Ricostruire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollonia

Utente di lunga data
Ciao

quasi quasi, questa sera quando rientra a casa, glielo potresti dire ...
Lui ti ha letta, lo ha capito ... è anche una possibilità che gli hai tolto,
per starti accanto ...

sienne
Sai che cosa risponderebbe se lo facessi?
Io non ho bisogno una donna addolorata vicino.
Una sera gli ho detto che stavo elaborando il mio lutto (leggi tradimento) e mi ha risposto che così facendo gli buttavo addosso negatività.

Nausicaa

sfdcef
Una sera gli ho detto che stavo elaborando il mio lutto (leggi tradimento) e mi ha risposto che così facendo gli buttavo addosso negatività.

Ma tu ci vuoi proprio stare con lui?

Apollonia

Utente di lunga data
Ciao

ma lui ha sposato e scelto te ... TE.
Non le teorie di una psicologa, che neanche sa a che uomo sono dirette ...

Si te stessa ... ascolta te stessa ... è quella la donna, che lui conosce.

sienne
Sì, ha sposato me e mi ha anche cornificato!
E poi, adesso sta con me per che cosa? Lui dice per prendersi cura di me, cosa che non sta facendo. Sta con me per comodità? Perchè con l'altra sa che non c'è storia e sono un ripiego? Io non credo abbia SCELTO me.
Ci sta. Punto.
Può anche essere che io mi sbagli, visto che ormai non mi fido più.

E' vero che la psico non lo conosce, ma lo"conosce" attraverso me, cioè quello che io percepisco di lui e riporto a lei.

Ultima modifica:

Apollonia

Utente di lunga data
Continuo a non capire il punto della psico. Mi sembra proprio sbagliato.

Cmq, se io avessi voluto a tutti i costi essere materna e accogliente -pure incazzata a morte, e non so se mi sarebbe venuto spontaneo, ma mettiamo che io me lo imponga

"ah sei stanco amore? In effetti anche io un pò... ma raccontami di quella questione lavorativa.. mmm, sì, capisco che la cosa ti abbia tenuto sveglio amore... senti, secondo me ci meritiamo qualcosa di bello... ti propongo cena fuori/cena speciale a casa/cinema/aperitivo in centro/varie ed eventuali. Io ho voglia di stare un pò con te :) e poi ce ne andiamo a dormire presto e ci riposiamo. (non dimenticando la faccina, che si capisca che una proposta fatta per il desiderio di cose belle e non perchè sei lamentosa)
Vedi? Secondo me la psico intendeva proprio questo!
Ma a me non è passato neanche nell'anticamera del cervello!
Ti assumo come "consulente materna"!;)

Apollonia

Utente di lunga data
quoto.ho l'impressione anch'io della contraddizione.vuoi sembrare accogliente perché l'ha consigliato la psico mentre in realta vorresti scuoterlo.sei confusa tu e confondi anche lui.
Esatto! Ma ho riportato qui la situazione proprio per la mia confusione e per avere consigli/schiaffi/suggerimenti/varie ed eventuali!

Eratò

Utente di lunga data
Ma se devo essere materna e protettiva, così facendo lo aggredisco!
Anch'io d'istinto avrei risposto come te.
Ma devi seguire il tuo istinto.Io te lo dissi anche qualche post fa.La psico dà dei consigli non degli ordini come tutti i medici ma non sta lei nella situazione e non conosce a lui.Se cerchi di fingerti materna mentre non ti senti affatto così lui rimarrà li con te ma insieme a lui rimarrà anche la rabbia tua e la frustrazione di non esserti mai spiegata

Nausicaa

sfdcef
Vedi? Secondo me la psico intendeva proprio questo!
Ma a me non è passato neanche nell'anticamera del cervello!
Ti assumo come "consulente materna"!;)

Io non ho problemi a dirti queste cose... anche se continuo a rimanere infinitamente perplessa sulla presunta utilità di forzarti in questa direzione... dopo una vita che ti esprimi in un'altra maniera...

Ma tu, tanto per sapere, cosa vorresti da lui ora? e a parte ora, come vorresti che fosse con te? E' mai stato con te come desidereresti che fosse?

sienne

lucida-confusa

Ciao

veramente, non so come fai ...

Perché intanto, la negatività è lui che te l'ha gettata ...
Che ti spieghi come dovresti trasformarla in positività ...
Come ha fatto lui? ... Con giri di giostra? ...
La sua ricetta è questa ...

sienne

Apollonia

Utente di lunga data
Ma devi seguire il tuo istinto.Io te lo dissi anche qualche post fa.La psico dà dei consigli non degli ordini come tutti i medici ma non sta lei nella situazione e non conosce a lui.Se cerchi di fingerti materna mentre non ti senti affatto così lui rimarrà li con te ma insieme a lui rimarrà anche la rabbia tua e la frustrazione di non esserti mai spiegata
Lo so. Ma io alla psico riporto i fatti quotidiani e da lì parte.
Non è che devo stravolgere il mio carattere, devo solo addolcirmi un po'.
Lui in questo momento non VUOLE spiegarsi. NON parla del tradimento. Dice che è un problema mio.
E' per quello che la psico mi ha consigliato di fare ciò per cui ho aperto il post.

Apollonia

Utente di lunga data
Io non ho problemi a dirti queste cose... anche se continuo a rimanere infinitamente perplessa sulla presunta utilità di forzarti in questa direzione... dopo una vita che ti esprimi in un'altra maniera...

Ma tu, tanto per sapere, cosa vorresti da lui ora? e a parte ora, come vorresti che fosse con te? E' mai stato con te come desidereresti che fosse?
Vorrei che mi facesse un po' di corte, che mi dicesse che vuole stare con me perchè mi ama, che mi facesse capire che è veramente finita.

A parte ora, vorrei che fosse come prima del tradimento. Purtroppo è cambiato in peggio. Quella ragazza gli ha succhiato tutte le energie.

Sì, è stato con me come desideravo fosse.

Apollonia

Utente di lunga data
Ciao

veramente, non so come fai ...

Perché intanto, la negatività è lui che te l'ha gettata ...
Che ti spieghi come dovresti trasformarla in positività ...
Come ha fatto lui? ... Con giri di giostra? ...
La sua ricetta è questa ...

sienne
Perchè fra un po' mi fanno santa!:carneval:

Secondo lui non dovrei pensare più al tradimento, e via! Devo superare, devo evolvere!

Eratò

Utente di lunga data
Lo so. Ma io alla psico riporto i fatti quotidiani e da lì parte.
Non è che devo stravolgere il mio carattere, devo solo addolcirmi un po'.
Lui in questo momento non VUOLE spiegarsi. NON parla del tradimento. Dice che è un problema mio.

E' per quello che la psico mi ha consigliato di fare ciò per cui ho aperto il post.
Apollonia neanche il mio voleva parlare del tradimento (metto il mio per evitare di generalizzare) e quando mi vedeva addolorata diceva che gli trasmettevo negativita (penso cmq che sia una reazione comune).Quando mi calmai (e non rischiavo di prenderlo a pentolate) ripresi il discorso con l'occasione di una battuta scherzosa.Ridevamo e piano piano siamo arrivati a parlarne e a chiarire la storia del tradimento.Con calma.Gli spiegai che era il momento di parlarne sennò ero capace di rompergli le scatole per tutta la vita...:mrgreen:
Il tutto lo dissi calma e sorridente però. Forse è questo che intende la tua psico per "accogliente"?

Apollonia

Utente di lunga data
Apollonia neanche il mio voleva parlare del tradimento (metto il mio per evitare di generalizzare) e quando mi vedeva addolorata diceva che gli trasmettevo negativita (penso cmq che sia una reazione comune).
Uguale. Bene. Cioè male. Mal comune mezzo gaudio. Ok, fin qui ci sono.

Quando mi calmai (e non rischiavo di prenderlo a pentolate) ripresi il discorso con l'occasione di una battuta scherzosa.Ridevamo e piano piano siamo arrivati a parlarne e a chiarire la storia del tradimento.Con calma.Gli spiegai che era il momento di parlarne sennò ero capace di rompergli le scatole per tutta la vita...:mrgreen:
Il tutto lo dissi calma e sorridente però. Forse è questo che intende la tua psico per "accogliente"?
Penso di sì. Io sono abbastanza aggressiva, e lui in questo momento non ha bisogno di questo.

Dopo quanto tempo dal fattaccio successe ciò?

lothar57

Utente di lunga data

Penso di sì. Io sono abbastanza aggressiva, e lui in questo momento non ha bisogno di questo.

Buoansera App...ma che tu sappia come era la frequentazione tra tuo marito e la tipa?? motel e arrivederci??o altro...tipo cene,serate etc etc......

Fantastica

Utente di lunga data
@Apolllonia

Hai bisogno di essere rassicurata. E se c'è una cosa che un uomo fa davvero fatica a fare è dare rassicurazioni affettive. Lui è lì, non se n'è andato, nella sua testa "nonostante" tu non l'amassi più come lui esigeva di essere amato.
Dal suo punto di vista, lui sta facendo la cosa giusta e buona.

Tienine conto. Un conto che non è il tuo, ovviamente.

Apollonia

Utente di lunga data
@Apolllonia

Hai bisogno di essere rassicurata. E se c'è una cosa che un uomo fa davvero fatica a fare è dare rassicurazioni affettive. Lui è lì, non se n'è andato, nella sua testa "nonostante" tu non l'amassi più come lui esigeva di essere amato.
Dal suo punto di vista, lui sta facendo la cosa giusta e buona.

Tienine conto. Un conto che non è il tuo, ovviamente.
Cara Fantastica, tu hai centrato il problema! Infatti lui crede di essere nel giusto, e forse lo è anche, ma sono io che ho bisogno di essere rassicurata. e' un po' la stessa cosa che mi ha detto la psico. Io ho bisogno di essere rassicurata, ma devo rassicurare lui.

P. S. Mi risolvi un piccolo problema di grammatica tre o quattro pagine indietro? Grazie!!!!

Apollonia

Utente di lunga data

Buoansera App...ma che tu sappia come era la frequentazione tra tuo marito e la tipa?? motel e arrivederci??o altro...tipo cene,serate etc etc......
Va bene che mi piacciono i prodotti Apple, ma nessuno mi aveva chiamata ancora App!:rotfl:

Allora, che io sappia si sono incontrati sicuramente tre week-end, quindi cena, sco@@@a e pranzo.
Poi due giorni sicuri singoli. Infinite mail, messaggi, wa, e telefonate fiume!
Mi è 'andata bene' che dista da noi circa 200 chilometri.

Eratò

Utente di lunga data

circa 5 mesi dopo, quando passò la rabbia iniziale e trovai un minimo di lucidità.quando gli dissi che avevo riconosciuto le mie colpe e che era ora di parlare come 2 adulti e non come 2 animali feriti se volevamo andare avanti come coppia e non ognuno per i fatti suoi in silenzio.meno si sentono aggrediti e più sono propensi al dialogo.mai puntare il dito.

Fantastica

Utente di lunga data
No, scusami.
La frase è:"La vita mi ha costretta a imparare e di esempi pratici non ne ho avuto."
Io leggo: la vita ha costretto me (femmina) a imparare....

Però non voglio fare una disquisizione scolastica.
Non c'è nessun problema!
Se gira Fantastica da queste parti, poi ci spiega! :D
Sì, hai letto bene tu. Se non erro Quibb parla preferibilmente tedesco. Era il nostro admin, prima.
Ora dovrebbe cambiare nome, perché anche in un altro post l'han preso per donna:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.