io son nuova,qua e ho letto il tuo thread.
onestamente penso che la vostra storia sia nata già da malata,e che in qualche modo ne siate dipendenti entrambe,ma mi par di capire che non c e stato un momento,in cui potete affermare di essere stati felici entrambe insieme.
la mia personalissima sensazione,e che si sia sin da subito innescata la spirale nella quale le persone si rinocrrono,senza mai incontrarsi..in fin dei conti lie,piu l hai trattata come uno straccio,piu avrebbe sognato di avere le tue attenzioni,il tuo amore,e tu hai reagito solo quando hai visto che anhce per lei cosi cieca e fedele sempre,esisteva altro oltre a te.
secondo me,e prendila per un opinione,ora state a galla,lei ha finalmente visto realizzarsi un sogno quando aveva un incubo,e tu pensi di aver visto in lei tutte qualle qualita che la tua sicurezza di potere su di lei non ti facevano vedere.
e se vi svegliaste?e se a lei,dopo aver finalmente ottenuto il suo grande desiderio,venisse una " gastrite permenente" perche le tornan su certi episodi al momento rimossi,ma che non credo possibile,siano dimenticati?e non digerisse piu la tua vista?se uscisse dal limbo in cui si trova dopo il suo,di tradimento,e pensasse a cosa ha vissuto prima di questo,e la smettesse di sentirsi in colpa e di avere un torto,come pensi reagirebbe?
e se tu ti svegliassi da questo,e improvvisamente la ragazza che t ha fatto andar giu di testa perche c era un altro e ti si e annebbiato lo sguardo,la vedessi di nuovo una tua esclusiva,innocua e completamente dipendente?
non amo dare giudizi,ma la mia sensazione e che al momento avete ottenuto entrambe cio che volevate,tu hai riaffermato che è tua,lei ha visto i gesti che sognava.
poi ci sara la realta,lei ferita e abbandonata tante volte,umiliata si rendera conto che non e tramite te,che deve sentirsi sicura di non essere un fallimento,ma che è viva ,e prenderanno sopravvento altre cose,la percezione di se come donna,la voglia di credere in se stessa,e chi lo sà,magari anche una gran rabbia.
tu che gia fatichi a vedere l altro,e vivi solo in competizione con un fattore esterno che te l ha sottratta,potresti non riuscire tuo malgrado a digerirtela,e qualora lo facessi rischi che appena lei ti rassicura,tu riprendi a ignorarla,tanto è li.
ripeto detesto sputare sentenze,ma secondo me sarebbe sano solo affrontare il distacco altrimenti vivrete di una dipendenza malata.
lasciala andare,anche se piangerà perche ora è convinta d avere il suo sogno,se la ami come dici d aver capito,lasciala andare.
siete govani e avete bisogno innanzitutto di rimettere in sesto voi stessi
Non mi soffermo sul discorso delle violenze perche non me la sento ,se non di dirti che ok,hai cambiato atteggiamento,ma parlarne con un professionista,secondo me è comunque necessario,perche se hai reagito cosi una o piu volte,non è escluso che in date situazioni si possa ripetere,e non è ammissibile,lo sai anche tu.
e un buon modo per ricominciare da se stessi,e questo è necessario al di la delle decisioni che prenderete.
ciao