Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
eh no, facile così. il primo tradimento l'hai perdonato, sicuramente convinto che mai ci sarebbe cascata nuovamente. invece l'ha fatto di nuovo e ai tuoi occhi tu hai fatto la figura del coglione che si è fidato per la seconda volta di chi, alla luce dei fatti, non se lo meritava. preciso che è solo ai tuoi occhi che hai fatto una figura del genere, perché ad esempio ai miei e sono sicura a quelli di molti altri qua dentro, la stronza è lei, per quanto riguarda il tradimento.
per il resto quoto emma: lavora sul tuo odio. non è salutare nè tanto meno giustificato. specie considerato che non state più assieme. e che, se non hai capito male, hai un'altra. io se fossi in quest'altra e sapessi di questi sentimenti ancora così accesi per la tua ex, ti darei francamente un calcio in culo e mi cercherei qualcun altro
due tradimenti, due ragazze diverse... la seconda consolava il tradimento della prima. ho detto.

Old danut

Utente di lunga data
I livellidi coscienza di cui sono capace mi possono rendere un enigma, la mia donna non può arrivare a quello che provo totalmente, perchè è chiuso dentro di me in un luogo che solo io conosco e del quale solo io ho accesso. Attualmente quello che lei ha fatto è quasi ucccidere una persona, di certo rovinare una famiglia ben sapendo che era quello che stava facendo. Poverina lei, dover aiutare a chi ha tradito, chi riuscirebbe guardare negli occhi la persona a cui ha fatto del male? Io si, ma mi rendo conto che di vigliacchi ne è pieno il mondo.
Purtroppo io non sono buono con i vigliacchi, li ritengo indegni del dono della vita che hanno, sono esseri che passano senza lasciare nulla, nascono, vivono muoiono da perfetti esseri anonimi e senza alcun merito, in pratica è come se non fossero mai esistiti e forse la loro non esistenza sarebbe stata un bene per l'umanità.
Non sapete cosa si prova nell'attimo in cui tutta la fiducia che si era posta in una persona che si amava sinceramente crolla, si smette di amare ogni cosa, compresi se stessi, crollano tutti i significati di sincerità ed onestà, tutto diventa un grande inganno dal quale io non riesco a sottrarmi. Nel passato non mi fidavo neppure di mia madre, ero diventato guardingo persino nei suoi confronti ed è questo che può succedere quando si attua un tradimento gratuito.
Che sia un problema non risolto del traditore ci può essere, ma che io paghi le conseguenze del suo tradimento non mi va per nulla bene.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
I livellidi coscienza di cui sono capace mi possono rendere un enigma, la mia donna non può arrivare a quello che provo totalmente, perchè è chiuso dentro di me in un luogo che solo io conosco e del quale solo io ho accesso. Attualmente quello che lei ha fatto è quasi ucccidere una persona, di certo rovinare una famiglia ben sapendo che era quello che stava facendo. Poverina lei, dover aiutare a chi ha tradito, chi riuscirebbe guardare negli occhi la persona a cui ha fatto del male? Io si, ma mi rendo conto che di vigliacchi ne è pieno il mondo.
Purtroppo io non sono buono con i vigliacchi, li ritengo indegni del dono della vita che hanno, sono esseri che passano senza lasciare nulla, nascono, vivono muoiono da perfetti esseri anonimi e senza alcun merito, in pratica è come se non fossero mai esistiti e forse la loro non esistenza sarebbe stata un bene per l'umanità.
Non sapete cosa si prova nell'attimo in cui tutta la fiducia che si era posta in una persona che si amava sinceramente crolla, si smette di amare ogni cosa, compresi se stessi, crollano tutti i significati di sincerità ed onestà, tutto diventa un grande inganno dal quale io non riesco a sottrarmi. Nel passato non mi fidavo neppure di mia madre, ero diventato guardingo persino nei suoi confronti ed è questo che può succedere quando si attua un tradimento gratuito.
Che sia un problema non risolto del traditore ci può essere, ma che io paghi le conseguenze del suo tradimento non mi va per nulla bene.
ne sei sicuro? scendi dal piedistallo dan, non hai sofferto solo tu nella vita.

Old danut

Utente di lunga data
Io ho un padre morto con un assassino a piede libero a 3,5 km di distanza da casa mia, so persino dove abita se per questo. Per la morte di mio padre ho subito l'ostrascismo di tutta la sua famiglia, perchè mia madre era vista male ed io in quanto suo figlio ero trattato come lei, ho passato un dolore dentro che non hai idea.
Il primo tradimento lo passai anche per il fatto che comunque nel rapporto c'erano problemi, io sono una persona molto comprensiva in questi casi e comprendo che condizioni pesanti possano portare a tradire, non comprendo come un dimagrimento possa portare al tradimento invece, visto che anche io ero diimagrito in quel periodo e su di me si vedeva in modo più evidente. Eppure io dimagrisco e rimango me stesso, lei è dimagrita ed è dinventata una traditrice, vedo incoerenza in tutto questo.

O

Old Anna A

Guest
Io ho un padre morto con un assassino a piede libero a 3,5 km di distanza da casa mia, so persino dove abita se per questo. Per la morte di mio padre ho subito l'ostrascismo di tutta la sua famiglia, perchè mia madre era vista male ed io in quanto suo figlio ero trattato come lei, ho passato un dolore dentro che non hai idea.
Il primo tradimento lo passai anche per il fatto che comunque nel rapporto c'erano problemi, io sono una persona molto comprensiva in questi casi e comprendo che condizioni pesanti possano portare a tradire, non comprendo come un dimagrimento possa portare al tradimento invece, visto che anche io ero diimagrito in quel periodo e su di me si vedeva in modo più evidente. Eppure io dimagrisco e rimango me stesso, lei è dimagrita ed è dinventata una traditrice, vedo incoerenza in tutto questo.
Danut... mi fai una cosa dentro che non so descrivere...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
chiedi alla famiglia di tuo padre perchè ti ha ostracizzato e invece di sprecare energie odiando, impiegale per capire perchè l'assassino di tuo padre non è in carcere....se nn l'hai già scritto.

O

Old Anna A

Guest
chiedi alla famiglia di tuo padre perchè ti ha ostracizzato e invece di sprecare energie odiando, impiegale per capire perchè l'assassino di tuo padre non è in carcere....se nn l'hai già scritto.
ogni tanto mi sembra che vivi fra le nuvole, Emma..
hai idea di quanta gente convive ogni giorno con le ingiustizie della vita?
ma cosa credi che sia sempre una nostra scelta provare rabbia e rancore cieco verso l'ingiustizia?
mica tutti nascono e crescono in una famiglia unita e solida..

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ogni tanto mi sembra che vivi fra le nuvole, Emma..
hai idea di quanta gente convive ogni giorno con le ingiustizie della vita?
ma cosa credi che sia sempre una nostra scelta provare rabbia e rancore cieco verso l'ingiustizia?
mica tutti nascono e crescono in una famiglia unita e solida..
anna io vivo fin troppo ancorata alla realtà e l'unità della mia famiglia di origine me la son sudata ogni singolo giorno della mia vita da che mi ricordi....ma l'odio e il rancore richiedono davvero troppe energie che potrebbero essere canalizzate altrove.
e per la cronaca...vabbè niente.....

O

Old Anna A

Guest
anna io vivo fin troppo ancorata alla realtà e l'unità della mia famiglia di origine me la son sudata ogni singolo giorno della mia vita da che mi ricordi....ma l'odio e il rancore richiedono davvero troppe energie che potrebbero essere canalizzate altrove.
e per la cronaca...vabbè niente.....
se così fosse non troveresti così assurdo lo stato d'animo di Danut.

Amoremio

Utente di lunga data
perchè tua madre?

Old danut

Utente di lunga data
è inutile ma è come avere dentro acido muriatico che ti corrode. se non hai mai provato questa sensazione è difficile spiegare cosa si prova durante una di queste tempeste.
Il dolore dentro aumenta, il disagio diventa invivibile e come per chi tradisce diventa impossibile resistere alla tentazione per chi vive quei momenti la tentazione della violenza sfogata diventa una posssibile liberazione, una sensazione di libertà.
Troppe ingiustizie vissute malamente abbinate ad un animo sensibile ed empatico possono creare danni unici, anche se non si può capire bisogna sforzarsi a capire, perchè chi sta male in questo modo ha la capacità di comprendere quasi tutti.

MK

Utente di lunga data
quello che avevo vissuto a 11 anni dopo la morte di mio padre è che con questo tradimento si è riaffiaciata a me.
11 anni? Sono passati così tanti anni? La tua famiglia non ha pensato di farti seguire da uno psicologo allora? Comunque Dan, è l'abbandono che ti fa male, dovresti lavorare su questo.

MK

Utente di lunga data
Troppe ingiustizie vissute malamente abbinate ad un animo sensibile ed empatico possono creare danni unici
Sì vero, soprattutto quando sei solo, un bambino solo. Mi dispiace Dan, non sai quanto. Nessuno in famiglia che accolga il tuo dolore?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
........

anna io lo trovo inutile, non assurdo.
Beh, non è che quando si prova, si sente qualcosa ci si mette proprio a pensare se sia utile o meno. Te lo dice uno che l'irrazionalità, propria e altrui, l'ha provata non poche volte sulla propria pelle.

Lettrice

Utente di lunga data
Posso anche capire ma trovo il suo ragionamento pericoloso e non giustifico comunque alcune cose scritte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
............

Posso anche capire ma trovo il suo ragionamento pericoloso e non giustifico comunque alcune cose scritte.
Yes. tenevo a dire che quando sei partito per la tangente perchè ti si è spezzato il cuore fai cazzate, minchiate, puttanate e non pensi in maniera lucida, serena, obiettiva. Ne converrai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.