E se questa donna era tanto squallida, esibizionista e quant'altro come mai la frequentavi lo stesso?? Sei masochista? ti piace sporcarti le manine con la merda?
Causa figli è vago. Una donna della quale parli in questo modo io non l'avrei frequentata.
Ti suggerisco di dispensare anche a tuo marito un po' di rabbia e incazzatura. Non è una vittima della tettona ma un complice ben cosciente. In una scala di colpe direi che la supera di qualche punto.
Ti sei accorta che cambiava ma hai preferito nascondere la testa sotto la sabbia. Evidentemente non te ne fregava niente. Ci hai pensato?[/QUOT
Ho frequentato la signora in questione giusto per un anno, da settembre 2010. Da subito mi sono resa conto che l'esibizionismo e il narcisismo sono le sue regole di vita. Per me che così non sono lei era povera di valori fondamentali, ma non giudico e non condanno una persona solo perchè diversa da me. A questo aggiungi che le nostre bambine frequentano la stessa classe e che sono molto unite e questa è una condizione che adesso non è cambiata per evitare che loro ne risentano.
All'inizio ho pensato che lei volesse attenzioni dagli uomini e in genere dal mondo, non solo perchè fatta in un certo modo, ma anche perchè ammetteva una velata crisi con il marito.
Quando mi sono accorta che lei cercava proprio di attirare mio marito e che lui OBIETTIVAMENTE le dava corda, ho chiesto a lui di fare un passo indietro e di avere più rispetto nei miei confronti: da lei infatti non mi aspettavo niente di diverso da quello che stava facendo. A questo punto mio marito mi ha fatto credere che la sua simpatia nei confronti della signora si sarebbe limitata a scambi amichevoli di battute.
IO l'ho messo in croce: l'ho detto già, dopo vent'anni conosco mio marito alla perfezione. I suoi cambiamenti d'umore e il suo allontanarsi da me e dai bambini non hanno radici profonde. E' successo tutto in pochi mesi e certamente ogni suo comportamento è stato favorito dalla frequentazione, che io non hom potuto interrompere innanzitutto perchè avrei dovuto spiegarlo ai miei bambini e poi perchè mio marito ha usato in maniera perfetta me, i suoi figli, alcuni amici in comune per organizzarsi come meglio ha creduto.
Non ho mai nascosto la testa sotto la sabbia, ho indagato, ho aspettato, ho proposto la separazione che non è stata accolta già in estate e lui ha sempre fatto in modo di essere molto credibile: diceva di amarmi, lo dimostrava, trattava ormai con freddezza la signora quando io ero presente e ogni tanto, per non farsi mancare niente, mi faceva sentire in colpa per averlo condizionato nei comportamenti con lei.
A settembre, visto che io avvertivo comunque che lui non era più lo stesso, era presente fisicamente ma non emotivamente e siccome la signora aveva ormai gli atteggiamenti dalla donna ufficiale ho drizzato ancora di più le antenne e li ho scoperti.
Chi dice che io non sia arrabbiata con mio marito si sbaglia: ora è l'uomo peggiore che conosca, da lui non mi sarei maia aspettata quello che ha fatto, mi ha ferita e delusa così tanto, ma non perchè abbia scopato con un'altra, ma per i modi in cui ha ordito tutto quanto facendo ricadere la colpa anche su di me. Alla fine ha ammesso che io non ho fatto niente per meritarmi tutta questa cattiveria, è stato lui che ha scelto di sbagliare perchè molto attirato da lei.
Abbiamo tre figli, di cui uno di sette mesi, sto resistendo per loro, ma ora guardo mio marito e vedo un estraneo.