ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Nessuno sa cosa gira nella sua testa. Sicuramente più cose di quelle che ha esternato. Per noi appare elementare la soluzione. Come ho già detto a lei, io avrei elementi sufficienti per mandarlo a fanculo in direttissima. Lei dice di essere innamorata di lui... Difficile comprendere questo. Amore per se stessa ne vedo poco e niente. Forse subentra la paura, alla sua età, di rimanere da sola? Paura di perdere il lavoro? Paura di ricominciare da capo? La paura rende le parole, assurde, di un "amico" un'ancora a cui aggrapparsi per non naufragare.
Già, probabilmente neanche lei lo sa adesso come adesso.
E' troppo presa a cercare aggiustamenti per far tornare i conti.
Non sta riuscendo a sedersi in mezzo alle "macerie". Sta ancora combattendo perchè le macerie non esistano. Anche se sono lì, sotto i suoi occhi. (e la paura probabilmente nasce anche in questo conflitto, in questa dispercezione che è tutta dentro di lei.)
A me non pare lineare la soluzione.
A me pare lineare la situazione.
E penso sia sulla base della situazione che si possano fare le valutazioni del caso.
Ognuno sulla scorta delle sue opzioni e delle sue tolleranze.
Ti dico...io col mio uomo non lavorerei per dire.
Men che meno scenderei a compromessi su una questione come un figlio.
Ma sono io. Con la mia storia, le mie esperienze e il mio modo di elaborarle.
A me per esempio ha colpito che la questione delle malattie trasmissibili non venga minimamente considerata.
Sarà che per lavoro ci sono stata parecchio in mezzo. E' una cosa su cui sono parecchio sensibile.
E so che un mio limite invalicabile sarebbe andare oltre una non tutela igienico sanitaria.
(da cui discende il fatto che per me il fatto che lei abbia "imbrogliato" sulla pillola conta zero. Perchè se ha potuto "imbrogliare" sulla pillola significa che lui non ha preso precauzioni PER ME nel suo scopare. A questo ci aggiungo che se davvero è una relazione senza progetto col piffero che affido una cosa come gravidanza indesiderata a qualcuno che non sono io. Quindi l'imbroglio proprio non ce lo vedo da nessuna parte. Vedo deleghe che mi farebbero ulteriormente mettere limiti e paletti nella valutazione dell'altro).