Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Dormiente57

Utente di lunga data
Infatti, come dicevo questa è una sua grave mancanza. Se dire le cose poco a poco può in qualche modo essere capito dal fatto che non volesse ferirti perchè teneva a voi due, pensando magari che col tempo tutto si sarebbe appianato, sul fatto di nn chiederti scusa la faccenda si complica perchè più che giustificare lei davanti a te, lei vuole giustificarsi davanti a se stessa.
Ti consiglio di parlarne, a fondo, con lei di questa cosa, questo è il punto saliente della faccenda. Se non arriva a capire da sola ed ammettere che lei per quello che era a quel tempo, non per quello che è adesso, che deve ammettere di aver fatto una cazzata, tu rimarrai nel tuo e lei nel suo senza possibilità di composizione.
Suggerimento sensato, proverò a focolazzarmi sul attuale, ci provo

Dormiente57

Utente di lunga data
Quando dormiente comincerà a pensare in modo razionale questo sarà l'approccio migliore.
Le ossessioni che derivano dai traumi derivanti dalla scoperta del tradimento non sono MAI gestibili all'inizio.
Concediamo a dormiente la necessità di sfogarsi per un po'.
lo sfogo sul forum mi stà facendo sentire meglio di tante sedute dall psicoterapeuta

Dormiente57

Utente di lunga data
Dormiente, sei solo molto stanco e provato per la situazione.
Hai detto che stai riprendendo alcuni tuoi vecchi hobby, fallo e trova una persona che possa darti un po' il cambio con tua moglie.
Esci da questa ossessione del sacrificio, non devi essere un eroe.
E proprio questo il problema , mi sono stancao di fare l'eroe ma non per questo voglio rendere la pariglia, non ci riuscirei

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Come già detto è stato un goccia a goccia, in quanto tempo ? anni
Si ma è on/off: o c'è stato un tradimento o non c'è stato. Come si fa a scoprire per gradi una cosa che ha solo 2 opzioni: si/no?

Dormiente57

Utente di lunga data
Qui si sta parlando della tua storia ed io esprimo il mio pensiero, come tutti. Sono un membro qualsiasi del Forum , non ci conosciamo quindi non dovresti sentirti prevaricato (cosa che non mi sembra di aver fatto) o toccato.
Non ho risposto alla tua domanda perché avevo già detto che, secondo me, stai sfruttando il tradimento di 20 anni fa perché non hai le palle di lasciare tua moglie disabile.
sbagliato

Etta

Utente di lunga data
Trovo ridicolo che si stia a contestare un accadimento che risale a 50 anni fa, dovrebbe ringraziare anche solo per il fatto che lo può ancora raccontare.
Ci sono casi che vengono riaperti anche a distanza di anni. Guarda il caso di Chiara Poggi.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Delfi1999

Utente di lunga data
Infatti non hai idea di cosa significhino cinquant’anni.
Beh, ci sono episodi importanti della propria che si ricordano anche dopo tanti anni, soprattutto quelli negativi. Ciò che si scorda sono le cose poco importanti e la routine.

Brunetta

Utente di lunga data