convivenza?
Ma per davvero ti chiedi se è affidabile? :eek:

Forse la domanda che dovresti farti, a mio avviso, sarebbe

"tenendo conto dell'inaffidabilità di questo uomo - che scopa senza conoscenza (dici che lui cerca solo sesso), senza prendere precauzioni che riguardano anche te dal punto di vista igienico sanitario, dal punto di vista lavorativo (si scopa gente coinvolta nel vostro lavoro), dal punto di vista economico (con tutte le cattivone che ci sono a giro che dicono di prendere la pillola e poi non è vero...economicamente la vedo ardua mantenere più figli) che ha il sospetto di avere un figlio ma non verifica e tira dritto a prescindere - io voglio averci una relazione di convivenza?"

Penso che se devi fare una scelta, la scelta sia realistica se basata su dati di realtà.
SE no ti imbrogli da sola.

E non è che fra un po' lui ti diventa lo stronzo che è inaffidabile.
E' evidentemente inaffidabile. Ora. E anche nei comportamenti precedenti che vi han portato a questo ora.
Quindi se lo scegli lo scegli anche sulla scorta della sua inaffidabilità.

Cosa perdi tempo a cercare di vederlo diversamente da come è?
Lui è così.
Se ti va bene, ti va bene così.
Se queste condizioni non ti vanno bene, non è lui che hai da scegliere.

Se no lo scegli per amore. :sonar:
Ma a maggior ragione, visto che lo ami, lo accetti anche nella sua inaffidabilità.

E più che altro accetti che a te la sua condotta va più che bene fino a quando non invade troppo la vostra vita.
Senza cercarti giustificazioni in lui.

Io non vedo per niente una situazione complicatissima. E' chiarissima la situazione.
Semmai è complicato il tuo voler cambiare le carte che sono sul tavolo (cosa impossibile, non complicata).

Non pensi?

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
Cosa ne pensate?
Che hai vicino un coglione e amici coglioni. Il punto è che se tu arrivi a ipotizzare che possa essere il padre e possa comportarsi così e lo giustifichi sei una persona squallida. Io esigerei, a calci in culo, che si assumesse le responsabilità verso una creatura che non ha nessun tipo di colpe. Ne hai il diritto se vuole stare con te.
Certo che se scopi in giro per quanto non lo vuoi e non lo desideri può capitare di ingravidare qualcuno.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
penso che se ti piace come lui ti scopa, fai bene a tenertelo. ma solo come boytoy e poi ognuno a casa sua.

certo c'è l'inconveniente del lavoro,ma se siete professionisti, imparerete a collaborare in modo asettico.

riguardo al tuo amico, gli chiederei se parla per esperienza diretta.
Tenerlo come toyboy è controproducente. Lei ha detto di essere innamorata.

Foglia

utente viva e vegeta
Ragazzi... 46 anni vs 43 anni. Lei a quanto pare ha solo lui da dieci anni a questa parte. Per giunta e' lei a lavorare nella azienda di lui.
Che toyboy e'?

perplesso

Administrator
Staff Forum
bisogna capire di cosa o chi è innamorata Tradita. è innamorata di uno che potrebbe essere padre di un bimbo avuto da una sciroccata e che èin panico per sta cosa o è innamorata dell'immagine di quest'uomo? cioè il figaccione bello, prestante e pure leggermente più giovane? perchè la differenza non è sottile

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ragazzi... 46 anni vs 43 anni. Lei a quanto pare ha solo lui da dieci anni a questa parte. Per giunta e' lei a lavorare nella azienda di lui.
Che toyboy e'?
Perplesso penso abbia usato toyboy, non per l'età, ma per l'uso che potrebbe farne :D

bisogna capire di cosa o chi è innamorata Tradita. è innamorata di uno che potrebbe essere padre di un bimbo avuto da una sciroccata e che èin panico per sta cosa o è innamorata dell'immagine di quest'uomo? cioè il figaccione bello, prestante e pure leggermente più giovane? perchè la differenza non è sottile
Questo bisognerebbe chiederlo a lei. Un tipo così, a me, anche colta dall'innamoramento da rincoglioniti cronici, scenderebbe totalmente.

ipazia

unO sciroccatO e unA sciroccatA.

Un figlio a sorpresa non volendolo nel 2019 (facciamo anche 2016 dai) a gente che ha superato i 15 anni non si può sentire.

Come non si può sentire che ti prendi una per farci una trombata e non ti metti il preservativo.
In particolare se poi vai a trombare con un'altra che non è a conoscenza del fatto che vai a scopare in giro senza precauzioni.

Personalmente, già solo questo aspetto, il non uso del preservativo con sconosciuti mi porterebbe a sfanculare e correre a fare analisi.

Se poi mi si dice che non sono sconosciuti perchè ci si vede a lavoro...beh, allora, qui da me si dice "mal che sa vol nol dol". (traduzione: mal che si vuole, non duole).

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perplesso penso abbia usato toyboy, non per l'età, ma per l'uso che potrebbe farne :D

Questo bisognerebbe chiederlo a lei. Un tipo così, a me, anche colta dall'innamoramento da rincoglioniti cronici, scenderebbe totalmente.
credo non solo a te,scadrebbe assai.

semmai quello che mi impressiona è vedere usare la parola amore dove davvero ci possiamo mettere dentro tutto, tranne proprio l'amore.

perplesso

Administrator
Staff Forum
unO sciroccatO e unA sciroccatA.

Un figlio a sorpresa non volendolo nel 2019 (facciamo anche 2016 dai) a gente che ha superato i 15 anni non si può sentire.

Come non si può sentire che ti prendi una per farci una trombata e non ti metti il preservativo.
In particolare se poi vai a trombare con un'altra che non è a conoscenza del fatto che vai a scopare in giro senza precauzioni.

Personalmente, già solo questo aspetto, il non uso del preservativo con sconosciuti mi porterebbe a sfanculare e correre a fare analisi.

Se poi mi si dice che non sono sconosciuti perchè ci si vede a lavoro...beh, allora, qui da me si dice "mal che sa vol nol dol". (traduzione: mal che si vuole, non duole).
per lui bischero mi piace più di sciroccato

ipazia

per lui bischero mi piace più di sciroccato
non è amichevole bischero?

Mi fa venire in mente un buffetto sulla guancia bischero.
Ma forse non conosco bene le sfumature della parola.

Sciroccati mi piace perchè mi fa venire in mente il composto che esce dopo un giro energico nello shaker...e quel composto mi rappresenta bene il tipo di pensieri che governano certi tipi di azioni.

Foglia

utente viva e vegeta
Da 36 anni a 46 sai il figaccione che fine avrebbe fatto...
Lei si è trovata questo e questo le e' andato bene. Si è buttata sul lavoro, e ora come ha notato anche. [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] avrebbe difficoltà a continuarlo a rapporti cambiati. Addirittura ha detto che senza lei occorrerebbero tre dipendenti in più, per un terzo della clientela attuale. E' convinta (a torto o a ragione, ma è convinta) di averlo "costruito" lei, lavorativamente parlando. Se questo le sia stato anche riconosciuto in termini finanziari non so. Ma credo che sia lei a non voler mollare questo osso. Che l'innamoramento dopo dieci anni e tradimenti vari e' in ferie da mo', secondo me. E' che da 36 a 46 e' una fetta importante di vita. Ovunque venga data questa importanza. Ci sono persone che vivono per il lavoro. Ne ho conosciute. Non che danno al lavoro un peso importante per sé e per esprimersi. Proprio che realizzarsi sul lavoro e' la prima ragione di vita. Ne ho in mente due, colleghi, stesso lavoro e lavoro insieme. Niente figli, viaggi, meglio ancora infilandoci dentro pure il lavoro. Almeno però sono soci.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non è amichevole bischero?

Mi fa venire in mente un buffetto sulla guancia bischero.
Ma forse non conosco bene le sfumature della parola.

Sciroccati mi piace perchè mi fa venire in mente il composto che esce dopo un giro energico nello shaker...e quel composto mi rappresenta bene il tipo di pensieri che governano certi tipi di azioni.
parafrasando l'immortale Mario Brega

"sta parola po esse piuma o po esse fero"

sta a noi decidere come caricarla di significato

Da 36 anni a 46 sai il figaccione che fine avrebbe fatto...
Lei si è trovata questo e questo le e' andato bene. Si è buttata sul lavoro, e ora come ha notato anche. @Skorpio avrebbe difficoltà a continuarlo a rapporti cambiati. Addirittura ha detto che senza lei occorrerebbero tre dipendenti in più, per un terzo della clientela attuale. E' convinta (a torto o a ragione, ma è convinta) di averlo "costruito" lei, lavorativamente parlando. Se questo le sia stato anche riconosciuto in termini finanziari non so. Ma credo che sia lei a non voler mollare questo osso. Che l'innamoramento dopo dieci anni e tradimenti vari e' in ferie da mo', secondo me. E' che da 36 a 46 e' una fetta importante di vita. Ovunque venga data questa importanza. Ci sono persone che vivono per il lavoro. Ne ho conosciute. Non che danno al lavoro un peso importante per sé e per esprimersi. Proprio che realizzarsi sul lavoro e' la prima ragione di vita. Ne ho in mente due, colleghi, stesso lavoro e lavoro insieme. Niente figli, viaggi, meglio ancora infilandoci dentro pure il lavoro. Almeno però sono soci.
in effetti non abbiamo chiesto di dove sono, Tradita ed il suo sciamannato