Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Warlock

Utente di lunga data
Di solito sono più coinvolto, ma questo 3D mi prende meno, boh, sarà la primavera.
Posso dire cosa sembra da un'osservatore esterno poco coinvolto:
Lui: Probabilmente molto diciplinato con alti principi morali che gli reggono l'autostima, ora come molte persone 70enni che ho conosciuto sta lievemente regredendo e tornando bambino facendo uscire parti di carattere adolescenziani che prima riusciva a tenere a bada.
Sicuramente la l'infortunio di lei lo ha prosciugato sia fisicamente che mentalemente, ora si attacca a fatti accaduti 50 anni fa per darsi un pò una scossa da una vita che impone sacrifici avendo una moglie invalida

Lei, per la stessa ragione, rimane una donna arrabbiata che ha perso la capacità empatica di ammettere la ferita procurata, probabilmente anche per un rigetto di dover essere dipendente da lui dall'infortunio in poi.

Consiglio terapia di coppia che fà bene a tutte le età e magari farebbe uscire dallo stallo

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Perchè non rispondi alla domanda cosa significa avere le palle secondo il tuo pensiero?
Se leggi i msg precedenti le miei figlie si sono sempre confidate più con me che con mia moglie, per questo ritengo di aver qualche diritto ad aver un pensiero del femminile.
In ultimo, i tuoi commenti prevaricano sempre i miei, chi è quello che non rispetta il pensiero degli altri?
Qui si sta parlando della tua storia ed io esprimo il mio pensiero, come tutti. Sono un membro qualsiasi del Forum , non ci conosciamo quindi non dovresti sentirti prevaricato (cosa che non mi sembra di aver fatto) o toccato.
Non ho risposto alla tua domanda perché avevo già detto che, secondo me, stai sfruttando il tradimento di 20 anni fa perché non hai le palle di lasciare tua moglie disabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so se è esattamente un incel. Nel poco che ho letto direi che ha alcuni tratti, guarda solo il reato di lesa maestà piuttosto che accusare le psicologhe in quanto donne
È solo un egocentrico rigido.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Qui si sta parlando della tua storia ed io esprimo il mio pensiero, come tutti. Sono un membro qualsiasi del Forum , non ci conosciamo quindi non dovresti sentirti prevaricato (cosa che non mi sembra di aver fatto) o toccato.
Non ho risposto alla tua domanda perché avevo già detto che, secondo me, stai sfruttando il tradimento di 20 anni fa perché non hai le palle di lasciare tua moglie disabile.
Beh insomma, adesso proprio membro qualsiasi no
1776096427279.png

Rebecca89

Sentire libera
Un lavoro psicologico iniziato 20 anni fà, ha sempre negato, poi goccia dopo goccia si è iniziata a confessare sino allo scorso anno in cui è entrata in modo più particoleggiato dandomi modo di ricostruire tempi ed occasioni. E' stata una lenta agonia.
@danny @Arcistufo
Io quello che ho capito che i tradimenti sono avvenuti nei 6 anni di fidanzamento, prima del matrimonio, quando lui era fuori col lavoro. Si sono sposati, non mi pare escano tradimenti durante il matrimonio, e poi questo☝🏼

Jim Cain

Utente di lunga data
Che c'è di strano?
Tutte le donne lasciate e gli uomini lasciati non hanno poi sposato un "ripiego"?
Se non fossero stati lasciati avrebbero sposato ben altro.
Generalizzazione comoda ma fuorviante.
Essere lasciati non significa aver perso 'il meglio', ma essere usciti da una relazione che non funzionava davvero.
Ma le relazioni non sono classifiche oggettive, dove esiste una prima e una seconda scelta universale.
Contano compatibilità, tempi, maturità, bisogni, tutte cose che cambiano nel tempo.
Dopo una rottura, molte persone crescono e capiscono meglio cosa vogliono.
Per questo non 'ripiegano', ma scelgono in modo più consapevole.
E non è affatto detto che, restando, avrebbero sposato qualcuno di 'migliore'
Anzi, spesso avrebbero solo trascinato qualcosa che già non reggeva.

Delfi1999

Utente di lunga data
Appunto DEVE ma lei intenzionalmente lo ha rivelato, l'intento di distruggere l'altro è evidente
Infatti, anche secondo me l'intento di lei potrebbe essere stato quello di fare del male al marito, segno che, secondo me, quel matrimonio non era così felice e sereno, almeno per la moglie.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tu vorresti valore.

Vorresti una donna che ti dicesse: mi dispiace.
Ho fatto una scelta di cui mi pento.
Mi sentivo sola e ho dato forza alla parte di me più egoista.
Non immagini quanto nella splendida vita che abbiamo avuto insieme dopo mi sia vergognata di averti mentito.
Trovo ridicolo che si stia a contestare un accadimento che risale a 50 anni fa, dovrebbe ringraziare anche solo per il fatto che lo può ancora raccontare.

Stiamo parlando di una cosa che è accaduta in un tempo davvero troppo lontano anche per ammettere un qualsiasi tipo di scuse o di spiegazione.

danny

Utente di lunga data
@danny @Arcistufo
Io quello che ho capito che i tradimenti sono avvenuti nei 6 anni di fidanzamento, prima del matrimonio, quando lui era fuori col lavoro. Si sono sposati, non mi pare escano tradimenti durante il matrimonio, e poi questo☝🏼
Sì, ma conta sempre e solo quando e come è emerso il fatto, non quando è avvenuto.
Se è emerso ora o 20 anni fa.
Questo deve dircelo lui.

danny

Utente di lunga data
Trovo ridicolo che si stia a contestare un accadimento che risale a 50 anni fa, dovrebbe ringraziare anche solo per il fatto che lo può ancora raccontare.

Stiamo parlando di una cosa che è accaduta in un tempo davvero troppo lontano anche per ammettere un qualsiasi tipo di scuse o di spiegazione.
Se fosse emerso 50 anni fa sicuramente sarebbe ridicolo.
Se glielo ha detto adesso no.
Come giustamente qualcuno ha notato, non c'era alcuna ragione per non continuare a tacere.

Perché all'alba dei 70 anni si deve svelate un tradimento di 50 anni fa?
Io manco mi ricordo cose di 30 anni fa, per dire.
Cosa ha fatto sì che fosse determinante svelare qualcosa di un passato ormai dimenticato anche per la moglie?

gvl

Utente di lunga data
Se fosse emerso 50 anni fa sicuramente sarebbe ridicolo.
Se glielo ha detto adesso no.
Come giustamente qualcuno ha notato, non c'era alcuna ragione per non continuare a tacere.

Perché all'alba dei 70 anni si deve svelate un tradimento di 50 anni fa?
Io manco mi ricordo cose di 30 anni fa, per dire.
Cosa ha fatto sì che fosse determinante svelare qualcosa di un passato ormai dimenticato anche per la moglie?
Mi è sembrato di capire che il dubbio è sorto circa 20 anni fa e lei ha finalmente ammesso abbastanza uno o due anni fa dietro pressione di lui. Spero di avere capito bene perché ho letto un po' a saltare. Se è così sarebbe come una scoperta recente ma tutti questi anni a spingere per la verità è estenuante.semore che io abbia capito correttamente

Rebecca89

Sentire libera
Ma voi da vecchi raccontereste al coniuge tutte le peripezie sessuali di decenni prima?
Ma qui c è un però.
Lui, a prescindere da quando è emerso e ci dirà meglio se vuole, per 20 anni ha fatto pressione psicologica a lei.
"È stato un lavoro psicologico durato 20 anni", prima di confessare goccia a goccia.

Io se per venti anni mi angosci così finisce che le cose me le invento perché non te reggo più.

hammer

Utente di lunga data
Generalizzazione comoda ma fuorviante.
Essere lasciati non significa aver perso 'il meglio', ma essere usciti da una relazione che non funzionava davvero.
Ma le relazioni non sono classifiche oggettive, dove esiste una prima e una seconda scelta universale.
Contano compatibilità, tempi, maturità, bisogni, tutte cose che cambiano nel tempo.
Dopo una rottura, molte persone crescono e capiscono meglio cosa vogliono.
Per questo non 'ripiegano', ma scelgono in modo più consapevole.
E non è affatto detto che, restando, avrebbero sposato qualcuno di 'migliore'
Anzi, spesso avrebbero solo trascinato qualcosa che già non reggeva.
Si, hai ragione, ho semplificato eccessivamente.