No, scusa, posso dirti che questa domanda me l'aspetto al massimo da un bambino di 5 anni? Devo spiegarti che se non scegli può succedere solo una delle cose seguenti:
- le cose non cambiano (ma mi sembra che tu non stai molto bene così, no?)
- qualcun altro sceglie al posto tuo (e mi sembra che la cosa finora ti abbia dato parecchio fastidio)
Devo proprio dirti che se non scegli non stai realmente vivendo come una persona adulta?
Puoi dirmi che è difficile... che qualunque scelta farai ci sarà un prezzo... che scegliendo A non saprai mai come sarà B... va bene... ma devo davvero dirti una banalità come "la vita è fatta di scelte e ogni scelta implica una rinuncia?". Mi sento un bacio perugina....
Dai, analizziamo la tua frase: "se non riuscissi".... mmmm
Il verbo "riuscire" da solo in italiano è ambiguo. Hai un impedimento fisico? Qualcuno ti ricatta e se scegli ti fanno fuori il cane? Immagino di no...

Allora non riesci perché non riesci a capire qual'è la scelta giusta? Hai letto il mio post precedente? :incazzato: NON ESISTE la scelta giusta in assoluto o che sistema tutto assolutamente. Devi accettare che dovrai rinunciare a qualcosa (e, se sei fortunato, per avere qualcosa di meglio magari).
Tu non è che non riesci. Non vuoi. Perché speri ancora che esista la formula magica che sistema tutto. Come mia figlia di 5 anni appunto che quando le chiedo quale vuole tra due gelati, mi risponde "tutti e due" e a quel punto parte il capriccio...
E' questo che vuoi essere? un bambino che fa i capricci?
Contento tu....