Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, ci sono episodi importanti della propria che si ricordano anche dopo tanti anni, soprattutto quelli negativi. Ciò che si scorda sono le cose poco importanti e la routine.
Lo dicevo a Etta, come ho poi meglio specificato.
Dicevo sin dall’inizio che quanto avvenuto cinquant’anni fa non può inficiare il cinquant’anni successivi.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Per sentirmi dire hai sbagliato, dovevi vivere di più la vita, dovevi pensare più a te stesso, Lavori troppo, riprendi qualche hobby, sei troppo duro con te stesso? e cavolate del genere? Se avessi potuto scegliere avrebbe un senso ma scelte non ne ho avute se non quelle che ho preso.
ho detto psichiatra, non psicologo
 

Nicky

Utente di lunga data
E proprio questo il problema , mi sono stancao di fare l'eroe ma non per questo voglio rendere la pariglia, non ci riuscirei
Non intendevo consigliarti nulla di specifico, solo di smettere di fare quello che pensi di dover fare e iniziare a chiederti cosa vuoi fare.
Credo che certe scelte importanti debbano essere per sè stessi, per essere fedeli a ciò che si è e si desidera, non a una persona, altrimenti il rischio dell'infelicità non appena la vita non ricompensa i nostri sforzi è elevatissimo.
Il problema è che non sei abituato a farlo, a riflettere su cosa ti piace e fa per te, per questo ti arrabbi con le psicologhe quando ti suggeriscono di dedicarti a ciò che ti rende felice. Non sai, forse, cosa ti rende felice, sai solo cosa ti rende "bravo".
 

danny

Utente di lunga data
Ma qui c è un però.
Lui, a prescindere da quando è emerso e ci dirà meglio se vuole, per 20 anni ha fatto pressione psicologica a lei.
"È stato un lavoro psicologico durato 20 anni", prima di confessare goccia a goccia.

Io se per venti anni mi angosci così finisce che le cose me le invento perché non te reggo più.
Non ha senso un racconto del genere.
 

Rebecca89

Sentire libera
Non ha senso un racconto del genere.
Guarda che la gente la porti alla follia con 20 anni di accuse e dubbi eh.
Il modo, di come è esplosa e glielo ha riportato.
Che ne sappiamo se abbia ingigantito la cosa, arrivando a prendersi gioco di lui volutamente per fargli male, perché per 20 anni l' ha tenuta sotto pressione?
Metti che sia successo.
Quando lei stava sola, lui non c era mai, metti che sia caduta in tentazione, come tanti. Metti che sia sia pentita, oppure no, che abbia lasciato, sia stata lasciata, il punto è che è rimasta accanto a lui, l ha sposato, ha costruito.
Con uno che non ha visto che gli è rimasta accanto quanto più era importante il "lavoro psicologico portato avanti per 20 anni".

Oh io non sto dalla parte di nessuno. Ma a me questa frase fa rabbrividire, mi dispiace. La sento pesantissima.
 
Top