Ricostruire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
No Sienne, non è come si può leggere...sono ironica di carattere e quando dò certi appellativi ai signori uomini lo faccio con il sorriso sulle labbra (benché ne sia anche convinta, ma questo è un dettaglio).
Ovvio, tanto di cappello per alcuni, ma solo alcuni.
Su tutti gli altri mi ci accanisco, ma è per divertirmi, credimi! :smile:

Ciao

ok ... infatti, peccato che l'ironia non la colgo,
cambia totalmente ... è una presa in giro ...

Ma come mai in categorie uomo-donna?
E non in traditori-traditi o onesti-disonesti?

Lo chiedo perché non ho un pensiero rivolto al sesso,
ma alla persona come essere umano ... poi il resto ...

sienne

Hellseven

Utente di lunga data
ma a te che te frega .
in più in un forum ad argomento lei, a differenza di te e me è perfettamente al posto giusto .
e smettila di usare questi toni per chiunque, chi ti ha dato la patente del censore del cazzo.
Joey riesce dove in tanti hanno fallito: farti perdere la pazienza.
Il che, da un certo punto di vista, conferma che sicuramente ha delle capacità superiori alla media.

Hellseven

Utente di lunga data
Il mondo è pieno di Dilette che hanno pregiudizi sugli uomini, di Semproni che hanno pregiudizi sulle donne, di Contiprinceton ed Erettei che hanno pregiudizi su noi terroni, di rednecks che hanno pregiudizi sui neri, di neri che hanno pregiudizi sugli asiatici, di asiatici che hanno pregiudizi sui bianchi e così via all'infinito.
Perché ci meravigliamo?
E' una democrazia, che coltivi pure i suoi pregiudizi purché non arrechi offesa o dolore.
Poi ovviamente ognuno trae le sue conclusioni nel valutare l'interlocutore: merita una persona con dei pregiudizi la mia amicizia, simpatia, stima, ecc ecc?
A me personalmente frega poco, anzi mi piace interloquire con chi ha dei pregiudizi verso di me: fare cambiare idea a questo tipo di persone è una delle sfide più stimolanti imho. :smile:

sienne

lucida-confusa
Ciao

con Diletta è un piacere scambiarsi ... non offende e si spiega ...

comunque, quello che intendevo, tra altro è, se questo pregiudizio
si è sviluppato come arma per superare il tradimento ...
è ben diverso ...

sienne

Il mondo è pieno di Dilette che hanno pregiudizi sugli uomini, di Semproni che hanno pregiudizi sulle donne, di Contiprinceton ed Erettei che hanno pregiudizi su noi terroni, di rednecks che hanno pregiudizi sui neri, di neri che hanno pregiudizi sugli asiatici, di asiatici che hanno pregiudizi sui bianchi e così via all'infinito.
Perché ci meravigliamo?
E' una democrazia, che coltivi pure i suoi pregiudizi purché non arrechi offesa o dolore.
Poi ovviamente ognuno trae le sue conclusioni nel valutare l'interlocutore: merita una persona con dei pregiudizi la mia amicizia, simpatia, stima, ecc ecc?
A me personalmente frega poco, anzi mi piace interloquire con chi ha dei pregiudizi verso di me: fare cambiare idea a questo tipo di persone è una delle sfide più stimolanti imho. :smile:
I pregiudizi sono solo schemi per rappresentarci una realtà nel modo che a noi aggrada.
Sta a chi è vittima di un pregiudizio, agire di conseguenza.

Io muto i miei schemi alla luce di nuovi fatti.
Ma finchè i fatti corroborano e rinforzano i pregiudizi hai voglia eh?

Mi sto da re dentro i miei pregiudizi.

Hellseven

Utente di lunga data
I pregiudizi sono solo schemi per rappresentarci una realtà nel modo che a noi aggrada.
Sta a chi è vittima di un pregiudizio, agire di conseguenza.

Io muto i miei schemi alla luce di nuovi fatti.
Ma finchè i fatti corroborano e rinforzano i pregiudizi hai voglia eh?

Mi sto da re dentro i miei pregiudizi.
Il problema - o se vuoi la meravigliosa grandezza della mente umana - è che ogni dato empirico può essere letto in una prospettiva diversa .....

Apollonia

Utente di lunga data
Il mondo è pieno di Dilette che hanno pregiudizi sugli uomini, ......
...... fare cambiare idea a questo tipo di persone è una delle sfide più stimolanti imho. :smile:
Più che pre-giudizio, credo che per Diletta (e anche per me) sia un post-giudizio!:D

Il problema - o se vuoi la meravigliosa grandezza della mente umana - è che ogni dato empirico può essere letto in una prospettiva diversa .....
Lo so infatti abbiamo storici che tentano di sostenere che i campi di sterminio non sono mai esistiti
E in ogni regime che si rispetti
Ci si difende dicendo che è bieca propaganda del nemico...

Dicono che la via per l'inferno sia lastricata di buoni propositi

e che nasca un cucco al giorno...

Hellseven

Utente di lunga data
Lo so infatti abbiamo storici che tentano di sostenere che i campi di sterminio non sono mai esistiti
E in ogni regime che si rispetti
Ci si difende dicendo che è bieca propaganda del nemico...

Dicono che la via per l'inferno sia lastricata di buoni propositi

e che nasca un cucco al giorno...
Quella è rimozione del dato empirico.
Io parlo di lettura del dato empirico ....

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

ok ... infatti, peccato che l'ironia non la colgo,
cambia totalmente ... è una presa in giro ...

Ma come mai in categorie uomo-donna?
E non in traditori-traditi o onesti-disonesti?

Lo chiedo perché non ho un pensiero rivolto al sesso,
ma alla persona come essere umano ... poi il resto ...

sienne

Ma perché sono di parte!
E comunque, ce ne sarebbe anche per le "mie" compari donne, ma lascerò perdere che è meglio! :cool:

Quella è rimozione del dato empirico.
Io parlo di lettura del dato empirico ....
Esempio che se ci stacchiamo dall'Italia noi veneti possiamo permetterci i guardarails d'oro?:D:D:D:D

Apollonia

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.