senza titolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
no. sono sicura. madre occhi scuri padre occhi azzurri figlio occhi azzurri.
a me no che non sia in corso una mutazione genetica anche in questo senso.

Anna, ragioniamo: a meno che il colore degli occhi passi con il cromosoma Y (e non penso proprio!!!), ci vanno entrambi i cromosomi (Y o X del papà, a seconda che il figlio sia maschio o femmina, e X della mamma) con il gene degli occhi chiari perché quello degli occhi scuri (dominante) non passi....

Io ne conosco a decine di uomini con occhi chiari che hanno avuto bambini con occhi scuri da donne con occhi scuri....

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
Non riesco propriamente a vedere la discussione sui termini fin qui impostati.

Al di là di ipocrisia o non ipocrisia, di verità o segreti, io vedo una donna - Anita - che da' per scontato che solo la menzogna puo' "salvarla" (lei e il suo bambino).

Mi interrogo in che tipo di società vive, in che contesto, perché non ha gli strumenti per poter essere sincera con tutti (l'amante, che magari vorrebbe un ruolo nella vita del bambino, il marito, e in primis il figlio).

A mio avviso non ci sono diritti PIU' IMPORTANTI di altri, ma sono tutti importanti: il figlio ha un interesse biologico a conoscere il suo vero padre. Ma ha anche l'interesse a poter fruire di una vita serena in un contesto armonioso.

Perché mai le due cose devono essere inconciliabili?!

Possibile che non si possa davvero essere civili, mettere i problemi sul tavolo...e risolverli?!

Possibile che un uomo - nell'Italia del 2007 - debba essere PER FORZA all'oscuro per poter amare un figlio non suo?!

non ci voglio proprio credere
e non ditemi che sono "irrealistica" perché non penso proprio non si possa MAI essere onesti e - con onestà - risolvere i problemi!

Bacio!

Vere, ti quoto e ti straquoto. Però, qui, il fatto è che lei ha tradito...forse parte dal fatto di non voler dichiarare il tradimento, ancor prima di dichiarare che è anche gravida.
Bacio!
M.

O

Old Airforever

Guest
Anna, ragioniamo: a meno che il colore degli occhi passi con il cromosoma Y (e non penso proprio!!!), ci vanno entrambi i cromosomi (Y o X del papà, a seconda che il figlio sia maschio o femmina, e X della mamma) con il gene degli occhi chiari perché quello degli occhi scuri (dominante) non passi....

Io ne conosco a decine di uomini con occhi chiari che hanno avuto bambini con occhi scuri da donne con occhi scuri....

Bacio!
...sono un esempio pratico...
Air

MK

Utente di lunga data
Vere, ti quoto e ti straquoto. Però, qui, il fatto è che lei ha tradito...forse parte dal fatto di non voler dichiarare il tradimento, ancor prima di dichiarare che è anche gravida.
Bacio!
M.
Credo anch'io che il nocciolo della questione sia lì.

Iris

Utente di lunga data

certo, perché l'unica a sapere la verità saresti tu. e gli altri due?
decidi tu per tutti?

Si potrebbe fare un referendum....
Si decide chi deve. In questo caso decide la madre per il bene del bimbo. In questo caso io già espresso la mia opinione.
Personalmente mi è capitato di "mentire" per il bene dei miei bimbi.
Non ho detto loro il vero motivo della separazione...ho salvaguardato il padre dalla vergogna. Credo di aver fatto bene. Anche se mi è costato addossarmi colpe che non avevo, o che comunque avevo in misura minore.
Ed i fatti ora mi danno ragione. Oggi i bimbi amano il padre anche se nei miei confronti è stato ed è un farabutto. E' ipocrisia questa? Decidete voi.

O

Old Airforever

Guest
Letty

Io credo che se il bimbo potesse scegliere, sceglierebbe per una mamma e un papa' (VERI)... la decisione piu' infantile... voglio mamma e papa' (VERI)
..da bimbo potrebbe fare solo questo tipo di discorso perchè, quando si è piccini non ci si pongono certe domande. Ma fosse già un giovanotto, credo che ragionerebbe con queste aggiunte che ho fatto al tuo scritto...
Air

MK

Utente di lunga data
Si decide chi deve. In questo caso decide la madre per il bene del bimbo. In questo caso io già espresso la mia opinione.
Non ho detto loro il vero motivo della separazione...ho salvaguardato il padre dalla vergogna. Credo di aver fatto bene. Anche se mi è costato addossarmi colpe che non avevo, o che comunque avevo in misura minore.
Ed i fatti ora mi danno ragione. Oggi i bimbi amano il padre anche se nei miei confronti è stato ed è un farabutto. E' ipocrisia questa? Decidete voi.
Non dare le colpe al padre e non dargli del farabutto non è ipocrisia. E' salvaguardare l'immagine paterna nei confronti dei propri figli. Non dire a tuo figlio che è nato alla relazione con un altro uomo, sì.

Verena67

Utente di lunga data
Bacio!
M.

sto tradimento, Air, è lo spauracchio come i Comunisti per i bimbi negli anni '50!

ovvio che il bambino non l'ha portato la Madonna, ma che matrimonio è uno che va in pezzi al primo corno?!

Allora io "Punisco" l'uomo incapace di superare un tradimento MENTENDOGLI?!

Così a tradimento aggiungo inganno! CHE BEL QUADRETTO!

E' tutta una logica di bugie che rifiuto alla radice!!!

bacio!

O

Old Asudem

Guest
...più che altro, cosa NON si dovrebbe fare quando si è sentimentalmente impegnati...così, dovesse accadere di rimanere incinta, questi problemi non ci sarebbero.
su questo concordo pienamente.
Infatto ho scritto quanto mi lasciasse infastidita quel "io lo amo" riferito al suo compagno.
Se ami davvero non solo non tradisci ma se lo fai usi le opportune precauzioni.
Visto che non lo hai fatto, visto che finora hai pensato solo a te stessa ora pensa solo al bene di tuo figlio e dell 'uomo che dici di amare.

Old casa71

Utente di lunga data
Il bambino ha un solo diritto...il diritto all'Amore. Se avrà questo, in futuro saprà conquistarsi tutte le sue verità. E forse le valuterà per quello che realmente sono...
Ma io non vi capisco. Credetemi posso solo cercare di accettare le vostre idee.
Assodato che un padre è quello che ti cresce, che ti ama e ti sostiene, c'è di fatto in questo caso un padre che non ha/avrà scelta di decidere perchè non sa' niente.
E' questo secondo me il punto. E' giusto non dire niente a nessuno dei tre. (padre/non padre/figlio) Poi se uno vuole al figlio glielo possiamo dire quando è magiorenne, al limite va' in depressione e gli pigliano gli attacchi di panico. Al falso padre glielo possiamo dire magari piu' avanti così gli pieglia un infarto o meglio diciamoglielo sul letto di morte che oltre ad essere cornuto ha cresciuto un figlio nn suo. All'altro non diciamogli nulla, per l'amor del cielo, che poi se lo viene a scoprire magari ci porta anche in tribunale per una bella causa eh!!!!!
Viva la menzogna, credo sia la cosa migliore per tutti e quattro.

Lettrice

Utente di lunga data
Ti quoto... non mi sognerei mai di dire a mia figlia che il padre e' stato uno stronzo nei miei confronti...

dererumnatura

Utente di lunga data
Non riesco propriamente a vedere la discussione sui termini fin qui impostati.

Al di là di ipocrisia o non ipocrisia, di verità o segreti, io vedo una donna - Anita - che da' per scontato che solo la menzogna puo' "salvarla" (lei e il suo bambino).

Mi interrogo in che tipo di società vive, in che contesto, perché non ha gli strumenti per poter essere sincera con tutti (l'amante, che magari vorrebbe un ruolo nella vita del bambino, il marito, e in primis il figlio).

A mio avviso non ci sono diritti PIU' IMPORTANTI di altri, ma sono tutti importanti: il figlio ha un interesse biologico a conoscere il suo vero padre. Ma ha anche l'interesse a poter fruire di una vita serena in un contesto armonioso.

Perché mai le due cose devono essere inconciliabili?!

Possibile che non si possa davvero essere civili, mettere i problemi sul tavolo...e risolverli?!

Possibile che un uomo - nell'Italia del 2007 - debba essere PER FORZA all'oscuro per poter amare un figlio non suo?!

non ci voglio proprio credere
e non ditemi che sono "irrealistica" perché non penso proprio non si possa MAI essere onesti e - con onestà - risolvere i problemi!

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
...NO, cara Iris: decide la madre perchè il figlio non sa e, tra l'altro non può parlare...
...decide la madre perchè il partner ufficiale non sa e non può parlare...
Sono cose ben diverse!
Air

Old casa71

Utente di lunga data
Pensa un po' Iris a me da grande mi hanno detto che mia madre era una traditrice.....
Pensa un po' ha conosciuto il suo compagno dopo che si era separata.
Pensa che bella cosa. Per mia fortuna non era vera, ma pensa a quando uno a 20 ti dice tua madre era una troia e se la faceva con quello mentre era ancora sposata!

O

Old debby

Guest
in verità no, il gene recessivo degli occhi chiari puo' comparire in una coppia con occhi scuri, ma non puo' succedere il contrario, assolutamente non puo'!

Per cui io ho gli occhi chiari, pur avendo due genitori con gli occhi scuri, ma nessun figlio mio e di mio marito - entrambi con gli occhi chiari - potrà avere gli occhi scuri!

Bacio!
Cavoli...a me non risultava...se uno dei genitori, o entrambi, sono eterozigoti il bambino può essere eterozigote lui stesso e di conseguenza avere glio occhi scuri.
C'è ovviamente più probabilità che due biondi abbiano un figlio biondo, ecc, ma non è obbligatorio.
Comunque stasera mi farò un ripassino sul libro di scienze...purtoppo questi fraintendimenti in passato hanno portato a moltissimi danni...

Verena67

Utente di lunga data
Aneddoto

....quando facevo la pratica legale, venne da noi una coppia di pollivendoli (ricchissimi).

Ignoranti come bestie, ma si erano arricchiti.

Volevano divorziare perché lui si era innamorato di una dominicana e voleva andare a Santo Domingo

All'atto di gettarsi addosso fango e accuse, lui fa a lei (avevano due figli: uno bello e brillante, l'altro così così, insomma venuto maluccio...chiamiamoli Mario - quello in gamba - e Antonio, quello così così): "E POI SCOMMETTO CHE ANTONIO NON E' FIGLIO MIO"

E lei, di rimando: "NO NO ANTONIO E' FIGLIO TUO! E' MARIO CHE NON E' FIGLIO TUO"!"""

Nobody

Utente di lunga data
Ma io non vi capisco. Credetemi posso solo cercare di accettare le vostre idee.
Assodato che un padre è quello che ti cresce, che ti ama e ti sostiene, c'è di fatto in questo caso un padre che non ha/avrà scelta di decidere perchè non sa' niente.
E' questo secondo me il punto. E' giusto non dire niente a nessuno dei tre. (padre/non padre/figlio) Poi se uno vuole al figlio glielo possiamo dire quando è magiorenne, al limite va' in depressione e gli pigliano gli attacchi di panico. Al falso padre glielo possiamo dire magari piu' avanti così gli pieglia un infarto o meglio diciamoglielo sul letto di morte che oltre ad essere cornuto ha cresciuto un figlio nn suo. All'altro non diciamogli nulla, per l'amor del cielo, che poi se lo viene a scoprire magari ci porta anche in tribunale per una bella causa eh!!!!!
Viva la menzogna, credo sia la cosa migliore per tutti e quattro.
In certi casi, si...lo è. Non c'è nulla di male o bene, in assoluto. A volte può essere necessario anche uccidere o mentire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.