senza titolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old debby

Guest
il discorso scientifico non è così ovvio, ci sono varie combinazioni (mia figlia è 0, io A, mio marito B), difficile che una persona normale si addentri in queste cose.

Già piu' problematico il caso degli occhi azzurri: sia io che mio marito abbiamo gli occhi chiari, così i miei figli. Come lo potrei mai far passare un bambino con gli occhi scuri?!??!

Bacio!
I nonni?
Mia figlia ha il colore degli gli occhi uguali a mia nonna...

MK

Utente di lunga data
ALT: tu stai parlando come se solo un domani lui lo verrà a sapere. CALMA: lui lo deve sapere ancor prima che nasca. Poi, se vorrà ripudiare lei o entrambi, questo non lo so. Certamente lo sbaglio è della mamma e non del figlio. Ma questo non pregiudica il fatto che lui (il parner ufficiale) possa non riconoscerlo come figlio.
Air
Sono d'accordo.

Iris

Utente di lunga data
Ma guarda io sono la prima a dire che un padre è quello che ti cresce amorevolmente e non quello biologico.
Ma da qui a dire che io se non conosco chi è il mio vero padre muoio perchè non conoscono la mia vera amnesi, insomma ce ne vuole.
O forse è piu' importante crescere in una famiglia sacra e pulita?????
Sinceramente io preferirei non conoscere la mia vera amnesi...e no9on avere la vita sconvolta.
E ti dico la verità.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Voi guardate ai diritti di tutti tranne quelli del bambino
Air vuole punire l'adultera.
Casa 71 sogna una riappacificazione con l'amante, che Anita manco vuole.
MK ha un concetto di giustizia che va salvato...e pazienza se qualcuno soffrirà.
Marì si preoccupa che la madre "troia" la faccia franca..

ma a questo bimbo mi pare non ci pensi nessuno. Tutto facile. crescera nella verità , pazienza se soffre( cisono sempre gli psicologi a far ingoiare il rospo)
E quella grande puttana della madre non la passerà liscia.

Il cornuto? beh il cornuto deve sapere e lavare l'onta....non può mica amare un figlio che proviene da uno spermatozoo estraneo!!!!
giusto, molto giusto, poi forse chi dice queste cose è perchè i figli non li ha - e non li cresce - se a me dicessero domani che i miei bambini non sono miei non credo cambierei atteggiamento anzi, forse li amerei ancora di più. un domani, grandi cresciuti e pronti, se vorranno, potranno cercare il loro papà naturale, li aiuterei, con i miei mezzi, a trovarlo, se loro desiderassero farlo.

bastardo dentro

Nobody

Utente di lunga data
E io invece ritengo che la tranquillità del bimbo abbia la priorità su dei vaghi principi di giustizia, o volontà di pulirsi la coscienza.
I principi servono alle persone, non il contrario!
todo modo para buscar la voluntad divina...buona scuola non mente!

Lettrice

Utente di lunga data
Ma guarda io sono la prima a dire che un padre è quello che ti cresce amorevolmente e non quello biologico.
Ma da qui a dire che io se non conosco chi è il mio vero padre muoio perchè non conoscono la mia vera amnesi, insomma ce ne vuole.
O forse è piu' importante crescere in una famiglia sacra e pulita?????
Non e' questione di famiglia sacra... e' questione di bimbo che necessita un padre e una madre

O

Old Airforever

Guest
No tesoro... io ho mia figlia che ha suo padre mio ex... il mio compagno ha sua figlia dalla sua ex... non ci sono amanti di mezzo
...scusa, ma allora l'attuale tuo parner cosa dovrebbe sapere? O cosa non sa? Mi riallaccio alla risposta che mi hai dato prima...
Air

MK

Utente di lunga data
No. Non lo vorrei sapere. Mio padre è l'uomo che mi ha cresciuto.
Io lo vorrei sapere. Un bambino ha il DIRITTO di sapere. E' la stessa cosa del vivere separati in casa cornificandosi amorevolmente per il bene della famiglia.
Pregiudicando la sanità mentale dei propri figli. Scusate eh..

Old casa71

Utente di lunga data
Sinceramente io preferirei non conoscere la mia vera amnesi...e no9on avere la vita sconvolta.
E ti dico la verità.
Abbiamo due opinioni diverse.
Noto che a diversi di voi è rassicurante crescere e vivere nelle menzogne altrui.
Se a voi sta bene io non posso che accettarlo.
Io personalmente preferirei sapere chi è il mio vero padre, se ho dei fratelli e delle sorelle. Indipendentemente da chi mi cresce ed indipendentemente dal sapere se mia madre è stata zoccola o meno.
Non vorrei certo saperlo in un letto di ospedale o di fronte ad una lapide di un uomo già morto. (precisando che è morto non sapendo di avere una figlia)

O

Old Airforever

Guest
giusto, molto giusto, poi forse chi dice queste cose è perchè i figli non li ha - e non li cresce - se a me dicessero domani che i miei bambini non sono miei non credo cambierei atteggiamento anzi, forse li amerei ancora di più. un domani, grandi cresciuti e pronti, se vorranno, potranno cercare il loro papà naturale, li aiuterei, con i miei mezzi, a trovarlo, se loro desiderassero farlo.

bastardo dentro
...se, se e ancora se...col senno del poi siamo tutti santi. Tu sei nel teorico e spero che tu lo sia per sempre. Ma vorrei vedere che sciopone prenderesti se tua mogli ti dicesse che i figli non sono i tuoi. Scipone per le corna, in primis, sciopone per i figli che non sono i tuoi...
Air

Lettrice

Utente di lunga data
...scusa, ma allora l'attuale tuo parner cosa dovrebbe sapere? O cosa non sa? Mi riallaccio alla risposta che mi hai dato prima...
Air
Air... lui e' indiano la figlia e' chiara quanto la sua mamma olandese... geneticamente e' un poco improbabile... quindi lui ha il sentore che la figlia non sia sua... ma non ha intenzione di indagare... l'accetta come sua figlia..

E scusassero per l'OT

O

Old Anna A

Guest
Le scelte di coraggio si fanno sulla pelle propria. Non su quella degli altri
Ipocrita sarebbe sperare di lavarsi la coscienza spifferando tutto.
L'errore c'è stato. Il modo migliore di pagarlo è di tacere e comportarsi bene.

certo, perché l'unica a sapere la verità saresti tu. e gli altri due?
decidi tu per tutti?

Nobody

Utente di lunga data
Io lo vorrei sapere. Un bambino ha il DIRITTO di sapere. E' la stessa cosa del vivere separati in casa cornificandosi amorevolmente per il bene della famiglia.
Pregiudicando la sanità mentale dei propri figli. Scusate eh..
MK, siamo diversi...tu si, io no. Non ne faccio questione di diritto, quando parlo di esseri umani.
E il tuo esempio, scusa, ma secondo me proprio non è calzante.

Old casa71

Utente di lunga data

bastardo dentro
In fondo non sei così bastardo dentro.
Sei un uomo e direi intelligente.

Verena67

Utente di lunga data
I nonni?
Mia figlia ha il colore degli gli occhi uguali a mia nonna...

in verità no, il gene recessivo degli occhi chiari puo' comparire in una coppia con occhi scuri, ma non puo' succedere il contrario, assolutamente non puo'!

Per cui io ho gli occhi chiari, pur avendo due genitori con gli occhi scuri, ma nessun figlio mio e di mio marito - entrambi con gli occhi chiari - potrà avere gli occhi scuri!

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
il discorso scientifico non è così ovvio, ci sono varie combinazioni (mia figlia è 0, io A, mio marito B), difficile che una persona normale si addentri in queste cose.

Già piu' problematico il caso degli occhi azzurri: sia io che mio marito abbiamo gli occhi chiari, così i miei figli. Come lo potrei mai far passare un bambino con gli occhi scuri?!??!

Bacio!
esattamente. cioè è esatto che da un uomo con occhi celesti possono solo nascere figli con occhi celesti.

Mari'

Utente di lunga data
Voi guardate ai diritti di tutti tranne quelli del bambino
Air vuole punire l'adultera.
Casa 71 sogna una riappacificazione con l'amante, che Anita manco vuole.
MK ha un concetto di giustizia che va salvato...e pazienza se qualcuno soffrirà.
Marì si preoccupa che la madre "troia" la faccia franca..

ma a questo bimbo mi pare non ci pensi nessuno. Tutto facile. crescera nella verità , pazienza se soffre( cisono sempre gli psicologi a far ingoiare il rospo)
E quella grande puttana della madre non la passerà liscia.

Il cornuto? beh il cornuto deve sapere e lavare l'onta....non può mica amare un figlio che proviene da uno spermatozoo estraneo!!!!
Sbagli!

Sono dell'opinione che ogni essere umano debba sapere di chi e' figlio, e' un suo diritto.

Di Anita? e' adulta e vaccinata, faccia secondo sua coscienza.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
...se, se e ancora se...col senno del poi siamo tutti santi. Tu sei nel teorico e spero che tu lo sia per sempre. Ma vorrei vedere che sciopone prenderesti se tua mogli ti dicesse che i figli non sono i tuoi. Scipone per le corna, in primis, sciopone per i figli che non sono i tuoi...
Air
hai mai avuto un bimbo che ti corre incontro sorridendo e tendendoti le mani? ti sei mai sentito chiamare papà, si è mai un bimbo addormentato tra le tue braccia ? io ti auguro davvero che questo Ti possa accadere. i bambini con la loro innocenza e purezza sono ciò che di più prezioso la vita ci dà. Le corna,le beghe tra adulti sono un altra cosa. non ho detto che non mi arrabbierei con mia moglie, non ho nemmeno detto che forse mi sentirei di proseguire la convivenza, ma ciò che ho detto è che se portano il mio cognome, se vivono sotto il mio tetto e vivono del mio il mio amore per loro ed il mio appoggio materiale e morale per la vita non lo perderanno, mai. ripeto, guarda negli occhi un bambino, soffermati su ciò che vedi in quegli occhi...altro che senno del poi...

bastardo dentro

Lettrice

Utente di lunga data
Allora ditemi come decide il bimbo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.