Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Mettiamola così, io ho provato a suicidarmi per 3 volte, l'ultima mi sono preso una bella botta in testa da parte di mia madre per farmi cadere a terra e non compiere quello che volevo. Io attualmente non amo me stesso, quello che lei con la sua azione ha creato è la distruzione della mia stima, mi stupisco quando qualcuno può stimarmi.
Io attualmente non mi vedo più e faccio fatica a sentire le persone, solo il mio nuovo amore mi calma, solo lei mi fa essere come un tempo, ma alla fine questa è una stampella che io non voglio avere, devo poter camminare da solo.
non so cosa dirti. Ti abbraccio solo e spero tu riesca a risalire questo baratro in cui sei finito.

O

Old mirtilla

Guest
Questo onestamente mi sembra buonismo a tutti i costi .
Credo che lasciarsi alle spalle la rabbia e il rancore faccia solo che bene , ma da qui a rivalutare in positivo la storia ce ne passa .
spere, la storia può essere positiva da sempre, senza bisogno di rivalutazione, quello che fa male e brucia sono le ferite!!!

Credo che sia normale lasciarsi ferire dalle persone che amiamo, è umano, nn abbiamo difese verso di loro e nn siamo prevenuti.

Ciò tramuta l'amore in odio. Il sapere che ci hanno feriti ripetutamente e volontariamente, prendendo sotto gamba il sentimento, il fatto che noi ci eravamo donati a loro. Questo è diabolico!

Old danut

Utente di lunga data
Il sapere che ci hanno feriti ripetutamente e volontariamente, prendendo sotto gamba il sentimento, il fatto che noi ci eravamo donati a loro. Questo è diabolico!
Ripeto sempre che un conto è un rapporto che finisce, un altro è un tradimento godereccio che ferisce chi ama.

O

Old mirtilla

Guest
si emme, maschera.
hai capito benissimo.
Se io amo e soffro e odio e mi sento a terra, nn posso decidere di alzarmi e cambiare tutto solo pensancdo che, in fondo, è stata una bella storia, finchè è durata....o che è stata una bella unione perchè è nata una figlia......la realtà ti investe come uno schiacciasassi....far finta di niente nn si può.

O

Old Vulvia

Guest
danut

mi dispiace leggerti così sofferente.

Non conosco bene la tua storia (ho una presenza sul forum un po' discontinua) ma penso che le valutazioni che dai a te stesso siano un po' ingigantite dal dolore che provi: non c'è motivo per cui tu non debba essere degno di stima e affetto. Davvero.

E poi, nel mio piccolo, ti do una dritta che a me fece molto bene in gioventù: gli altri non hanno tempo di osservare i "fallimenti" (nel senso ingigantito che dicevo sopra) altrui, sono troppo occupati dai propri e dalle proprie cose.

Bruja ti ha scritto una cosa molto saggia: perdona te stesso e scopri te stesso come persona degna del tuo amore.

O

Old Vulvia

Guest
Questo onestamente mi sembra buonismo a tutti i costi .
Credo che lasciarsi alle spalle la rabbia e il rancore faccia solo che bene , ma da qui a rivalutare in positivo la storia ce ne passa .
Ma poi, se davvero non emergessero grandi elementi positivi, perchè forzarsi a trovare del buono quando non c'è? Mi sembrerebbe un'ulteriore inganno perpetrato verso se stessi.
La cosa migliore è valutare realisticamente quel che è stato e far tesoro di quell'esperienza nel futuro: questo secondo me è l'unico modo di pacificarsi e voltar pagina.

Amoremio

Utente di lunga data
sai Danut, se la tua ex è davvero infame come la descrivi saperti distrutto come ti descrivi sarebbe nulla più che un granello di pulviscolo sulla sua spalla, non la colpirebbe.
anzi potrebbe addirittura essere contenta di avere il potere di annientare
(non dico che sia così ma conosco persone del genere)
se invece vuoi veramente farle male, risorgi, riappropriati della tua vita e fallo alla grande
e fai in modo che lo sappia e non abbia elementi per dubitarne
poi vivi
prima o poi il suo cadavere passerà senza che tu debba farle alcunc

Old danut

Utente di lunga data
Fino ad adesso si è arrivato nel dire che un tradimento è la espressione di un problema, adesso salta fuori che a volte non dipende dal tradito.
La mia ex mi ha fatto del male, lo sapeva e sapete cosa ha fatto? Mi ha detto "ma credi che io debba darti una mano ad uscire da questa cosa?" Ora come ora personalmente so che chi tgradisce, chi fa del male vince sempre, chi è sincero ed onesto è solo uno stupido deficiente.

O

Old angelodelmale

Guest
Fino ad adesso si è arrivato nel dire che un tradimento è la espressione di un problema, adesso salta fuori che a volte non dipende dal tradito.
La mia ex mi ha fatto del male, lo sapeva e sapete cosa ha fatto? Mi ha detto "ma credi che io debba darti una mano ad uscire da questa cosa?" Ora come ora personalmente so che chi tgradisce, chi fa del male vince sempre, chi è sincero ed onesto è solo uno stupido deficiente.
si, del traditore, non certo del tradito.

Old danut

Utente di lunga data
QUindi è espressione di un problema del traditore che paga il tradito. Mi piace questa cosa, quindi se io ho un problema distruggo un'altra persona e risolvo così il mio problemino o al massimo tanto non avrò nessun problema.
Purtroppo i danni creati sulla mia persona sono estesi e terribili e non c'è psicologo che serva a me, non ci sono pastiglie che risolvano, solo chiarire mi sarebbe servito, ma questa cosa non ho potuta farla.

O

Old Zyp

Guest
QUindi è espressione di un problema del traditore che paga il tradito. Mi piace questa cosa, quindi se io ho un problema distruggo un'altra persona e risolvo così il mio problemino o al massimo tanto non avrò nessun problema.
Purtroppo i danni creati sulla mia persona sono estesi e terribili e non c'è psicologo che serva a me, non ci sono pastiglie che risolvano, solo chiarire mi sarebbe servito, ma questa cosa non ho potuta farla.

forse non era nemmeno necessario farlo

chiarire perchè ? ciò che è successo lo sai quindi ormai il più grosso l'è andato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.