Ricostruire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Senza trucco e pigiamosa sì, con i bigodini, nooo! Ma anche io l'ho visto pigiamoso, con la febbre, con il mal di schiena e via discorrendo! In un rapporto quotidiano è così.
Allora... dove cappero lo trovo un maschiaccio di 27 anni? Ma hai visto che razza di derelitti ci sono in giro?
Naaaaaaa, io punto più in alto!
Così in alto... che non trovo un cavolo!:rotfl::rotfl::rotfl:

A parte gli scherzi, io non sono il tipo da occhio per occhio dente per dente. Non ce l'ho nel dna, e la cosa mi frega alquanto, e mi frega anche in ambito professionale.
Si sempre più in alto come Mike Bongiorno
e la grappa bocchino sigillo oro!

Ma sai oggi ho pensato che il termine ricostruire non va bene

Trovo più appropriato e convenevole quello di Riconciliare!

Apollonia

Utente di lunga data
Si sempre più in alto come Mike Bongiorno
e la grappa bocchino sigillo oro!

Ma sai oggi ho pensato che il termine ricostruire non va bene

Trovo più appropriato e convenevole quello di Riconciliare!
Ma dai, mi hai pensato! Anche riconciliare, ma nel mio caso devo proprio ricostruire quello che abbiamo lasciato crollare.
E poi io mi devo ricostruire. Ho perso un po' di identità con il tradimento. La devo ritrovare.
Alla grappa ci avevo pensato anch'io, ma è meglio se ne parla un veneto!!!!!!!:rotfl::mrgreen:

Ma dai, mi hai pensato! Anche riconciliare, ma nel mio caso devo proprio ricostruire quello che abbiamo lasciato crollare.
E poi io mi devo ricostruire. Ho perso un po' di identità con il tradimento. La devo ritrovare.
Alla grappa ci avevo pensato anch'io, ma è meglio se ne parla un veneto!!!!!!!:rotfl::mrgreen:
Il termine ricostruire mi fa saltare un po' la mosca al naso
perchè è caro ai restauratori d'organo...

Vi è tutto un movimento interessante volto al recupero e alla salvaguardia degli organi antichi
Il patrimonio italico è immenso...

Ma a cosa assisto, suscitandomi ilarità?

Che fanno?

Trovano un organo depauperato di tutte le canne...sono rimasti solo i somieri e pretendono di restaurare...
Appunto ricostruendo le canne nuove...copiandole da altri esempi coevi...

Il massimo si ebbe quando un sovrintendente auspicava la ricostruzione di una tastiera del 600...

L'organaro risponde
Se lei mi mostra un esempio noi copiamo...

Infatti in Veneto non esiste più ( par fortuna) nessun esemplare di tastiera seicentesca...

Ora anzichè ricostruire non è meglio lasciare andare in mona sto organo e farne uno di nuovo di sanapianta?

Allora nella coppia non è più comodo anzichè rimpiangere un passato aulico
inventarsi un nuovo rapporto di coppia

Prediligendo quanto ancora unisce al posto di enfatizzare quanto divide?

disincantata

Utente di lunga data
Stamattina, mentre camminavamo in collina, pensavo alle parola di Spider (sì, ti penso anche se mi dai della crocerossina :p:p:p) e meditavo che ha perfettamente ragione.
Io sono nel suo pugno, e sai perché? Perché conosce tutte le mie debolezze che io, adesso dico stupidamente, gli ho mostrato pensando che lui facesse altrettanto con me. Massima fiducia. In uno che poi l'ha tradita.
Arrivare a questa consapevolezza però mi ha spiazzata.

Sai cosa penso? Che è talmente pieno di sè e orgoglioso, che se domani ricevesse la lettera dall'avvocato, non batterebbe ciglio. Qualche giorno fa è stato il mio compleanno. Mia mamma mia ha mandato un cesto di rose rosa, acui ho tolot subito il biglietto. Lui mi ha chiesto chi le avesse mandate, ed io ho risposto che era un ammiratore segreto. Hai fiatato tu che non c'eri? La stessa cosa l'ha fatta lui. Non mi ha chiesto NULLA.

Un mare, ne sono certa perchè ho letto tutto.

Ecco ancora la conferma che quando c'è troppa stima e fiducia nell'altro, lui ti considera qualcosa che ha già, non da conquistare.

Se qualcuno sa come fare, prego si faccia avanti! (questo è da leggere in senso ironico, altrimenti il mio post va a farsi benedire!
P.S. "l'ebete di marito" è rivolto al mio, non a quello di Disy.
Pensavo fosse rivolto a me in quanto 'ebete' lo è stato è non solo con la piccolina.

Fantastica

Utente di lunga data
Cara Apollonia,
se tu trovassi un ganzo disponibile e piacente, sono certa che questo marito avrebbe i mesi contati.
Restereste magari sposati, ma per non sobbarcarvi le noie di un divorzio e perché siete di fatto cresciuti insieme e non si può diventare estranei dopo tanti anni.
La riconciliazione che dice il conte si può fare quando entrambi stanno bene. Tu devi tornare a stare bene. Datti un po' di tempo e aguzza la vista, le orecchie, i sensi... Vedrai che raccolto... senza fretta.
Secondo me, metterti sulla prospettiva l'attesa di un incontro con un fascinoso signore, magari cominciare a immaginarlo, sarebbe un ottimo mezzo involontario e per questo efficace, di "svegliare" tuo marito.
Non serve a nulla fingere che le rose siano di un ammiratore se tu NON ci credi per prima. Il pensiero fa miracoli: comincia a fantasticare di un altro... fallo con continuità e prima o poi arriva. Scommettiamo?:)

Apollonia

Utente di lunga data
Il termine ricostruire mi fa saltare un po' la mosca al naso
perchè è caro ai restauratori d'organo...

Vi è tutto un movimento interessante volto al recupero e alla salvaguardia degli organi antichi
Il patrimonio italico è immenso...

Ma a cosa assisto, suscitandomi ilarità?

Che fanno?

Trovano un organo depauperato di tutte le canne...sono rimasti solo i somieri e pretendono di restaurare...
Appunto ricostruendo le canne nuove...copiandole da altri esempi coevi...

Il massimo si ebbe quando un sovrintendente auspicava la ricostruzione di una tastiera del 600...

L'organaro risponde
Se lei mi mostra un esempio noi copiamo...

Infatti in Veneto non esiste più ( par fortuna) nessun esemplare di tastiera seicentesca...

Ora anzichè ricostruire non è meglio lasciare andare in mona sto organo e farne uno di nuovo di sanapianta?

Allora nella coppia non è più comodo anzichè rimpiangere un passato aulico
inventarsi un nuovo rapporto di coppia

Prediligendo quanto ancora unisce al posto di enfatizzare quanto divide?
Caro Conte,hai perfettamente ragione. Ma non è facile per me questo lavoro, anche perché bisogna essere in due a volerlo. Non siamo amanti in questo momento, non ci stiamo facendo la corte. Non so neanche descriverci.

Eratò

Utente di lunga data
Caro Conte,hai perfettamente ragione. Ma non è facile per me questo lavoro, anche perché bisogna essere in due a volerlo. Non siamo amanti in questo momento, non ci stiamo facendo la corte. Non so neanche descriverci.
Apollonia fai di lui un bel pacco regalo col fiocco e spediscilo alla 27enne con richiesta espressa di non rispedire al mittente dopo una settimana:D Vabbe cerco di farti sorridere....ma fagli una domanda sola e precisa "ma perché stai ancora qui?"

Apollonia

Utente di lunga data
Cara Apollonia,
se tu trovassi un ganzo disponibile e piacente, sono certa che questo marito avrebbe i mesi contati.
Restereste magari sposati, ma per non sobbarcarvi le noie di un divorzio e perché siete di fatto cresciuti insieme e non si può diventare estranei dopo tanti anni.
La riconciliazione che dice il conte si può fare quando entrambi stanno bene. Tu devi tornare a stare bene. Datti un po' di tempo e aguzza la vista, le orecchie, i sensi... Vedrai che raccolto... senza fretta.
Secondo me, metterti sulla prospettiva l'attesa di un incontro con un fascinoso signore, magari cominciare a immaginarlo, sarebbe un ottimo mezzo involontario e per questo efficace, di "svegliare" tuo marito.
Non serve a nulla fingere che le rose siano di un ammiratore se tu NON ci credi per prima. Il pensiero fa miracoli: comincia a fantasticare di un altro... fallo con continuità e prima o poi arriva. Scommettiamo?:)
Eh, eh, il problema è trovare il ganzo! O meglio, e so che hai perfettamente ragione, mettersi nell'ottica di trovarlo. Io non sono caratterialmente così, non sono un'ingannatrice, non sono una traditrice e so benissimo che se lo facessi starei peggio che non farlo.
Io, come dici tu, non sto bene,e mio marito peggio di me.
Ieri sera, poi, sono entrata in un loop di pensieri brutti da cui non riesco ad uscire. Volevo quasi dirgli che non so se riuscirò a superare questo lutto, ma poi ho lasciato perdere.
Forse sto peggio adesso che appena dopo la scoperta. Ma è così che succede?

Apollonia

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Urca! Ottima lezione! Hai imparato tutto da solo?
La vita mi ha costretta a imparare e di esempi pratici non ne ho avuto. Ho dovuto mettere in gioco la mia testa e guardala ora come è conciata :rotfl:

Però in cambio sono felice.

disincantata

Utente di lunga data
Eh, eh, il problema è trovare il ganzo! O meglio, e so che hai perfettamente ragione, mettersi nell'ottica di trovarlo. Io non sono caratterialmente così, non sono un'ingannatrice, non sono una traditrice e so benissimo che se lo facessi starei peggio che non farlo.
Io, come dici tu, non sto bene,e mio marito peggio di me.
Ieri sera, poi, sono entrata in un loop di pensieri brutti da cui non riesco ad uscire. Volevo quasi dirgli che non so se riuscirò a superare questo lutto, ma poi ho lasciato perdere.
Forse sto peggio adesso che appena dopo la scoperta. Ma è così che succede?
Sì. All'inizio stupore rabbia delusione.

Dopo continuando a pensarci e dovendo prendere una decisione si sta peggio.

Perché si scoprono le nostre debolezze.

Si vorrebbe lasciarlo senza averne nostalgia rimpianto ed è dura soprattutto quando si sta insieme da una vita.

Ma Lui Resta quello che è stato capace di mentire è tradire. Nel mio caso incide molto l'età.

Vale la pena restare soli o avere uno che ci può essere solo d'aiuto? A volte Si.

L'amore è altro.

Apollonia

Utente di lunga data
Apollonia fai di lui un bel pacco regalo col fiocco e spediscilo alla 27enne con richiesta espressa di non rispedire al mittente dopo una settimana:D Vabbe cerco di farti sorridere....ma fagli una domanda sola e precisa "ma perché stai ancora qui?"
La domanda gliel'ho già fatta, e mi ha risposto che vuole prendersi cura di me.
La tipa resisterebbe con mio marito... forse 5 giorni! Conoscendo lui e anche un po' lei!

Apollonia

Utente di lunga data
La vita mi ha costretta a imparare e di esempi pratici non ne ho avuto. Ho dovuto mettere in gioco la mia testa e guardala ora come è conciata :rotfl:

Però in cambio sono felice.
Complimenti! E bravissimA! Scusami, nella prima risposta mi sono rivolta a te pensando che fossi maschio!

Apollonia

Utente di lunga data
Sì. All'inizio stupore rabbia delusione.
Dopo continuando a pensarci e dovendo prendere una decisione si sta peggio.
Perché si scoprono le nostre debolezze.
Allora mi consolo.

Si vorrebbe lasciarlo senza averne nostalgia rimpianto ed è dura soprattutto quando si sta insieme da una vita.
Ma Lui Resta quello che è stato capace di mentire è tradire. Nel mio caso incide molto l'età.
C'è anche da dire che le persone, anche qua dentro, che si sono separate si chiedono perchè non l'abbiano fatto prima. E' proprio vero che c'è nostalgia e rimpianto? Mah...
Anche per me incide l'età. Ma lui mi ha preso in giro mentendomi.

Vale la pena restare soli o avere uno che ci può essere solo d'aiuto? A volte Si.
L'amore è altro.
Cioè? Cosa è "altro"?

Apollonia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.