Sbriciolata
Escluso
Consigli è difficile darne, ti posso dire come si sta evolvendo la mia storia e come mi sto evolvendo io: per prima cosa, sono partita da me stessa, perchè... beh, lo capisci dal nick..., adesso sto cercando di capire se il rapporto tra la nuova me che sta uscendo e il marito che ho scoperto di avere possa esistere. Sinceramente ancora non sono riuscita a perdonare(la scoperta del tradimento è stata a giugno, la storia andava avanti da settembre dell'anno prima, ancora prima c'era stato un precedente sempre con la stessa persona, dopo che la relazione è stata troncata, o dichiarata tale, ho subito persecuzioni dall'amante per mesi), ancora la rabbia è dentro di me, sto molto meglio ultimamente ma non riesco ancora a trovare un equilibrio, il mio primo pensiero al mattino è sempre lo stesso, le stesse domande mi vengono alla mente ogni giorno. Come difendersi dal rancore e dalla rabbia? Mi sforzo di non pensare, di accantonare certi pensieri, perchè quei pensieri sono un parassita che ti divora dentro, non servono a nulla, cerco di concentrarmi sui momenti in cui sto meglio, sulle cose che non mi succedono più, tipo le crisi di panico dei primi tempi, che mi venivano ovunque e in qualunque situazione.Ora che conoscete un po' la mia storia, cosa potreste consigliarmi. Voi tradite come avete risolto con i vostri mariti, come reagite alla sua PRESUNZIONE DI VIVERE E CAMMINARE A TESTA ALTA, come vi difendete dal rancore e dalla rabbia.
E poi un consiglio pratico, vorrei iscrivermi che faccio?
Cerco di vedere i miei punti di forza perchè io ne devo uscire, comunque finirà, intera per i miei figli, lo devo a loro. Con mio marito è ancora nebbia fitta, c'è stata una fase che mi aveva resa ottimista, adesso dubito fortemente di poter restare con lui. Degli altri, che sappiano o non sappiano, preferisco non sappiano, per i miei figli: non voglio che pensino male del loro padre, nè ora, nè domani. Posso dirti solo che la strada è lunga, molto lunga, probabilmente diversa per ciascuno di noi e che secondo me va fatta a piccoli passi, senza fretta.